L'unica rivincita vera e propria sarebbe eliminare tutto il Paese, visto che talebani lo sono un pò tutti, tra la corruzione, i lavaggi del cervello che fanno ai "nuovi adepti" e poi, ovviamente, la lotta intestina tra religioni (che anche quella mettono).
sono d'accordo, i militari vengono addestrati per la guerra e sanno che la morte e' una possibilita' piu' presente che in altri mestieri........ r.i.p. viva l'italia.......
Dopo nove anni il vaso comincia a essere abbastanza colmo. Di porgere l'altra guancia mi pare che non sia più il caso, un conto è vedere che il paese può cambiare e che c'è la mentalità giusta, situazione in cui si può anche "tollerare" che un italiano possa andare a morire per un afghano. Oggi come oggi una vita italiana o inglese o americana vale più tutto l'Afghanistan, perchè è gente senza dignità e senza palle, sono dei doppiogiochisti. Oggi si fanno curare in un ospedale da campo occidentale e domani offrono un pasto o un riparo ad un talebano. Gente che in una condizione di instabilità politica, di fame e miseria, di pericolo di vita, si preoccupa solo di coprire il volto delle donne è un popolo che non ha diritto torcere neanche un capello ad un italiano. Fino al giorno in cui non si smetterà di cercare di distinguere tra talebani e non talebani, purtroppo di giornate come queste ce ne saranno altre. E' ora di fare come Roma con Cartagine.
No aspetta. A parte che per quanto preparato alla fine sempre tragedia è. Ma la questione è un altra. Io posso anche concepire che ci siano persone che combattano per ideale, giusto o sbagliato che sia. In fondo chi è che può dire quale sia la prospettiva corretta? Quindi non condivido il pensiero talebano, però cercando di essere il più imparziale possibile non trovo così strano che un popolo o un movimento lotti per un ideale, la storia ne è piena. Quello che me li fa considerare vermi della peggior razza e dei sottocodardi è che questi NON COMBATTONO. La guerra è nobile, il terrorismo è da vigliacchi. Non si può combattere senza guardare negli occhi il proprio nemico, non hanno un codice cavalleresco. Gli indiani d'america a Little Bighorn mi risulta che abbiano combattuto. I Giapponesi nelle Midway idem. Questo differenzia un popolo dai vermi. Le SS Waffen che tutti conosciamo e che sono decisamente famigerate, in primis erano combattenti straordinari, un corpo d'elitè. Non dei bombaroli.
appunto,quella non si può definire letteralmente "guerra"...è una sorta di guerriglie,qualcosa di logorante.
Esatto, detto ciò il codice d'onore se non vale per loro non capisco perchè debba valere per noi. Siamo più cretini? La loro è una guerra contro la nostra opinione pubblica, i militari uccisi sono un mezzo non un fine. Il giorno che la nostra opinione pubblica, quella occidentale per capirci, decide che la guerra è giusta e debba essere vinta ad ogni costo, l'Afghanistan ha finito di esistere come nazione.
condivido in pieno,peccato per la presenza di troppi bigotti e perbenisti che faranno in modo da far sembrare che l'occidente sia sempre in torto nei confronti di questi soggetti...
E' sempre stato così dai tempi del Vietnam, non è una novità. La contestazione e le manifestazioni pacifiste non facevano altro che mettere a rischio i giovani americani che erano stati mandati a combattere. Perchè più bare tornavano in patria e più i giornali pubblicavano gran titoli e John Lennon intanto si arricchiva. Invece di farsi tante domande filosoficoesistenziali da intellettualino di sinistra, alle nostre forze armate bisognerebbe chiedere solamente di tornare vincitori sani e salvi. Il come perseguire lo scopo è totalmente ininfluente di fronte ad una vita italiana spezzata. Del resto ha vinto un Nobel per la pace anche un militare e cioè Marshall e ancora di più ne ha vinto uno Arafat, ci scandalizziamo adesso per metodi poco ortodossi per difenderci da questi vigliacchi?:wink:
sono qui ad herat e vi assicuro che c'è un clima pessimo...non posso sparare sul forum...ma qui non va affatto un cavolo e niente bene... ringrazio dio per averci dato questi ragazzi. riposate in pace angeli.
Vendicateli col sangue anche da parte mia! Sappiate che qua in Italia non sono tutti come quelli che vanno a Porta a Porta o come tanti politici senza attributi, vi posso assicurare che ci sono tante persone che vi sono vicine, lo so perchè i discorsi in giro li sento. E non sai quanto vi darebbero carta bianca o auspicherebbero un'azione dal pugno di ferro. Per quanto possa servire, sappiate che vi pensiamo. E non solo quando qualcosa va storto. W l'Italia!
Ancora..... Nn c'e' ne,le soluzioni sono due A-tornare a casa B-avete visto il film "belva di Guerra"??vanno schiacciati
rip /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabilmente ci vediamo i primi di marzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />