Ancora giro di vite sui limiti di velocità?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 19 Agosto 2008.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...no, esplodono proprio :sad:

2. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Scusate se non sono daccordo.
    Questa mattina sono partito da Barberino, direzione Treviso.
    Ho fatto tutta la strada a 120 km/h..... a d eccezzione di dove i limiti erano più bassi, li ho decelerato.

Nessun problema.....
    ho consumato meno.....
    sono arrivato a casa più rilassato del solito....

Con questo non voglio dire di non essere daccordo che i limiti vanno alzati, sopratutto perchè spesso ho i tempi contati. E la strada è sempre lunga.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quel che dici ha un senso, anch'io mi accorgo che facendo la A13 (tutta tutor) a velocità da codice finisco per essere più rilassato, ma anche e perchè so che dopo sulla A4 direzione PD->VI posso sgranchirmi un pò le gambe fottutissima Subaru civetta permettendo
    ](*,)

4. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Pensa che io una voltra su quella autostrada a 120 km/h con il motre a 2700 giri, mi sono talmente rilassato che ho rischiato di ammazzarmi per un colpo di sonno. Era pomeriggio.:mrgreen:

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se posso permettermi: un Paese evoluto è quelle che accorcia le distanze tra una città e un'altra.
    In Italia negli ultimi 50 anni non si è verificato un sostanziale miglioramento in questo senso.
    I treni scioperano sempre, arrivano in ritardo e ci prendi le zecche oltre a dover stare accanto a persone che la pulizia non sanno neanche dove stia di casa.
    Gli aerei.. beh, c'è bisogno di aggiungere qualcosa? Inoltre gli aeroporti non ci sono in tutte le città e dove ci sono ci vuole un'ora minimo per arrivare in centro. In più se ho bisogno di partire al volo e non ho il biglietto?

Dover fare dal centro di Roma al centro di Milano, quale sarebbe secondo te la soluzione migliore? Treno? Aereo? Macchina?
    Il treno non sai mai se parte e se arriva, più tutti i contro che ho detto prima. L'aereo ci vuole un'ora per arrivare all'aeroporto, attesa, il volo... aspetta i bagagli.. poi esci, prendi un taxi e di nuovo un'ora per arrivare in centro città. E' masochismo puro.
    Rimane la macchina. Allora, visto che in Italia non è come in Francia o in Giappone dove i treni sono razzi e sempre puntuali, perchè il legislatore deve rompere le balle coi limiti di velocità?
    C'è tanta gente che per lavoro, per motivi di salute, ma anche per turismo, o perchè deve andare ad un convegno che ha bisogno di spostarsi: gli vogliamo concedere almeno uno strumento valido?](*,)
    Dire che fare Roma-Napoli a 250 fissi è pericoloso vuol dire essere in malafede, perchè è oggettivamente sicuro caxxo. Da Bologna a Milano a 200 fissi mi addormento, non c'è manco una curva!
    Poi il conto si fa veloce: se anzichè tenere un passo di 120 se ne tenesse uno di 240 un viaggio di 6 ore diventa di 3. Se permetti 3 ore sono quasi mezza giornata lavorativa.:wink: Se permetti io gli vado in cu.lo a tutti i voli lowcoast a breve raggio se mi fai tenere 250 di passo in tutta Europa.:lol:
    Poi mica sarebbe un obbligo andare a 240, ma consentiamo a chi vuole di poterlo fare.

Per farvi aprire gli orizzonti vi riporto una considerazione di mio padre quest'estate: "per fare Venezia-casa (prov di Arezzo) nel 2008 con una macchina da 250cv ci ho messo molto di più che nel 1978 con una da 120cv (BMW 320 E21 M60)". Cioè in 30 anni c'è stato un regresso!!!!:eek:
    Io me lo ricordo che quando ero piccolo io la velocità di crociera era di 160/180, mi volete dire che se era possibile con una E21 non è possibile oggi farlo in sicurezza con la mia E91???? Dai, per favore..](*,)

Quanto al viaggiare rilassato, per me coincide con la massima libertà. Parto quando mi pare, arrivo quando mi pare. E se devo andare a 120 mi addormento, non è relax perchè è una forzatura psicofisica. La velocità rilassante è il compromesso tra il non dormire e potersi ascoltare un po' di bella musica, con la mia macchina diciamo che potrebbe essere intorno a 200.

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io mi sono rotto le balle di andare a 137km/h.
    Mi sono rotto davvero.

:sad:

7. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...anche io

quoto quello che dice il Farmaco appena sopra

magari 250 no che la mia non ci arriva

ma a 200..

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per me la velocità di crociera giusta sarebbe 180 km/h, ma dove non ci sono tratti pericolosi lascerei comunque liberi gli automobilisti, sanzionando pesantemente altre infrazioni

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

=D> =D> =D>

...tornavo ieri sera a casa facendo un pezzo di a1 (a parte che stan mettendo il tutor anche lì dalla barriera in giù)

4 corsie l'unica impegnata era quella di sorpasso... ma si può? #-o

10. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Se leggi bene, ho scritto che anche a me farebbe comodo poter correre di più....
    Nei miei cari 60.000 km all' anno mi farebbe risparmiare molto tempo.
    Il discorso era per sottolineare il fatto che andare paino non ha solo lati negativi....
    quando non hai fretta può essere una scelta giusta:-k

Concordo con te, a proposito del regresso.....
    Nel 1999, con al fiesta furgonata arrivavo in ufficio (della sede principale) in 3 ore e mezza circa.....
    Adesso con il Bmw ci metto più di 4 ore....
    Quella mezzora sarebbe sfruttata molto meglio per gli affari =D> miei o al lavoro=D>, piuttosto che in macchina:eek:

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, ai 130 mi addormento, e poi non deve essere una coercizione, oltre adover ancora subire una mandria di idioti che ti ostacolano ancora + piano...

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone, son 3km al minuto, tipo Milano-Bologna in un'oretta sù e giù. Quello si che accorcerebbe le distanze in termini di tempo e, diciamola tutta, metterebbe anche più voglia a tutti di mettersi in macchina. Senza contare il fatto che tutte le varie tassazioni occulte in autostrada, leggasi tutor-velox-altro sono degli accessori di un servizio già a pagamento (l'autostrada appunto) ed in larghi tratti disastrato. Che quel rotto in culo del ministro dei trasporti (rottinculo a prescindere dal governo di appartenenza) la pianti di dire cazzate (terrificante quella dopo la tragedia sulla A4 quest'estate, nel senso le vetture in carreggiata opposta a quella del TIR impazzito non l'avrebbero evitato manco se fossero andate ad 80kmh, ed il rottinculo appunto il giorno dopo la tragedia era già lì a farneticare sull'inasprimento dei limiti di velocità) e racconti la verità: in autostrada si muore per strade disastrate, per i cantieri segnalati male e per i TIR che si lanciano in pazze manovre senza segnalare. E, beffa oltre al danno, si muore a pagamento (pedaggi e sanzioni).

BASTA!

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Siamo ai soliti discorsi ipocriti (quelli dei governi) che pensano di vendere all'opinione pubblica la "sicurezza" mentre la gente comune continua a morire.

No lo dico io lo dicono le statistiche: 5500 morti, di cui il 10% in autostrada (500 morti) e di cui il 12% per un'acclamto eccesso di velocità (60) ed il bello è che nel 70% dei casi l'acclamato eccesso di velocità è da imputare ai Tir.

Così scopriamo che in Italia si spendono non so quanti milioni di eruo in tutor, per salvare forse 10 anime, mentre non si spende neanche un centesiomo per migliorare quelle infrastrutture che di vittime ne fanno a migliaia.

Insomma ma de che stamo a parlà???

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Superquotone!!!!!!!!!!

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
    =D>=D>
    =D>=D>=D>
    =D>=D>
    =D>

16. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    quoto 100% :wink:

17. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...perchè queste statistiche non le pubblica nessuno? :sad:

18. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Perchè qualcuno non vuole?

19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    perchè poi dovrebbero spendere soldi LORO (= migliorare le infrastrutture) senza prenderli A NOI (= verbali).

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    BINGO

l'innalzamento dei limiti di velocità è pura utopia esattamente come la riduzione sulle accise del carburante, velox/tutor/etc sono una fonte di entrata sulla quale il Governo, di qualsivoglia colore, fa affidamento esattamente come le accise sui prezzi del carburante.

Ci sarebbe una sola cosa da fare: sporcare il centro della targa posteriore con del cemento fresco, in questo modo il caro ministro i verbali del tutor/velox potrebbe giusto cacciarseli sù per il culo di traverso

Condividi questa Pagina