e quanto soldi e cioccolata e soprattutto coca cola gli ho dato tra la mx a decane e l'altra a pec distaccato a budisavci..tutti i giorni fisso alle 14 e all 20 gli davamo mezza cena come minimo a 7-8 ragazzini...andavano a casa pieni di roba...
massimo rispetto e commozione per i nostri militari caduti, ma come già altri hanno scritto qui, anch'io sono convinta che i veri intrighi politici ed economici non vengono di sicuro dichiarati all'opinione pubblica... Leggevo proprio in questi giorni un'intervista a Malalai Joya una giovane donna di 31 anni che nel 2005 è stata la donna più giovane eletta nel parlamento a Kabul. Durante un discorso non ha esitato a puntare il dito contro i Signori dell'Alleanza del Nord (protagonisti della sanguinosa guerra civile dopo la fine dell'occupazione russa) che ora governano con Karzai e gli americani mettendo in scena un finto volto democratico del paese. In realtà gli americani - dice - vogliono fare dell'Afghanistan una base militare dalla posizione importantissima (Cina, Russia, Pakistan, Iran), da qui passa il petrolio e il gas dell'Asia Centrale, e in futuro un gigantesco oleodotto attraverserà il paese. Questo interessa all'America, non certo le donne violentate e maltrattate. Dopo questo discorso è stata espulsa dall?assemblea, è scampata già a 5 attentati, vive praticamente sotto scorta, non dorme più di due giorni nello stesso letto. Eppure è una fortunata che ha studiato, parla inglese, potrebbe vivere all'estero. Invece ha deciso di lottare per il suo popolo e per il sogno di democrazia, ha pubblicato un libro "Finchè avrò voce" per far capire agli occidentali di cosa ha veramente bisogno il suo popolo... ecco, penso che lo leggerò, e magari troverò più verità nelle sue parole che in un sacco di articoli spesso tutti uguali dei nostri giornali
Karzai del resto è un ex-consulente di una controllata della Unocal, società ora assorbita dalla Chevron che lavorava nel comparto energetico, insomma anche qui amici degli amici dei petrolieri stelle e strisce L'Afghanistan è in una posizione strategica, un'ottima base in oriente per lo zio Sam.
ci risiamo..... riposino in pace!!!! ringraziamo dio...nn per averceli portati via.. ma x averceli dati!!!
grazie a loro ci sono ancora tante persone sane e salve...io vi devo solo ringraziare ragazzi... tra 2 mesi sarò li per il cambio...e il mio morale non è alle stelle....
sono d'accordo, per quello che si puo' dire nelle forze armate ci sono molti ragazzi che lavorano con onore e accettano il rischio che ne consegue e' il loro mestiere, gloria ai caduti e w l'italia, sempre..........
la cosa che mi rattrista davvero (con tutto il rispetto,chiaramente) è che fa piu notizia la morte del povero taricone!!!
...no la cosa che mi rattrista....che quella zozza de belen tira coca e se ne parla na settima e gli fanno pure lo speciale tra un pò....ecco che me fa girà le palle capito cugi.
Come non quotare! Non sono eroi perchè sono militari Non sono eroi perchè sono caduti Sono eroi perchè rischiano la vita per aiutare il prossimo e purtroppo ce ne ricordiamo solo quando un nemico infame e vigliacco ce li porta via
ancora morti! non mi sembra vero, non ci credo... fino a poco tempo fà scherzavamo e ridevamo insieme! Addio amici!!! rimarrete sempre nel mio cuore!