senza assicurazione....?...ma come si può pensare al giorno d'oggi di avere un bene non assicurato...? ...ed io sono un instancabile ottimista eh.... ...se non assicuri un'auto per furto ed incendio...l'unico rimedio è dormirci dentro...ok l'X5 è comodo ma per una famiglia di 3 persone è troppo piccolo... ...certo che non l'avrei presa sportivamente...così come non avrei preso in considerazione di avere l'auto non assicurata....che faccio spendo i soldi per comprarla e poi mi metto a lesinare sull'assicurazione...?...non credo...
Bene,e se potessi permetterti solo un'auto da 3000 euro,che l'assicuratore quando vai la a chiedere di farti l'assicurazione per furto e incendio si mette a ridere... come avresti reagito di fronte a un danno di entità pari o superiore al valore dell'auto?
...su 3k euro di auto dubito te ne possano fare 6k di danni...la panda me la fregavano per andare a ballare e la mollavano appena finiva la benza...così che puntualmnte andavo a riprendermela dalle parti di brescia o Bergamo... ...al max ti rubano lo stereo ....ma se hai uno stereo che vale più dell'auto...ti conviene ogni sera smontare il "pannello" ed il sub e porterlo in casa... ...ed io ,per risparmiare sulla polizza che dovevo fare....?...portarmi in casa navi e ammeniccoli vari....??:wink: ...dai Mauri...non è che dobbiamo accanirci per forza...se compri qualcosa devi pur mantenerlo...
Giobbe, se però hai la tua "vecchia" e46 328i mantenuta impeccabile, e te la trovi scannata come il tuo x5, l'assicurazione ti da 2 K magari 3, e poi ti attacchi.
mettila in box...se invece hai un "parco auto" tenuto per strada...al giorno d'oggi...di un bel rosario prima di andare a letto...io di "vecchie 328" con navi-tv-cd-dvd non nè ricordo...e 6k euro di danni su un 328i vuol dire che te l'hanno portato via...
Giobbe, una e46 poteva avere navi, tv ecc....manca solo il dvd. Non è però accettabile che acasa nostr una vettura non possa rimanere in strada senza avere terrore..
....non ci penso nemmeno...!!!...se mi scassano l'auto i problemi sono dell'assicurazione mica miei.... male che vada uso la punto aziend ultrachilometrata...sempre che non mi diano l'auto sost. gratuita (ed io con la polizza c'è l'ho...) ...e su questo non ci piove! ...al giorno d'oggi,per quel che riguarda le auto, o paghi l'assicurazione o fai il cecchino... ..io pago l'assicurazione...:wink:
Non ci vuole molto giobbe. Ti faccio l'esempio della mia: 525tds E39 Valore per l'assicurazione: boh? 3000€? Per entrare spaccano una portiera,rubano radio originale,spaccano la serratura del baule e rubano il caricatore cd,i vetri tagliano il sedile lato guida,graffiano il volante e tutta la consolle perchè sono dei cani. Ho 4000 euro di danno manodopera inclusa,su una macchina che non li vale e che l'assicuratore si è rifiutato di farmici furto e incendio sopra. La prendo con filosofia? No,se li prendo... li prendo con tutto tranne che con la filosofia.
....ok...!...ma io (visto che il guaio è mio....:wink:) che sono assicurato....la prendo con filosofia...col "se" e col "ma" che ne so che avrei fatto... ....devo incazzarmi per forz apure sotto Natale....??? ...se a volte anche tu molli fuori l'auto per pigrizia spero non ti accada ciò che è accaduto a me... ...soprattutto perchè,ti assicuro, è più difficile prenderla con filosofia che non seguire l'impulso di fargli uscire il cervello con una mazza ferrata... ...ti ripeto...godrei solo per qualche secondo...
La lascio fuori ma non per pigrizia... perchè ho il cortile stretto e a casa mia in 4 abbiamo 6 macchine.
Aaaaaah aridaje... Su TUTTE ho solo l'RCA,non me li fanno furto incendio e atti vandalici su auto da 2000 euro eurotax.