.....infatti ogni scelta va' in base alle esigenze. Altrimenti anche la m3 sarebbe un'auto...da scartare... Comunque la cayman r con il suo costo, secondo me trova una grande concorrente nella gt3 usata....forse piu' che la 1M con l'M3
Passi la Cayman R................................. .........................ma tutte ste superprestazioni della TT-RS cosa sono, marketing per appiopparle a qualcuno? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, in paesi meno "spregiudicati" i confronti si fanno( nell'ambito di certe prestazioni, potenze ed impostazione) soprattutto a parità di costo( con qualche tolleranza) ; appare chiaro che una macchina più costosa possa adottare soluzioni tecniche più sofisticate, materiali più leggeri e quindi nel complesso possa essere più efficace; paragonare una macchina del costo di 70.000 euro con una da 50.000 non è serio a mio avviso; se poi si aggiunge il fatto che in un caso( Porsche) si tratta di una due posti, allora.....il confronto perde ogni valenza tecnica.
Non avrei paragonato il cayman con la RS3 e l'M1... Ad ogni modo è inutile tirare fuori discorsi quali gomme in decadimento dopo due giri o centralina taroccata dalla fabbrica o altre fregnacce, l'M1 va meno e stop... O non è una vera M o l'audi sta effettivamente migliorando auto dopo auto (per me arriverà presto al sorpasso se bmw non si sveglia)
Non è questione di taroccamento ne di gomme andate......... La realtà è che qualcosa semplicemente non torna, perchè la TT-RS per numerosi fattori, tra cui in primis il rapporto peso/potenza, NON PUO' staccare quelle prestazioni che sono al livello di auto chiamate GT-R e compagnia cantante. Ho nominato un'auto che ha il doppia frizione, e le 4 ruote motrici e che fa gridare allo scandalo perchè è al limite della fisica. Se Audi avesse davvero prodotto un'auto al limite della fisica e a quel prezzo, non comprendo come mai tutti non ci buttiamo a Pesce per comprarne a quintali, così come non capisco perchè poi su RS5, abbia dovuto fare una vaccata simile quando aveva un pacchetto del genere sulla TT-RS a costi inferiori. Per cui, visto che non siamo pagliacci del circo e che siamo tutti appassionati e competenti, siamo seri e piantiamola di fare pubblicità a cose che non sono semplicemente possibili. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per di più i dati rilevati per la 1M sono anche migliori del dichiarato............roba da miracolo. ......dimenticavo............ IMHO
Ma la TT-RS ha le prestazioni di una GTR?? Costando anche 15.000,00€ in meno??? Mi sa che vi sbagliate
Uno 0-100 in meno di 4 secondi, non è roba da GT-R? Ovvio che è una follia, non ci credo neanche se lo vedo! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
......l'audi ha lavorato bene, è un'auto tuttofare piu' della 1M secondo canoni comuni. Il fatto che i concorrenti siano sempre piu' vicini a bmw qualcosa indica. Ma qualcosa indica anche il fatto che con certe coppie e potenze(e pesi) , se una ta diventa in parte handicappata, lo stesso puo' soffrirne anche una tp, se il tracciato è predominante di rilanci da curve lente o mancanza di grip del fondo. Ma auspicando che la bmw si svegli dal lato trasmissione dove c'è un bel margine inespresso pur restando fedele alla tp, dal mio punto di vista.....finche' la prestazione è legata ad una 4wd che quei 4 decimi resistono il tempo nel quale le gomme anteriori riescono a imbrigliare il comportamento da trazione anteriore "con aiutino"... che comporta "sovrasforzo alle anteriori" e consente di scaricare a terra tutto o quasi con rapporti ben piu' attaccati (la 1 M li ha ben piu' lunghi, ma con certe coppie scaricate al posteriore rapporti molto piu' corti alle basse velocita' servirebbero a nulla dato che conta solo quello che si riesce a trasferire a terra).......il problema come detto in un contesto adeguato ad esprimere tutte le prestazioni (circuito chiuso) non si pone: non è questione di fregnacce, ma realta' in certi contesti.....e di questa realta' soffrono anche altre 4wd piu' specializzate come le subaru o le mitsubishi ( anche qui sottolineo STOCK)..... La cosa poi diventa insignificante a seconda di cosa si cerca emozionalmente: a seconda dei gusti di guida, certe sfumature tolgono ogni significato a qualsiasi possibile confronto.... Infatti anche una m3 e92 non certo considerata "non vera M".......in certe condizioni con una tt rs , puo' non riuscire a controbatterla...e lo stesso potrebbe accadere con una rs3...: A certe velocita' , riuscire a scaricare molta piu' potenza a terra e non poter recuperare molto in percorrenza fa' parte della fisica....
........guarda caso......che foto c'era su quell'articolo???? Inoltre come ho scritto in altri post, credo bene che provero' altro rispetto alle ps2 sulla 1M, perche' sulla mia m3 e92, avendo montato solo quelle nei 30000 km fatti di uso stradale, non mi son sembrate buonissime, ed inoltre al cambio delle anteriori, il gommista non mi ordino' quelle dedicate con la stellina, ma le normali, e mi pare che in appoggio non andassero affatto peggio, anzi...(uso stradale ripeto)... Mi piacerebbe vedere il comportamento con le dunlop sportmaxx tt/gt......o piu' facilmente con le bridgestone re050/s001, scelta di solito, sicura.... Questo non toglie che bmw deve andare e guardare avanti........ad un'audi che , credo di certo, cerchera' di rendere sempre piu' neutre le vetture....: di mercedes per ora credo ci sia poco da preoccuparsi.....mi pare sempre piu' in tromba...anche con il design...
La GTR fa 0-100 in 2.9 secondi, la TT RS in prova 4.0/4.1 (dichiarato 4.3) più di un secondo di differenza non mi pare proprio uguale come tempo :wink: PS: come dicevo da secoli è una vaccata paragonare RS3 a 1M e cayman, il giusto confronto è TT RS - 1M - Cayman R
fare una vaccata per farne un'altra...che le auto sportive si confrontino con auto sportive...che le auto versatili, si confrontino tra auto versatili......
La TT-RS nel giro cronometrato di Auto non ando' molto bene, facendo gli stessi tempi della più leggera ed equilibrata TT-S. Che poi faccia lo 0-100 in 4 sec netti non è poi così interessante e fondamentale ,almeno per me. Comunque le versioni Rs dell'Audi arrivano sempre dopo 3-4 anni dalla commercializzazione delle serie M della BMW te credo che gli si avvicinano come prestazioni. Poi però esce la nuova serie M che ricaccia indietro tutti per altri 3 anni minimo, è sempre stato così.
L'unico dato che conti e che dichiara, a mani basse, la vera vincitrice è il tempo nello Slalom 18m. Di lì si capiscono molte cose: il resto è fuffa. Non ricordo di chi sia il migliore.
che ci sara' da ridere non lo so'.......è proprio per quello che auto "inferiori" mangiano auto piu' prestazionali. Forse le tue esperienze pistaiole son troppo limitate .......e non crederesti che un's2000 si possa mangiare una s3.......una subaru, o una evo grazie a queste doti e non alla prestazione sul dritto. Tranne in piste/ autostrade tipo monza ....dove il motore è essenziale E il bello arriva proprio quando ad inizio turno fai fatica bestia e perdi qualcosa pian piano.....ma poi la situazione si ribilancia perche' peggiori meno con le gomme. Con la 1 M questo discorso non fila in pieno perche' è comunque pesantina ......ma parlando di s3/rs3 la storia in rapporto segue la stessa trafila.......
Sì, ma cosa c'è in giro "tipo l'S2000"?? La Exige, più o meno. E a questo punto abbiamo parlato di due mostri leggeri mangia-cordoli che hanno pochi concorrenti.
come mostro leggero l's2000 non è poi cosi' spinto, dato che si parla di circa 1300 kg......e con ben meno dei 240 cv e 21,2 kg della scheda tecnica.Il pregio dell's2000 è l'essere abbastanza diretta gia' di serie, (dove honda causa costi non ha compiuto fino in fondo lo sviluppo e ha alcune lacune).......contando sull'enorme rigidita' del suo telaio anche se spider........è nata spider ed è progettata per cose diverse al lungomare.... Un'exige credo sia proprio tutt'altra cosa , non utilizzabile con facilita' giornalmente.....con ben'altro peso e potenza lungo l'arco d'erogazione ben piu' presente. Pero' forse come secondo alcuni è giusto confrontare una cayman r con auto piu' stradali, credo faccia un certo effetto pensare ad una macchina considerata da alcuni solo una cariola giapponese contro una macchina da famiglia "efficace". Questo a me serve solo da esempio per rimarcare che se la rs3 in un dato circuito ha dato 4 decimi alla 1M , non l'ha dato certo per quello che dimostra il telaio.....ma solo per il fatto che con auto che hanno queste potenze, ma ancor piu' hanno coppie riservate alle superberline di qualche anno fa', comincia ad avere un bel peso anche la capacita' di mettere a terra piu' cavalli possibili. Se la rs3 puo' contare su 4 ruote motrici , su rapporti attaccati con una marcia in piu'( cose che potrebbero essere di troppo sulla 1M non potendo scaricare comuque a terra il tutto , rendendo solo piu' nervosa l'azione) ,assistiti da una rapida velocita' di cambiata, è pur vero che lo stadio del suo telaio è ancora lontano da quello che sarebbe auspicabile......e le gomme sempre sono il primo indice del lavoro di un'auto.........anche considerando auto stradalissime di serie. Gia' ho rimarcato che visti i tempi della cayman R , mi piacerebbe proprio vedere quale tipo di circuito è usato per quella prova, perche' probabilmente pochi sono i punti di "percorrenza spinti" e ben piu' le ripartenze da bassa velocita'.....