http://www.repubblica.it/2008/04/se...-bolzano/ragazza-bolzano/ragazza-bolzano.html e stavolta, da come viene descritta la dinamica, sembra tutto casuale... non si parla di bolidi, di velocità astronomiche, di tassi alcoolemici stellari, di pirati che fuggono... però perdere una figlia a 14 anni sulle strisce.......una morte iniqua.
si ma di 0,8 rispetto a 0,5.... credo, da profano, che quello possa essere il tasso alcoolemico del 75% di noi quando usciamo da una pizza tra amici o da una cena al ristorante... NON VOGLIO GIUSTIFICARE L'INVESTITORE, PERO' E' UNA MORTE ASSURDA...
Ormai secondo la legge sei in tasso alcolico alto con l'acqua frizzante. Sia chiaro, ciò non giustifica nulla. Condoglianze alla famiglia anche da parte mia.
Mi sembra più ragionevole aspettare un attimo in più per attraversare o guardare meglio , piuttosto che sperare che la macchina si fermi in tempo. La vita uno se la salva sempre con la propria testa , non col codice stradale
Risposta prevedibile. Quando lavori mettiti vicino ad un attraversamento pedonale e conta gli automobilisti che si fermano per fare attraversare i pedoni e quelli che rallentano facendo bene attenzione che nessuno attraversi o stia per attraversare. Fai questa prova poi mi dici se arrivi a contarne il 50%
io resto dell'opinione che sulla strada dovrebbe regnare il buonsenso per il quale il più forte deve rispettare il più debole. E' chiaro che se una persona ti attraversa di notte l'autostrada, è un altro discorso. Ma in un centro urbano, morire sulle strisce IMHO è irreale...
Non hai capito assolutamento la mia risposta e mi hai dato del prevedibile... La propria testa va bene al 50% ma se la usassimo di più per seguire il C.d.S (altro 50%) davanti alle strisce pedonali occupate dal pedone ci fermeremmo TUTTI.
Ho detto che la risposta è prevedibile, visto il mestiere che fai . Scusa se ho osato tanto Però io parlavo di com'è la realtà ( e penso che non sia tanto diversa da quello che ho detto ) non di come sarebbe se....
Bisognerebbe insegnare ai figli ad usare la ragione e a fidarsi solo di se stessi , prima di incolpare gli altri. Secondo me di morti se ne risparmierebbero molti. Puntare il dito sugli altri dopo che le tragedie sono successe non serve a un *****
certo, come quelli fermi alla fermata del TRAM e falciati o quelli sul marciapiede... bisognerebbe usare la testa al volante e a piedi visto le bestie in circolazione.