sarebbe stata un'altra macchina...ma prima di dire cacata di motore, bisognerebbe pure sapere che tipo di marce si tira dietro senza alcun affanno.......hai voglia di tirarle a regimi non spaziali con il v8... La cacata per me è il solito diff....
E quale vantaggio darebbe il motore centrale della Cayman rispetto alla distribuzione dei pesi 50-50 della BMW?
ma scusami... per caso le m non vanno ritoccate? non hanno bisogno di camber plates come qualcuno sull'm3?? ma dai per l'amor del cielo.
Ragazzi sembra di stare allo stadio a leggervi, la mia squadra è la migliore mentre la tua fa schifo...provate a prendere le prove per quello che sono e non per quello che vorreste fossero, abbiate pazienza
Piu che tutto come ho detto prima: 1) MOLTA piu coppia 2) "4x4" Direi che sullo 0/100 e 0/200 siano DECISIVI. Non capisco perchè sembra tanto strano che faccia un tempone come il cayman.
se posso mettere un commento scherzoso, anche se ci sarebbe da piangere....ti posso dire perche' è meglio prendere una 1M anche se andasse 4 decimi meno in un circuito considerando il giro migliore...rispetto alla rs3: - perche' è piu' tamarra(come dici tu..) e piu' passionale esteticamente. - perche' è piu' divertente e ti obbliga ad apprendere qualcosa ( come penso ti fara' fare anche la 911 , anche se 4) - perche' appare molto meno demode' e non è cosi' a fine vita commerciale decotta - perche' ora che ti consegnano una rs3 , arriva il 2012 - perche' con rs3 ti ritroveresti ad aver gia' consegnato un'auto con una previsione di qualche mese di consegna che si trasforma in un anno, ......fa' girare i marones (causa mancanza motori, causa vernici dal giappone, ecc) - perche' nel 2012 .... audi stara' consegnando una vettura di un'anno piu' decotta che ora ...... - perche' in audi manco con gli optional non sanno cosa fare e annullano o non danno opzioni che eran disponibili. - perche' con una situazione cosi' in audi se non si vuol passare ad una ttrs o una porsche in alternativa a contratto gia' firmato, è l'alternativa piu' vicina. - perche' dimostra voglia di impegnarsi , imparare e divertirsi anche isolati dal mondo e non a cercare confronti classici da 4wdturbo dipendente modello devo bastonare qualsiasi utente sulla strada -IL MOTIVO PIU' IMPORTANTE...perche' dopo aver preso malamente quei 4 decimi di paga il primo giro a gomme fresche , il secondo giro ne prendo 1 ...e al terzo giro le gomme anteriori stradali in decadimento classico sull'audi consentono di ritornare tutto al mittente su base di secondi e non decimi.............. Scusa non resisto, ma il popcorn io l'ho gia' in garage, ma l'elegante cliente audi è a bocca asciutta...quindi hai tutta la mia approvazione ad esser passato a ben altra vettura, vedrai che con quella (meglio se era carrera 2) entrerai piu' anche nella nostra ottica e non solo nell'ottica "noiosa efficacia"......ti fara' godere , anche quando andrai a passeggio.
guarda che il commento anche in un forum bmw non va' letto a senso unico.....va' letto nel senso di "non barare" in entrambi i casi...anche se per veder qualcosa in forma materiale da audi , sembra ci voglia ancora un'eternita'.....
è questo il bello di ogni forum.....mille pagine di caxxate piu' o meno evidenti.......Ma tu non tenevi alla terza squadra???? Se di pista si parla, in pista conta non solo il primo giro, ma forse ancor piu' quanto questo giro(e le prestazioni) puo' essere ripetuto.
Zeno, tu sei il mio idolo turbominghiapower!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non posso darti una rep al giorno.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' chiaro che la Cayman le suona tutte ma costa uno sproposito e non va dimenticato, la RS3 non la concepisco per il semplice fatto che esiste già la S3, la 1M è diventata più carina e guardabile della 1 coupè e mi pare il migliore compromesso prezzo/prestaziono tra le tre
potrebbe anche succedere che la m dopo 2 giri cominci ad avere le posteriori un pò troppo calde no??? o in pappa come dici tu. Stiamo parlando di prestazioni e giro di pista non di quando uscirà un auto!!!
......possiamo parlare pure delle fredde prestazioni, ma le posteriori troppo calde le hai in fretta se vuoi lontanamente emulare le gesta del nostro Andrew.......non certo cosi' perentoriamente guidando a regola come puo' capitare facilmente con le anteriori piu' grosse della rs3 ma gravate da piu' peso e piu' a sbalzo rispetto l's3 . Sull'auto che non c'è, be', per ora possiamo solo parlare, dato che se ti convincessi" voglio la rs3 perche' è meglio" vorrei vedere se avresti voglia di ripiegare su altro perche' "o cosi' o a piedi". Non posso e non voglio certo far cambiare idea, ma credimi che gia' una s3 con gomme stradali senza modifiche , dura ben poco sull'asciutto rispetto al suo massimo rendimento.......verificato piu' volte. La bmw di serie non sara' un'arma da trackday( e nessuno voleva dire questo) ma per decadere meno, credo ci sian ben pochi dubbi, almeno avendo avuto la fortuna di altre esperienze alle spalle, sempre con le stradali. Il mio non è un tono polemico, ma visto che è appurato che certe convinzioni vivano solo perche' in uso stradale ci si permette di "dover insegnare qualcosa a tutti con le auto efficaci"......le mie esperienze in pista rettificavano (cosa personale)queste radicate impressioni. Ovvio che non siano differenze esorbitanti, ma secondo me il vero valore e il vero limite di un'auto non lo si vede nel .....coito interrotto.
posso chiederti per pura curiosita': hai gia' avuto occasione di vedere/incrociare una 1 M dal vivo???
Io parlo di prestazioni, e che esca oggi o domani o a fine anno non è che diventando più vecchia perda cavalli!!! RS3 o meno una 4x4 è così, tendenzialmente sottosterzante. Ti ricordo che haldex di iv generazione prevede oltre al bloccaggio del diff centrale anche quello del differenziale posteriore quindi non mi aspetto una vettura molto sottosterzante... La scelta delle anteriori più larghe delle posteriori non piace nemmeno a me ma d'altronde viene fatto anche con le auto a trazione posteriore (al contrario giustamente) quindi non vedo perchè su audi debba diventare un problema. Questa rs3 dovevano farla 3 porte e con 80 100 chili in meno e poi ne vedevamo di più belle di adesso!!!
certamente, non lo nascondo pure io che in bmw dormono rispetto ad anni fa' e comunque se la godono lo stesso grazie ad una mercedes che fa' auto che vanno avanti come i gamberi, tranne forse qualcosina, e audi che comunque se si mettesse d'impegno del tutto potrebbe fare molto meglio.........Ma quell'haldex miracoloso non è gia' sulla golf R?????non mi pare che sia cambiato qualcosa da come ne parlano......e la storia delle gomme anteriori, non lo vedo come una cosa negativa, ma come una cosa che credo riesca solo a rendere piu' efficace la macchina a gomme fresche contrastando il peso piu' elevato all'anteriore, ma in seguito non si puo' fare l'impossibile......dato che sono 10mm di differenza e molti kg in piu'. Sicuramente una rs3 con il tempo non perde cavalli, ma di clienti audi ne perde e forse qualcuno lo perde per sempre se non lo accontentano per bene dato che avra' gia' dato dentro la macchina basandosi su consegna "decente" per garantirsi migliore trattamento . Pensi che avere la "tua bella" con molto tempo piu' del previsto non faccia perdere l'appetibilita'??? Specie se si avvicina l'eventuale uscita di un' A3 bella come l'A3 concept 4porte che c'era a Ginevra: con quella si' che bmw ha possibilita' di perdere clienti...
Ma perché, in Porsche sulle motore centrale che ripartizione dei pesi cercano? Non vanno sempre (come ovvio e logico) sul 50-50?