resu, hai presente il classico nerd che viaggia a non piu' di 60 all ora perche' terrorizzato all idea di dar dolori e ansie alla madre?? quelli che abbassano lo sguardo?? io c'ero, e sentivo cosa diceva il signore delle fdo, guardandosi con il socio che rideva come un matto, morendo di quest' ilarita' che mi spiace ma io personalmente non accetto ne' comprendo. si, magari, quel che vuoi, ma questo non da diritto alle persone in divisa a comportarsi cosi'. e io a bigg ho sempre detto che penso che il loro sia un lavoro del cavolo, avendo a che fare con un animale temibile rompicoglioni e molto pericoloso, l automobilistus italianus, in molti casi esempio perfetto di arroganza e poca civilta', ma esprimo questo mio pensiero. i cittadini non dovrebbero mai comportarsi cosi', come il medico cumenda (che e' uno dei miliardi di esempi che bigg puo' raccontare) LE fdo non DEVONO mai comportarsi cosi'.loro sono il nostro esempio!! e notate che non ho fatto discorsi del cavolo come "vi paghiamo noi eccc"!che non stanno ne' in cielo ne' in terra! e ribadendo che anch io alle volte ho trovato brave persone! ribadisco senza polemica o altro.
come ti capisco caro bigg, non sai io che nervosi ho ad abitare in questa citta' malata, e vedere la mia terra ridotta al bronx!
lorenzo, visto che siamo coetanei presumo (scusa se erro) che non hai figli come me.... ...ma penseresti alla legge se vedi tuo figlio di tre anni che si prende calci da ste maledette scimmie? per me tiri fuori la beretta e gli spari, alle spalle che non meritano nemmeno di beccarsela in testa!
capisco come si sentirebbe un padre....ma non puoi nemmeno incolpare le fdo se non sparano in testa ad altri bambini.......................................................
no...hai fatto un bel discorso senzato che finalmente condivido ...e ti ho quotato...tutto qui!:wink: (facciamolo durare di più però!!!! )
non entro in merito....vorrei solo aggiungere.... "è facile giudicare cosa non si conosce" si creano discussioni solo x il gusto di criticare perchè si vede una cosa che a noi non piace o perchè chi la fà è un operatore delle f.d.o. ,...vorremmo la pena di morte x chi ci ruba a casa e poi siamo favorevoli all'indulto, quando li chiamiamo vorremmo aspettare un solo minuto.. se li vediamo correre in città pensiamo.."ma i limiti non esitono x loro???...ragioniamo...riflettiamo...e prime di scrivere proviamo a domandarci...ma IO sò xchè stanno facendo quella cosa che a me non piace?????...NO...allora dato che non sò evito....!!
seeeee...se andavo dietro a tutti gli istinti omicidi che ho avuto in 10 anni di servizio a quest'ora ero un serial killer...non te la puoi prendere con le fdo se le leggi italiane non ci tutelano abbastanza...torniamo sempre al solito discorso...
Con chi devo prendermela se la legge italiana difende i delinquenti? SO che non è colpa delle FDO... ma CON CHI posso prendermela,parlando id persone con cui io comune mortale posso interagire?
con la politica...basta che leggi i giornali e vedi che in una settimana sono stati destituiti comandante gdf e capo della polizia...
non parliamo di questo che se no vengo bannato a vita... ma lorenzo, sai che con la politica, un comune mortale, vale meno di una briciola...
geno...t'assicuro,come han dimostrato i fatti di questi giorni,che con la politica noi contiamo meno di un privato cittadino...
un governo che fà l'indulto, che annovera tra i suoi deputati ex brigatisti, ex terroristi, pluripregiudicati, no-global....non credo abbia un grande interesse x la sicurezza...
siamo troppo cacasotto e d attaccati alle quattro cose che abbiamo per rimboccarci le maniche efare la guerra civile.... per quello che riguarda gli abusi delle FDO, un pz colonnello del genio in pensione da sei mesi mi ha detto che, da quando il servizio di leva è stato tolto a vantaggio del servizio volontario, sono aumentati in modo esponenziale i reati a carico di appartenenti alle forze armate. Ergo, se non selezioni in nessun modo o se acchiappi tutto l'acchiappabile per il semplice fatto che non c'è più nessuno disposto a fare il militare, sbagli di grosso. Nel mondo ci sono eserciti di professionisti VERI... Finchè c'è stata la leva e ci sono stati i corpi speciali SELEZIONATI veramente, l'Italia aveva fiori all'occhiello (NOCS, GIS, Col Moschin, lagunari, btg. San Marco)...adesso ci barcameniamo tra cose buonine e scempi...
per appartenere ai corpi che hai elencato eccezion fatta per il btg S Marco bisogna essere di carriera per forza...nel gis e nocs poi altro che selezioni...