Ancora Con Il Problema Smg Eml +motore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 22 Novembre 2006.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    AZZ, mi dispiace! apeena presa ](*,)

Infatti son contento, anche se ne consumasse 1kg ogni 9.000/10.000km non sarebbe niente di eccezionale....l'importante è che continui così che va come un orologio!! :razz:

grazie :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Gli M54 e l'M52 TU consumano olio mediamente in maniera leggermente maggiore dei predecessori M52 ed M50 soprattutto. Il doppio vanos e la distribuzione rivista nelle punterie e nelle guide delle valvole ne fanno dei propulsori che consumano più o meno a seconda dello stile di guida.

3. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    quello che avevano detto anche a me... come mi hanno sempre detto che sono molto sensibili al tipo di olio!:wink:

cmq quella di mio fratello è un fine 2000, quindi che codice motore avrebbe?:redface: :mrgreen:

4. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    E' il buonissimo e graditissimo M54 B306S1. A livello di manovellismi hanno evoluto quanto fatto di buono con l'M52 B286S2 (il 6 in linea 2.8 bivanos delle E46). I pistoni sono di nuova concezione e fornitore (sono ritornati sui Mahle Alusil dopo anni passati sui 6L con i KS e Borgo), così come le valvole, guide, sedi, punterie. Basamento, testa, assi a camme, supporti e chincaglierie sono presi quasi a piedi pari dalla serie M52. Così come il doppio Vanos (al contrario di quanto pensino in molti il gruppo del 3000 non differisce dagli altri 6 in linea). Nuovi collettori di scarico e aspirazione per tutti gli M54, nonchè nuova elettronica, e nuove normative antiinquinamento, che non hanno smorzato il carattere arrabbiato dei 6L di Monaco :mrgreen: . Prima dell'avvento del nuovo mirabolante Valvetronic in magnesio, il 3000 si può ben dire che sia stato il 6 in linea BMW non M più riuscito degli ultimi tempi. Con buona pace dei cari fratelli naftaioli :mrgreen:

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    a parte che meriti =D> =D> per la preparazione... hai descritto il motore come un figlio! :mrgreen:
    Non posso che confermare tutto...anche con la prova sul campo... l'M54 B306S1, insomma il buon 6 cilindri 3000 è veramente un motore incredibilmente bello da usare..
    a partire dal sound..per finire con le caratteristiche di erogazione, potenza e carattere... e va veramente forte... io mi son stupito quando ho provato il 330I di mio frate la prima volta....!#-o :mrgreen:
    Ricorda un po' proprio l'M 3.2, prende i giri stupendamente... e la macchina vola a 250 e passa (di tachimetro) veramente in fretta!!! e nonostante i quasi 100.000 km il suo gira che è un piacere...!

ottima spiegazione cmq... meriterebbe un post in rilievo!:mrgreen:

6. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh... Grazie molte Lele :mrgreen: Rimane il fatto che commentare un 6L BMW è una vera gioia. Fermarsi ad ascoltare il metallo borbottare... tintinnare... urlare... E' come fermarsi a testa in su a guardare la Cappella Sistina. Capolavori motoristici. E tu con quel bastardo dentro di S50 sotto il cofano sai di che parlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :razz: :razz: :razz:

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    in effetti.... lo ascolterei per ore....poi della Z mi fa impazzire dopo un viaggio in autostrada...il rombo sordo e cupo sotto coppia...=P~ =P~ =P~

amo questo motore!! :mrgreen:

9. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    Comunque La Bmw Italia Sta Seguendo Il Lavoro.ma Non Con Persone Che Stanno Sul Posto.fra Qualche Giorno Arriverà La Centralina Del Motore.speriamo Bene Non Mi Fido Più Proprio Per Niente.è Vero Che Ormai Ho Cambiato Tutto Ma Non è Che Questi Possono Andare A Tentativi E Cambiere Pezzi Da Mille Euro L'uno Come Niente Fosse.comunque Vi Terrò Aggiornati.

10. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

Perchè non ti prendi una con cambio manuale?

Se ti fai un giro sui post....il 90% delle M3 che hanno avuto problemi di ogni genere sono le SMGII

11. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' quello che sto notando anche io!!!#-o

12. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    odissea terminata

con la nuova centralina del motore si sono risolti i problemi e oggi ho ripreso l'emmona.il mec. mi ha detto che il problema era la centralina non originale che creava problemi.io neanche lo sapevo che non era originale.dice che i codici di quella nuova sono differenti da quella che avevo.speriamo bene per il futuro tanto ho cambiato tutto e ho due anni di garanzia sui pezzi.

13. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Meno male che si è risolto tutto Federico. Un sincero in bocca al lupo per tutto, e buon proseguimento sulla tua M (che stà per "Maròòò! Corrono, ma come so complicate ste macchine :mrgreen: )

14. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :lol: :lol: :lol:

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per la verità è il primo che leggo quà che ha problemi al cambio e delle poche M3 che hanno avuto dei problemi una di quelle più sfigate è quella di ZioAlex che è MANUALE:mrgreen:

16. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Leggi un pò di topic....ce ne sono parecchi che hanno avuto problemi con l'SMGII, i più comuni:

- Caso di cui sopra
    - Marcie che non si inseriscono più
    - Spegnimento auto dovuto al sensore del baule collegato all'SMGII
    - Un mio conoscente l'ha rotto 2 volte, e ne ho sentiti altri
    - Innesto differenziale che puntualmente si rompe quando vai in S5 o peggio in S6 almeno un paio di volte
    - Richiamo centralina SMGII per conflitto su centralina motore

...purtroppo tanto è bello quanto delicato!

Io non lo presa SMGII perchè non lo si può sfruttare a pieno...pena revisione del cambio....quindi che caxxio lo hanno messo a fare giusto per metterlo una sola volte in S6 per paura di romperlo e poi andare in modalità normale?
    Questo spiega il fatto che sull'M5 stanno dando l'opzione del manuale.

Zio ha bruciato la testa e non centra nulla che la sua è manuale o SMGII

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Zio ha segato anche 2 volte il differenziale, e non è SMG II

18. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Allora Zio va sempre a MMMManetta....
    Come è giusto che sia!!

19. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ANche io l'ho fatto fuori una volta il differenziale...ma non centra lo stesso nulla se SMGII o manuale :mrgreen:

PS: Ho scritto sopra che l'SMGII distrugge puntualmente il GIUNTO del differenziale.

Condividi questa Pagina