anche se inquina un po' di più...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da diegoturbox, 1 Gennaio 2006.

  1. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    il problema delle bmw secondo me sono .... le prestazioni!!!
    quando ho comperato la 320i e46 150cv, tutti mi hanno detto quella macchina è una bomba in ripresa e accelerazione e in effetti non è che manca di potenza, non sto dicendo questo ma il paragone con altre 'macchinette' tipo astra gsi, kadett gsi, uno turbo, golf tdi varie, ecc non funziona...
    mi spiego meglio io sono ancora della convinzione che chi compra un 2.0 24v da 150 cv a benzina ha una macchina 'potente'! e invece secondo me non è proprio così... da qui l'idea di togliere il catalizzatore che secondo me 'frena' troppo il motore... secondo voi renderebbe in accelerazione e ripresa questa modifica?

    P.S. per quanto riguarda la classe non si discute la bmw non è neanche paragonabile alle altre auto del confronto, la sua eleganza è unica...
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: anche se inquina un po' di più...

    prenditi il 330i :mrgreen:
     
  3. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    il problema rimarrebbe... è verò che con il 330i non potrei più lamentarmi... ma cosa ho dovuto fare? per avere prestazioni da una bmw ho dovuto prendermi un 3.0!!!
    un 3.0 benzina!
    ma che fine hanno fatto le is?!

    anche solo il 318is... per essere un 1.8 4cil 16v... bè rapporto motore (nel senso di struttura e cilindrata) / prestazioni è ottimo!
    lasciamo perdere 320is... credo che sia un mostro!
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    purtroppo è così... i motori a benzina "cattivi" e con cilindrate umane sono sempre più rari... :confused:
     
  5. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Ormai quelle macchine sono morte :cry: l'unica cosa e prenderle usate e piano piano rimetterle a posto
     
  6. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: anche se inquina un po' di più...

    Chi ti ha detto che era una bomba in ripresa ed accelerazione? :biggrin:
     
  7. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    scarico completo e vai sul sicuro.... :biggrin:
     
  8. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    sicuro? con quello che costa deve rendere un bel po'! se no non conviene...
     
  9. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    Re: anche se inquina un po' di più...

    tutti quelli che hanno una macchina 'normale' e dei parametri di valutazione 'normali'!
    sicuramente non chi ha una audi s3, un delta evo, una subaru...

    in effetti chi possiede alle auto 'normali' (intendo auto intorno ai 100cv o giù di lì) ed è salito sulla mia 320i mi ha detto che ha una notevole accelerazione... sicuramente riderà chi possiede un 330cd o simili...
    P.s. un mio amico ha il 730d (credo 204cv) e dice che la mia 320 ha una buona acceleraz e ripresa e più o meno si avvicina alla sua...
     
  10. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    io ho sempre sentito dire che cambiando scarico la differenza si sente...vedo tanti con 320i E36 con scarico...

    bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'ha già fatto...

    comunque pensandoci bene, come dici tu, togliendo solo il catalizzatore può darsi che si senta già la diff...è che quando devi fare il bollino blu che fai?? rimonti tutto come prima?
     
  11. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Non serve a niente togliere il kat si perde e basta gli scarichi sono studiati per avere un certa (azzo non mi viene in mente la parola) be diciamo una specie compressione che aiuta a riempire la camera di scoppio se tu togli il kat hai una migliore evacuazione dei gas di scarico ma insieme perdi quella compressione che aiuta a riempiere nel modo ottimale la camera di scoppio se proprio vuoi un bel kat sportivo seguito da una bella rimappata :wink:
     
  12. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    si in effetti mi era stata spiegata una cosa smile... ma mi hanno anche spiegato che se rimappo non sento niente... se dovessi far 'tutto' (filtro, scarico, centralina, candele e olio sportivi) magari sento qualcosina ... che però vado a perdere quando passerò dalle 225/50 16 ai 18 (225ant e 255 post)!
    ... per quanto riguarda la revisione... bè qualche amico meccanico me la farà passare... spero...
     
  13. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Se vuoi avere un bel aspirato l'unica cosa e smontare il motore e cambiare molte parti come camme, pistoni, modificare la testa o se vuoi un consiglio passa ad un turbo saranno delicati ma ti danno tante belle emozioni :mrgreen:
     
  14. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    eh eh lo so il mio sogno è la lancia delta...
    ma sei di bereguardo? che auto hai?
     
  15. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Si sono di bereguado ho un 330ci grigio con cerchi da 17m :mrgreen:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La parola che non ti viene in mente è contropressione....

    In effetti togliendo il catalizzatore a certi regimi si perde coppia
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: anche se inquina un po' di più...

    Il paragone con queste macchinette non può funzionare...

    Sono macchine che pesano molto meno di una BMW ...e il peso è tutto
     
  18. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    grazie non mi veniva proprio in mente la parola contropressione :redface:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chi ti ha detto che il 2.0 150cv della E46 era una bomba, o non l'aveva mai guidata o era in malafede.

    Era un motore nato apposta per alcuni mercati sfigati (fra cui quello italiano), ed era sottodimensionato per il peso.

    Se vuoi prestazioni accettabili, non occorre che vai per forza sul 330i; anche 323i e 328i degli stessi anni della tua sono ottimi, non sportivi ma più che adeguati alla vettura, fra l'altro con consumi inferiori.

    Personalmente ti sconsiglio di togliere il kat, guadagneresti solo a certi regimi, mentre inquineresti 100 volte tanto sempre, e saresti proprio tu la persona che respira più di tutti l'ossido di carbonio emesso (ad esempio ai semafori con i finestrini aperti).
     
  20. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Appunto, era quello che ho detto anch'io avendo tra l'altro posseduto la 320i e36
     

Condividi questa Pagina