- anche prada è dei vostri! - | BMWpassion forum e blog

- anche prada è dei vostri! -

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Prada, 25 Febbraio 2006.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    anche io sono nella combricola serie1

    martedì porto a casa un 120d attiva;
    finora mi sono interessato zero di questa car,

    adesso mi tocca recuperare,
    vorrei sapere info, trucchi, attenzioni,
    insomma tutto ciò che ritenete inusuale o particolare

    salut,
    appena arriva vi butto delle foto!
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grandeeeee Prada!!!! :mrgreen:
    Ma ke è successo alla tua fantastica E36??? :rolleyes:

    Sorry ho letto solo ora ke è x il tuo father!!! 8-[
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    l'is me lo tengo,
    quella è per lui che và in pensione

    logico che ogni tanto sarà pure sotto al mio sederino! :mrgreen:
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    caaaaaaaaaaaaazzo!
    quel bagaglio vola,
    forse è complice la ridotta gommatura da 16"
    però ai 160 c arriva senza faticare nemmeno un pò!

    sarà che non sono abituato ai diesel,
    ma che cazz serve la prima
    se basta mettere la seconda e parte molto + fluida ma altrettanto veloce???

    dovete dirmi SUBITO
    come eliminare il bip delle cinture,
    non se ne può +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il bip non si elimina... le cinture devi metterle e basta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Cmq vai in un autorecuperi e prenditi un gancio sciolto in modo da lasciarlo inserito... così non dovrebbe suonare più!

    Hai postato qualche foto?
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    coooooooooooooooooosa?
    non si elimina?
    divento matto!

    niente foto,
    mio babbo è andato via appena adesso
    è in pensione, ma continua a lavorare........
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nein... te lo tieni e metti le cinture! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Impara un po' di civiltà ogni tanto! :evil: #-o :mrgreen:
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se regoli il supporto laterale ok
    con i sedili sportivi
    e il volante telescopico
    sei praticamente bloccato lì :mrgreen:

    ora capisco perchè faccio tanta fatica a rimanere col culo sul sedile
    mentre faccio i traversi sull'is
    cazzo, ha dei sedili mongoli a confronto di quelli!
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hai visto che figata la regolazione elettrica della larghezza dello schienale? :cool:

    Ti ci vuole un bel modulino tra qualche migliaio di KM... :razz:
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Prada cosa aspetti a finire il tachimetro e a mettere una mappa x i 200puledri tondi tondi??? :mrgreen:
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E le foto? :mrgreen:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    foto foto
    è un 120d attiva originale!

    ci sarà da postare le foto
    basta andare sul sito bmw e configurarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    devo SUBITO eliminare quel cb che c'è sul tetto
    ma una bella antenna da lunotto no????

    per il resto spinge,
    spinge forte
    + che sorpassi sono scavalchi: gli passo sopra!

    a 1000 giri però c'è il nulla
    il niente, stà cosa mi mette in difficoltà!

    la frizione è amorfa
    il gas è amorfo
    i freni sono bestiali!

    lo sterzo è amorfo
    il volante è una favola

    dopo aver girato con questo mezzo
    ho fondamentalmente capito che devo restare su auto
    vecchia maniera
    meno ovattato
    meno atmosferico
    + naturale..................

    ah però i led arancio notturni li voglio pure sulla mia!
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho messo una mini antenna!

    A 800 giri c'è il minimo... cosa vuoi che ci sia a 1000???
    Poi non penso che la tua sia molto migliore a quel regime...
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la mia a 1000 giri parte, piano ma parte
    questa è in un sogno profondo
    sempre una opel corsa 1000 tre cilindri
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma figurati... a 1000 giri ha più del doppio della coppia del tuo IS... secondo me la grande spinta che arriva dai 1800-2000 in su con la turbina ti fa sembrare che prima sia morta, ma così non è... c'è solo una grande differenza in un arco di giri limitato!
     
  16. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a 1000 giri tutto sonnecchia
    e si deve pure tirare dietro la turbina che ciuccia e non produce

    ciò non toglie che sopra tiri a baghina

    ma se fai i 10 all'ora
    e gli butti la seconda per partire
    ha quei 3 o 4 sec a 1000 giri
    in cui non succede nulla

    la mia strappa, borbotta, scrolla
    ma intanto, pian piano, inesorabilmente saleeeeee!

    v max non l'ho provata, con 80 km non mi sembra il caso!
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma cosa dici??? Guarda che la turbina non ciuccia niente, non è mica un volumetrico!!!
    Il fatto che la tua strappa, borbotta e scrolla non significa che riprende meglio... anzi, è migliore una ripresa lineare che tutta strattonata! ](*,)
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    naaaa, non ciuccuia quasi niente
    i gas di scarico anzichè evaquare nel modo + veloce possibile
    devono passare attraverso le fitte pale di una turbina a gas
    rilasciare energia
    scambiare calore
    e fornire energia meccanica
    ad una portata del tutto NON nominale
    cioè con rendimento nullo!
    di fianco poi c'è nientedimeno che un compressore
    anche lui a palette
    che carica aria in pressione
    e, anche lui, stà girando ad un numero di giri nettamente inferiore al nominale
    con un rendimento a dir poco negativo!

    a quel regime la turbina è solo un peso.....
    se non l'avesse, IN QUEL FRANGENTE, non sarebbe così bloccata!

    ehmm ehmmm ingegnere meccanico docet :mrgreen:

    ciò non toglie che questa piccola sciocchezza sminuiscano la potenza e il confort di marcia di questa car

    ma PER IL MIO modo di guidare la car,
    quà proprio non c siamo!
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hahahah, non me ne volere.... ma secondo me stai sparando una marea di cazzate! :mrgreen:
    Stai paragonando un aspirato di 10 anni fa con un turbodiesel con turbina a geometria variabile di oggi....
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vabbè, chiedi a chi vuoi...

    almeno leggi bene
    a 1000 giri
    lo stesso motore diesel
    avrebbe rendimento coppia e potenza maggiori
    rispetto allo stesso motore TURBOdiesel
    causa il tirarsi dietro inequivocabile della turbina

    e sono pronto a scommetterci una abbondante cifra di soldi
    sul fatto che il prossimo passo
    nello sviluppo dei diesel
    sarà proprio il bypass della turbina
    a basso numero di giri

    se cerchi dei post arretrati di anni
    troverai un progetto motore fiat bi-turbo
    che ho seguito al banco, per un progetto particolare
    in modo totalmente distaccato da fiat

    ebbene, fiat non l'ha adottato
    in compenso l'ha adottato bmw con i risultati che vedi...

    cosa me ne frga a me di sparare cazzate alle 10 di martedì mattina
    se ti dico una cosa è quella!

    poi se ci pensi bene,
    a cosa serve la frizione elettromagnetica nel kompressor???
    a eliminare il compressore in un regme di giri
    dove risulterebbe solo controproducente
    poichè non lavorerebbe ai regimi di rotazione nominali....
     

Condividi questa Pagina