Non voglio dilungarmi perchè non ne vale la pena, ma ci sono le statistiche dei crimini annuali risolti: non ci crederai ma siamo pari..... ... non mi istigare a tirare fuori i dati perchè mio padre ci ha scritto un libro (tra l'altro abbastanza palloso) sulla dipendenza storica del Norditalia dal meridione e i dati non mi mancano :wink:
Fabius lascia perdere :wink: Qui stiamo parlando di violenza, attuata indistintamente a nord,a sud o al centro. D'altronde il sud soffre di molti pregiudizi duri a morire .... se è vero come è vero che l'amico Matrix parla solo per sentito dire e da noi non c'è mai venuto (se no saprebbe quanto paghiamo di autostrada ) , non c'è da prendersela! :wink:
se uno è ladro è meridionale? scusa? Etichettare il meridione con merda d'italia non mi sembra giusto tant'è che ci vengono a fare le vacanze......d'estate. scusate l'ot.
Penso che nessuno volesse intendere ciò.Almeno non era mia intenzione. Vai tranquillo che io non la penso di certo così :wink:
Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, non era sicuramente nelle mie intenzioni. Sono d'accordo con te che anche al nord, come del resto ovunque, non siamo tutti santi; io comunque mi riferivo a reati che personalmente ritengo "violenti" e Callisto Tanzi non rientra in questa mia personale categoria. Probabilmente al nord vengono commessi più reati "fiscali" ma questo credo che sia anche legato al fatto che il numero di attività è maggiore (nonchè il numero di controlli, Milano è quella che ne conta di più).
Ma i dati che hai si riferiscono a posizioni geografiche (nord/sud) o alla PROVENIENZA/COGNOME di chi li ha commessi?
Beh qui mi dimostri che non hai capito nulla di ciò che intendevo dire. Magari mi sono espresso male io...
scusami tu se sono stato poco gentile e aggressivo ma sai....non è che voglio difendere o essere di parte ma essere sempre accusati... tutto ok cmq, no problem
I FATTI SU GIORNALI E TV DICONO COSI', O MERIDIONALI, O DELL'EX JUGOSLAVIA O EXTRACOMUNITARIO. Non voglio dare la colpevolità a tutti i meridionali, ma come gia detto.....la cronaca ci dice questo. Anzi, se fosse possibile, siccome i toni mi sembra che stiano diventando un po' acerbi e visto che ROSSOCORSA è meridionale e dobbiamo a lui e pochi altri QUESTO LUOGO DI SCAMBIO DI IDEE...E CONSIGLI, CHIEDEREI A CHI DI DOVERE DI CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONE.... SPERO CHE QUALCUNO CONDIVIDA IL MIO PENSIERO, NON VOGLIO RIMANERE SULLE BALLE A QUALCUNO, PERO' VEDO CHE ALTRE PERSONE LA PENSANO COME ME....., QUINDI SE FOSSE POSSIBILE.....NON VORREI CHE POI QUALCUNO SUPERASSE IL LIMITE. GRAZIE.
Ti chiedo per la seconda volta di fermarti e di leggere ciò che scrivono gli altri. Omicidi: 36% residenti a Nord 38 % sud non andiamo oltre, soprattutto dicendo stronxate. Grazie a tutti e ancora solidarietà al fratello di Alelocate!
Scusami ma il dato "omicidi" in generale lo ritengo troppo vago. Io un omicidio in ambito familiare lo reputo diverso da un omicidio avvenuto in seguito a rapina.
Già... Purtroppo oggi come oggi, le bande di delinquenti sono formate da avvocati, commercialisti, banchieri, ogni tanto anche da qualcuno delle forze dell'ordine, e pensate... a volte non c'è neanche il criminale...
Leggo solo ora il post. Mi dispaice davvero. Massima solidarietà in questi casi... Che figli di puttana a questo mondo... Col randelo chiodato sui denti... !!!!
anche io sono con te.... ...sti bastardacci!! però nn voglio dire niente...ma 4 volte è troppo......cazzo!! io li avrei aspettati con 2 amici ogni notte in cantina...fino a quando non gli ficcavo una mazza da baseball nelle gengive!!! Io sono per le pari opportunità....loro rompono il negozio, Io gli rompo il culo! Non seguite il mio esempio....perchè se no vi caricate di denunce come me Y SO PACC....Y SO PACC.... TA RA TA TA RA RA RA , RA TA RA TA RA RA
Quello che hai scritto non ti dà mica ragione, se uno è residente al nord non è detto che sia del nord. Se domani un meridionale si trasferisce a vivere a Milano e spara al mio vicino di casa, fa si alzare la percentuale di omicidi al Nord, ma non è mica stato commesso da uno del nord. Ti posso assicurare che qui a Milano tutti quelli che sono dediti allo spaccio, scippi, rapine e furti sono al 100% meriodionali o extracomunitari. Poi qui lo sanno tutti che alcuni quartieri di Milano sono stati praticamente costruiti dalla malavita. Ovviamente però non farei di tutta l'erba un FASCIO . Ci sono meridionali onesti e che si spaccano il culo tutti i santi giorni per mandare avanti una famiglio (e vi assicuro che ne conosco parecchi). E poi io non farei confusione tra crimini violenti e crimini non violenti (dato che qui si stà parlando di cormini violenti), Calisto Tanzi non mi sembra che abbia mai ammazzato qualcuno. Cmq come si diceva in tempi passati.... si stava meglio quando si stava peggio...
Beh, l'albero genealogico dei criminali non lo conosco. Non mi serva ricordare che ben oltre il 50% di coloro che abitano al nord (e producono ricchezza facendo i professionisti, gli imprenditori, i medici, gli operai) sono terroni di origine, dato che , storicamente, è il sud che ha popolato il nord. Cmq ti assicuro che se usciste a sparare ad un ladro di Napoli .... ne sarei solo contento! In 100 km Capri,Napoli,Positano ... e tanto altro. Credimi che sarei il primo a voler bonificare la zona perchè ci rimarrebbero solo le cose belle!E saremmo straricchi tutti quanti per quanti turisti ci vengono!