Ancora collegamento USB | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ancora collegamento USB

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Novellino, 16 Dicembre 2008.

1. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    anche io avevo provato col cavo doppio jack ed effettivamente non potevo gestire l'ipod dai comandi al volante...ho provato anche a collegare il cel a questo cavetto e funziona come l'ipod...io nel cruscotto non ho la presa usb,ho solo l'entrata aux nel bracciolo...cosa potrei fare per utilizzare l'ipod o il cel per selezionare la musica con i comandi al volante?

2. Eos

Eos Aspirante Pilota

42
    1
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    ex 325d Cabriolet Futura '08
    Ciao Nicola!!!,

Io ho provato (su una E93 con kit USB/iPod e navi Professional Idrive I generazione) il mio iPhone 3G 16GB: con il cavetto USB bianco Apple fornito con il telefonino nemmeno lo riconosceva!!! Il telefono andava in attesa ("Non scollegare...") ma il sistema dell'auto non lo riconosceva affatto, anche dopo parecchi minuti di connessione.

Ho provato con delle pen-drive e sull'ingresso USB nel bracciolo *QUASI* nessun problema: su alcuni supporti ogni tanto il sistema di bloccava e ripartiva dopo qualche secondo oppure saltava alla radio dopo un po'... Questo pero' non con tutte le pen-drive!

E vorrei anche vedere, con quel che costa!!! :wink:
    Ieri anche io ho ceduto a BMW e mi sono comprato il cavetto adattatore ufficiale alla modica cifra di Euro 60,20 IVA inclusa. Il risultato pero' e' eccellente: l'iPhone viene riconosciuto immediatamente e tutto il materiale contenuto e' visibile a tempo di record (comprese playlist, artisti, album, ecc.).

Insomma... al momento in effetti questo cavetto sembra l'unica buona soluzione per gestire bene un iPOD/iPhone in modo decente, oltre alla predisposizione "6FL" acquistata con l'auto.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  3. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    Ciao ragazzi scusate la domanda magari stupida, ma non mi è chiara una cosa.
    Io ho appena acquistato una 320cd E92 Futura con navi professional (quello con HD) e pdc ant e post che mi consegneranno ad aprile e non riesco a capire se ci sarà o meno nel bracciolo, oltre alla presa aux anche quella usb??? O quella usb nel bracciolo c'è solo se si monta l'interfaccia per i-pod?
    Grazie dell'attenzione!

4. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ALT! Funziona perfettamente a te. :wink: La mia interfaccia iPod fa le bizze e deve essere sistemata: dopo mezzo minuto che controlli l'i-Pod regolarmente, diventa incontrollabile. Auto nuova appena ritirata. :evil:

5. Speak

Speak Kartista

139
    7
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F70 120 M Sport
    Mai successo! [-X

Sbaglio o sei proprio stato sfigato, non ti va la lettura mp3 su Professional, non ti va l'interfaccia i-Pod... :-k

6. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    La sfiga esiste solo nella mente delle persone ignoranti... No, semplicemente l'interfaccia audio ha un problema (per me hardware). Ci penserà l'assistenza a risolverlo come si deve, altrimenti sono rogne. Per loro. :biggrin:

7. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ragazzi io che ho comprato l'auto che tra pochi giorni immatricolerò, ho preso il avi professional quello nuovo con HD quindi dovrei trovare la porta USB nel cassetto?

8. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ???

9. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la porta USB la trovi solo se l'hai ordinata e viene 300 €
    io l'ho ordinata all'ultimo momento convinto che almeno con con il nav ci fosse anche la presa...

10. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si ma io non intendo quella nel bracciolo ma solo quella nel cassetto che serve per caricare i file con la pen drive, da ciò che leggo alla prima pagina dovrebbe esserci anche se non ho ordinato la porta usb sotto il bracciolo

11. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    anch'io ho ordinato il navi prof e il concessionario mi ha detto che poi posso trasferire la musica con una chiave usb ma non capisco se questa usb è nel bracciolo o nel cassetto porta oggetti??? Anche perchè poi il venditore bmw mi ha detto che si possono copiare anche i file da cd????
    Però finche non avrò la macchina fra le mie mani, cioè fra un mesetto, e ci avrò lavorato su un pò, mi sà che resterò nel dubbio!!!!!

12. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    quella sotto il bracciolo te la mettono come optional se non la richiedi hai solo la presa aux, ma per quella nel cassetto non ho ancora capito nulla neanche io

13. simo.30

simo.30 Kartista

68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    Ragazzi avete valutato il LiquidAUX della kengsinton.. Io l'ho mantato tre giorni fa e devo dire che và benone.. Il suono esce molto pulito e Ipod rimane sempre carico, in più il telecomando wireless va alla grande.. Costo 70 Euro. Unica pecca che non vedi i brani sul display dell'autoradio, però se ricordi le play list un pò a memoria vai alla grande lo stesso. Ciao a tutti.

14. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si lo valutato solo che se ho la porta usb mi salvo velocemente i brani sull'HD della macchina con una pen drive

15. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    Ciao Simo.30, ottima l'idea del LiquidAUX però così poi hai sempre dei fili ovunque...
    l'alimentazione per l'ipod che vine dall'accendisigari e il cavo del segnale audio che va alla presa aux. A meno che la presa dell'accandisigari non sia all'interno del bracciolo, ti ritrovi un filo che esce... e non è il massimo.....

16. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    La presa USB nel portaoggetti serve per scaricare i brani dalle chiavette USB, quella nel bracciolo ce l'hai solo se chiedi l'interfaccia iPod e serve, appunto, solo per comandare l'iPod (ma attenzione ché funziona solo col cavo che, vergognosamente, BMW ti fa acquistare a parte).

17. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    io ho un prerest con navi Prof e presa aux+usb...
    ho provato ieri a collegare l'iPhone2G 8giga col cavetto in dotazione con cui lo collego al pc e al mac e al caricabatterie ma non va!

una generica chiavetta USB funziona?
    se cosi fosse 4Gb di mp3 non me li toglie nessuno...

18. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Non so come funzioni nel caso del preresyling.

19. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    quindi lo dovrei tenere, se così fosse sono apposto

20. simo.30

simo.30 Kartista

68
    4
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 318d E91
    Ciao Dixe,

Io fili in giri non ne ho.. Ho tutto sotto il bracciolo, presa AUX più presa accendisigari, quindi nell'abitacolo nessun cavo.. In più il telecomando è wireless, con attacco dedicato per il volante.. Appena posso faccio qualche foto così rende meglio l'idea.

Condividi questa Pagina