Ancora problemi alla turbina. Colpa del modulo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora problemi alla turbina. Colpa del modulo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sampeifish, 12 Giugno 2010.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    porebbe essere il debimetro?
     
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto
     
  3. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    Stacca il modulo e prova ma non credo sia il modulo possibilmente e andato l'attuatore della turbina quando si rompe l'auto sembra un aspirato adesso magari appena la provi tutto ritorna come prima e il classico sintomo della turbina facci sapere
     
  4. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    staccato modulo cntech......e riattaccato ora va tutto come prima(sembra risolto)!!

    mi chiedevo spulciando il libretto di istruzioni a cosa servono mappa 1 e mappa2??(nel modulo intendo)

    che sintomi intendi vaiper??

    secondo voi mi si sta fottendo la turbina??:eek::eek::eek:

    AiUtO.........
     
  5. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    scusate se ve lo dico ma perchè non LI BUTTATE VIA STI MODULI...](*,) Gia le nostre turbine sono delicate, perchè farle fare quasi il doppio dello sforzo??? mah...:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    riscaldare la macchina mettendola in moto e lasciandola ferma non è il massimo della vita!!
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    una turbina che salta senza fumate o altro non l'ho mai sentita. Cmq i moduli in generale sono e restano una mezza porcheria, se proprio si vuole incrementare la cavalleria o si sceglie una rimappatura (fatta bene) o è meglio niente
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi sembra tanto uno scherzo da attuatore.........
     
  9. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Se è la turbina...di sicuro ti è calato il livello dell'olio,cmq anche con il caldo i motori turbo diesel sembrano avere meno poterza.Io tra Focus 1.8 td Peugeot 308 td col caldo mi davano l'impressione di andare meno idem col biemme.Premetto la mia ha il modulo da 3000 km zero problemi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    MEGA QUOTONE, ATTUATORE TI STA PER SALUTARE PROVATO SULLA MIA PELLE SENZA MODULO A 50MK SE SEI IN GARANZIA STACCA IL MODULO E FATTI CAMBIARE LA TURBINA FIDATI CHE IL MODULO NON CENTRA UNA MAZZA[-X[-X[-X QUANDO SI ROMPE IL MODULO L'AUTO NON PARTE PIù QUINDI

    BASTA STACCARLO E RIPARTIRE:wink: INTANTO RICORDO A TUTTI CHE LA CR6 COME LA MIA AGGISCE SOLO SULLA PRESSIONE DEL RAIL E NON DELLA TURBINA OK LA MAPPA E LA MAPPA SONO PIANEMANTE D'ACCORDO MA SOLO SE FATTA DA UNO CON LE PALLE E NON PRECONFEZIONATA COME FANNO IN TANTI E LI VAI AD AGIRE SULLA PRESSIONE TURBO E PRESSIONE RAIL QUINDI MI CHIEDO CHI FA SFORZARE DI PIù LA MAPPA O IL MODULO????? UNA DOMANDA LA TUA HA IL PDF O SENZA FAP PE CURIOSITA NON VORREI CHE SEI ANDATO IN RIGENERAZIONE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  11. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    la mia ha il fap!

    dici che può essere che sia andato in rigenerazione??

    la senzazione era strana....io come prima macchina ho avuto una golf 4"150cv"tdi e la turbina mi ha dato noie una volta in autostrada!!!ma era veramente come guidare un 1300 a diesel aspirato!!

    se affondavo con la mia piccolina(bmw) sembrava andasse meno...il fischio della turbina nn lo faceva + e quando ho staccato il modulo come se nn fosse successo nulla!!

    cosa comporta la rigenerazione???

    e l'attuatore??fa parte della turbina??devo chiedere di cambiare tutto???o solo quel ricambio???

    me lo passeranno in garanzia???
     
  12. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    se sei in garanzia si e tutti i tagliandi sono certificati sul libretto vai tranquillo stacca il modulo e di che hai avuto un calo di potenza vedrai che cambiano la turbina comunque

    bisogna vedere se e andata in rigenerazione. la mia quando era partito l'attuatore in pratica non faceva partire la turbina e sembrava fusa riuscivo a fare i 60km a tavoletta

    poi spegnevo riaccendevo e tutto ritornava a funzionare quindi ero andato in conce essendo in garanzia la l'oro sentenza attuatore turbina e siccome e tutto accoppiato con la turbina bisogna sostituire il tutto insomma per farla breve ci vogliono 1300€
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Preriscalda con la benzina e fatti un 330d!
     
  14. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    non so cosa può essere....xrò se spingevo il pedale del gas a tavoletta andava su tranquilla!!!non aveva la spinta di prima...ma andava cmq!!

    io ho raggiunto i 150 senza problemi (non in autostrada)in uno stradone vicino a casa mia!

    ...diciamo che + o- ci metteva qualche secondo in + ma andava!!

    poi quando mi sono fermato ho staccato l'interruttore del modulo....ho abbassato il trim(che havevo sull'8emezz)l'ho messo a 7 e la turbina ha ricominciato a fischiare!!!!

    ho riacceso il modulo e tutto a posto.....spingeva come se nn fosse successo niente!!

    booo.....cmq in concessionaria lo farò presente!!

    la bmw italia mi ha risposto!!!e mi ha detto che la mia maccchina essendo d'importazione del 09\ 2005 non è in nessuna delle loro garanzie......

    ma che il concessionario ha stipulato una garanzia x conto suo che nn è la loro!!!!.....che pa....le questa garanzia coprirà anche la turbina???

    oppure davvero cambio macchina!!!!spendi 1300ero li 1500euro di la!!!me la sarei comprata nouva di zecca!!!!!!!

    ..................................................................Booooooooooooo.............................

    come posso risolvere proprio nn ho idea!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  15. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Potrebbe essere che il motore e' andato in Recovery per qualche motivo?:-k

    Cmq se sei in garanzia togli il modulo e portala dentro per vedere cosa c'e...:wink:
     
  16. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    allora probabilmente e andata in rigenerazione pdf provala bene fai un di km vedi se il problema si ripresenta poi sai con tutte la centraline istallate sulle nostre bm basta un niente x avere un calo di potenza
     
  17. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    quindi è possibile che sia successo xchè il trimmer era a 9??

    magari è andato un'attimino in tilt!!boooooo.....

    cmq domani faccio un pò di km.....e vedo che succede!!!

    ...speriamo bene!!
     
  18. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    eh si...se esageri col trimmer la centralina va in recovery(protezione):wink:
     
  19. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    se va in recovery causa modulo si accende la spia motore torno a dire che non e colpa del modulo[-X[-X
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mappare è bello ma costa l'immediato decadimento della garanzia, lo sanno anche i sassi che l'ISIS non perdona.


    Quel che non capisco è perchè la gente non si compri un cavo diagnostico Bavarian Technic, con quello ti fai le diagnosi da solo e, in caso di problemi, sai già cosa ha la vettura e quindi in assistenza ufficiale non ti possono raccontare frottole.



    E, a dirla tutta, ci cancelli i codici di errore lanciati dalla ECU se usi un modulo aggiuntivo quindi ti presenti in assistenza con una vettura "vergine".



    Sempre se ti ricordi di staccare materialmente il modulo



    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina