anabbaggianti diurni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ORMAIDECISO, 31 Maggio 2007.

1. ORMAIDECISO

ORMAIDECISO Kartista

106
    1
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    E92 335D
    ma voi li usate o li avete disabilitati ?

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    io li uso perchè mi hanno detto che, rispetto all'uso continuativo degli anabbaglianti normali, riducono i consumi

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    consumi di lampadine o di gasolio ???:mrgreen:

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io li ho in "A" quindi fan tutto loro...:wink:

6. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    assorbimento di corrente e quindi gasolio, sarà vero? secondo me ne produciamo comunque come una centrale idroelettrica :mrgreen:

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...te poi con la tua...:lol: :lol: :lol:

8. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    170A di alternatore :mrgreen:, mah :-k:-k:-k non so , pensare che qualche millenio fa ho passato anche un esame di elettrotecnica giusto nella tua città :biggrin:, c'è per caso qui un ing serio a dare un parere tecnico :mrgreen: ?

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a ma lo volevi qui il parere.....io pensavo scherzassi..... :)

detto questo è vero che l'uso dei fari aumenta il consumo di carburante c'era anche uno studio dettagliato che diceva di quanto ma mi pare non arrivasse all'1%.....ovvio che usandoli sempre come prevede ora la legge sulle strade extraurbane l'aumento può diventare "significativo" (tra virgolette perchè su un 335d è tutto relativo)...certo che usare le luci diurne (che poi sono i nuovi angels) necessità di meno corrente quindi al fine teorico si consuma meno ma IMHO stiamo parlando di briciole....il vantaggio di usare le diurne invece può essere un'altro ovvero gli xeno non hanno vita infinita ma hanno durata di un tot di ore....se l'auto la usi solo la domenica poco cambia ma se la usi tutti i giorni allungare la vita delle lampade xeno che costa quasi 300euro l'uno forse ne vale la pena.....
    il motivo del consumo di gasolio legato alla produzione elettrica è semplice, l'alternatore è collegato al motore e più roba si porta dietro il motore più gasolio si consuma ma stiamo davvero parlando di briciole.....IMHO il vero risparmio stà nell'allungare la vita delle lampade allo xeno....quindi se avete i diurni usateli

PS @Uriel....i fari in posizione Auto di giorno non accendono niente, se vai in autostrada o in extraurbano???

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono d'accordo, cioè un risparmio legato piu' alla durata delle lampade xeno. Gli angel inoltre consumano meno come wattaggio per cui come giustamente affermi si traduce in un minore fabbisogno energetico

I fari in A si accendono solo con la diminuzione della luce, c'è cmq la possibilità di settare la modalità "luci diurne" dal navi.

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    e lo so però mi accende gli xeno sempre anche se giro in città anche solo se sposto l'auto in cortile...e tanti saluti al risparmio delle lampade....mi piace molto la funzione diurna che hanno messo sulle ultime uffa la voglio anche io :sad:

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Colgo l'occasione per chiedere. Ho sempre avuto la buona abitudine di accendere prima la macchina e poi i fari per evitare un assorbimento eccessivo di energia in fase di accensione. Se posiziono lo switch luci in A i fari si accendono incontemporanea con il motore. E' quindi da evitare oppure le maggiori potenze delle batterie ovviano a questo problema?

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si, piace molto anche a me :wink: e, forse saro' l'unico, mi piace anche il colore giallino degli angel.

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    si accendono solo gli angels appena inserisci la chiave gli xeno si accendono dopo l'avviamento (mica scemi in bmw) idem quando arrivi spegni la macchina e si spengono anche gli xeno e rimangono gli angels finchè non apri una porta....:wink:

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    A me si accendono in contemporanea allo start :-k

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    si, nello stesso istante....ma non credo sia un problema perchè gli xeno a differenza dei fari normali hanno un regolatore di tensione a protezione degli sbalzi di corrente...

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Bravooooo, proprio questo volevo sapere =D> :wink:

18. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    ragazzi i nuovi angel delle e92/e93 assorbono 35W come gli xeno normali a differenza delle e90/e91 che sono a led e quindi un assorbimento ridicolo.
    Secondo me BMW ha sbagliato a farli con delle alogene quindi facendo un passo indietro, mentre invece audi le luci diurne le sta facendo a led.:wink:

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

nessun led su e90/91.....mi pare di averlo anche già detto in un altro post...molti ci cascano...le luci di posizione delle e90/91 non sono a led...sono tei tubi luminosi con in punta una semplice lampadina....idem per quelli posteririo solo che i tubi invece di essere a cerchio sono 3 strisce......qualcuno sul forum mi aveva detto il nome di questa tecnologia ma non ricordo....cmq niente led.....:wink:

20. ORMAIDECISO

ORMAIDECISO Kartista

106
    1
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    E92 335D
    scusate se sono di coccio.

ma gli angels non sono le luci di posizione ?

gli anabbaglianti diurni sono diversi.......

ma che differenza c'è tra i diurni ed i normali ??

:redface:

Condividi questa Pagina