Ancora problema con i tubi dell'impianto di raffreddamento DURISSIMI

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cristianmoi, 13 Aprile 2011.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    leva la plastica sotto al volante e lo trovi a fianco in destra
     
  2. rzz8

    rzz8 Collaudatore

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    15 Dicembre 2008
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    E36 320i coupè
    per eliminare l'aria calda..

    come dovrei unire i tubi??

    le 2 valvole sono bizona giusto?

    quindi con un "T" ????
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    tappa il centrale e sei a posto, oppure scollega il connettore se le valvole son buone. comunque basta che levi la plastica sotto al volante e a fianco in destra trovi i 3 tubi che si intestano su quelle valvole la e si attaccano sul radiatore, una volta in moto senti che si scaldano se circola liquido, viceversa diventano freddi anche a motore caldissimo
     
  4. rzz8

    rzz8 Collaudatore

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    15 Dicembre 2008
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    E36 320i coupè
    ok grazie..

    perchè dalle ventole viene odore di anti gelo e si forma la condensa nel parabrezza...

    anche a ventola spenta cioè in posizione zero.

    oggi ho provato e i 3 tubi, quelli all'interno sotto il volante, diventano caldissimi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

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    17 Marzo 2007
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    320i cabrio E36
    anche con le manopole della temperatura regolate sul freddo?

    ma il problema dell'aria calda che ti usciva da un lato, l'avevi risolto?
     
  6. rzz8

    rzz8 Collaudatore

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    15 Dicembre 2008
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    E36 320i coupè
    si anche con l'aria condizionata al massimo..

    il problema è che probabilmente l'acqua calda esce nel distributore con le varie selezioni(piedi vetro frontali).

    quindi l'aria si riscalda, perchè se non mi fermo gocciola soltanto.. se invece faccio una sosta non gocciola, mi si forma la condesa sul parabrezza..con odore di antigelo..

    no il problema c'è ancora.. (della bocchetta dx)

    poi... dietro all' OBC e al cassettino, arriva un caldo assurdo.. mettendo la mano sotto all'obc lo si sente caldissimo

    in sto periodo non si può viaggiare!!! è una sauna e con i finestrini giù mi sembra di essere in barca..

    domenica smonto un pò di cose e spero di arrivare a qual cosa.. ma presumo bisogni levare quasi tutto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  7. rzz8

    rzz8 Collaudatore

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    15 Dicembre 2008
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    E36 320i coupè
    !!!era il radiatore del riscaldamento!!!!

    e sotto, ha una vasca per le perdite..

    anche per il radiatore del clima.

    cade proprio sopra al cambio.

    comunque ho cambiato il radiatorino..

    ma chiedo una cosa:

    per fare gli spurghi anche a quel radiatore?

    perche l'impianto è pieno ma nei tubi del radiatore riscaldamento non sento l'acqua calda.
     
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    318is e36 + 320i e30
    devi mettere l'aria calda al massimo dentro in abitacolo quando fai lo spurgo e aspettare che arrivi in temperatura
     
  9. rzz8

    rzz8 Collaudatore

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    15 Dicembre 2008
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    E36 320i coupè
    non basta..

    l'ho fatto ma nulla... sale la temperatura e basta.non riesco a fare lo spurgo bene.

    le valvole le avevo provate con il vecchio radiatore e funzionavano.

    (sembra che abbia proprio una bolla d'aria che non riesce a far andare via)

    in più mezzo radiatore è sempre freddo come se non aprisse la termostatica.. ma non mi spiego però perchè continua a sfiatare..

    10.5litri totali leggevo giusto?

    guarnizione andata e quello sfiato non è altro che gas di scarico?????????????????????? possibile no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    si potrebbe essere partita la guarnizione di testa... comunque non guardare tanto a quanti litri entrano, controlla sempre il livello sulla vaschetta, aiutati schiacciano i tubi con le mani per spurgare
     

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