Ancora su rumorini interni e scricchiolii | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ancora su rumorini interni e scricchiolii

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da karm-drums.79, 12 Ottobre 2010.

1. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mi aggiungo, scricchiolii dalla parte destra!](*,) ma ancora nn ho ben capito il punto preciso di dove vengono!

che nervoso! la macchina nn ha nemmeno 24000km e gia mi sembra una fiat!

2. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    anche io ho lo scricchiolio a destra...ma mi compare tipo vibrazione con temperature più alte. per ora solo la bocchetta...poi a volte mi scricchiola lo schermo del navigatore a scomparsa...almeno sembra sia quello...

3. karm-drums.79

karm-drums.79 Aspirante Pilota

3
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d coupe Msport
    Come da copione, ero sicuro che i rumori che sento sulla mia non fossero episodi isolati, da quello che leggo queste serie 1 (hatchback o coupe non mi pare faccia differenza) hanno proprio delle "leggerezze" di fabbricazione.....l'impressione è che non si sia minimamente risparmiato su motore, sospensioni, assetto ecc.....e che invece si sia un pò tralasciata la qualità costruttiva generale di certe finiture (probabilmente in quanto non a vista).

Comunque, ricapitolando, tutti gl utenti intervenuti nel topic hanno più o meno i miei problemi, ossia:

- il rumore vibrante e plasticoso alla bocchetta di areazione anteriore destra: mi hanno spiegato (e mi pare plausibile) che il problema dipende dalla dilatazione termica di certe plastiche, quindi il problema è più avvertibile d'estate. Confermo in pieno, in questa stagione sto sentendo pochissimi scricchiolii da quella parte;

- da me la cosa più fastidiosa (al limite dell'esaurimento nervoso) è lo scricchiolio che sento DIETRO, sulla cd. "cappelliera", ossia sul piano appena dietro i poggiatesta posteriori, laddove ci sono le casse dello stereo. E, secondo me, il problema sono proprio quello schifezze di casse, perchè il rumore che sento, su buche, sconnesso ecc. è il rumore tipico di quando si allentano le vitine delle casse e le componenti del diffusore rimangono libere di vibrare. Il rumore è un "cr...cr....cr.....", peraltro il bastardo (il rumore) tende anche a prendermi per il culo, dato che facendo accomodare dietro una persona, e prendendo lo sconnesso di proposito (per far sentire il rumore).....il rumore non c'è.....dunque, penso anche che possa trattarsi di vibrazioni che coinvolgono tutto il gruppo sedile posteriore / cappelleria, e che col peso di una persona seduta il gruppo stesso non riesce a muoversi e quindi non vibra...;

- ultimamente, mi si è anche presentato (ma non sempre, va un pò in base al suo umore :lol:) un vibrato al tunnel centrale, sotto la zona poggiabraccio.

Mi pare comunque che si tratti, in tutti i casi, di un problema noto......tra non molto dovrò fare il tagliando dei 30.000 (dio benedica l'auto muletto - WW Polo con 230.000 km, impianto GPL e termiche ...=D> che mi ha consentito di ritardare un pò il tagliando), mi hanno consigliato un carrozziere in ancona che dovrebbe fare bei lavori con oli, gommapiuma ecc...vediamo un pò...

Comunque, grazie per le Vostre dritte e per i materiali che avete linkato !

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  4. marco_vr82

marco_vr82 Aspirante Pilota

24
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    anch'io ho il problema dello scricchiolio, sarei disposto a smontare il montante ma secondo me non ha senso. Quel rumore è fastidiosissimo, ma se si spegne completamente l'aria non si sente più... quindi non credo sia una questione di montante. qualcuno ha il mio stesso problema?

5. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Devo raggiungere un punto per inserire un feltro tra cruscotto airbag e telaio.Come si toglie questa mascherina della bocchetta?Faccio leva da sotto ma si flette senza uscire. Da TIS dice di togliere il pezzo a fianco, confermate che si riesce anche senza? Grazie[​IMG]

upload pictures

6. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Ho risolto, dopo posto una guida per smontaggio bocchetta dx

Condividi questa Pagina