AMS-135i DKG vs Golf R DSG

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ciube, 22 Agosto 2010.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Fra,la scirocco piace un casino anche a me ma dire che va quasi come un 135i imho è un eresia

    parlando di pura prestazione sul dritto,io ORa riesco a stare al culo ad un 135i con PK ma ho dovuto cambiare scarico,pompa e mapparla,diversamente credo mi lasci al palo :wink:

    se becco un 135i co n procede o ammencoli vari ritornerò nuovamente dietro,almeno per i primi 2 spari :mrgreen::lol:
     
  2. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    sono daccordo
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Con vetture completamente stock siamo lì, non paragono mai vetture mappate o elaborate, e comunque nel misto una Scirocco R o S3 è più veloce di un 135i... :wink:
    Scirocco: http://www.fastestlaps.com/comparisons/473d6e85e5770-vs-_Volkswagen_Scirocco_R.html

    S3: http://www.fastestlaps.com/comparisons/459a7e3125a10-vs-473d6e85e5770.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma sul dritto le prendono tutte e due.. poi un 0-100 della scirocco e impossibile che lo faccia in 5.7 .. una trazione ant non scende sotto i 6.. guarda solo focus rs..
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La realtà è esattamente così come hai scritto.

    Dal contenuto di vari post si evince facilmente chi ha provato o meno a scaricare a terra la potenza e coppia con le ruote sterzate sulle trazioni anteriori con potenze superiori a 150-170 cv, ancora peggio senza un decente autobloccante.

    Sulla rincorsa agli incrementi di potenza tramite mappature o moduli li ritengo addirittura controproducenti, se tutti gli altri componenti come assetto,freni,aerodinamica, componenti motore,trasmissione ecc. , non vengono adeguati ai tanti cavalli e coppia in più.

    Pertanto amo le macchine stock privilegiando tutto ciò che serve per andare forte in curva,frenata ecc.

    Ragione per cui non ho preso la 130 e 135 e stavo prendendo in considerazione un 135 con vari kit performance quando la Bmw Motorsport mi ha fatto il grande regalo della prossima M1

    Naturalmente con l'M1 vedremo dove si posizioneranno le ottime sportive 2010 del gruppo VW
     
  6. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    queste sono prove che farò e comunque di quanto ci metta ad arrivare a 100 poco mi importa, piuttosto guarda dove si piazza in pista http://www.fastestlaps.com/track7.html tiene dietro anche la Z4 M! sono queste le cose interessanti! l'avrò già detto 2000 volte che il tiro "da chi c'è l'ha più lungo in autostrada" non m'interessa l'importante e che dopo il casello fino a casa mia non intralci la carreggiata! :mrgreen::wink:
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora quantifichiamo il ''siamo li' perchè mi sa che non ci capiamo....:mrgreen:

    per il resto,sul misto la scirocco r non l'ho mai provata (neanche la normale) ma al ring le ho viste girare ''bene''...poi è imho molto sogettivo,dipende sempre da chi c'è alla guida e come sa sfruttare la TP

    cmq Pito ci svernicia tutti,la sua va di più :cool::mrgreen:
     
  8. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Davide in questo post son tutti seri anche se si parla di inezie, buttiamola un pò in caciara e andiamo tutti a *******:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    qui si continua a parlare di chi ce lo ha piu lungo in pista....se uno ci vive in pista che prenda due auto,una per la pista e una per la strada.

    se no la pista è la minima parte dell'uso dell'auto e quindi bisogna vederla nell'uso stradale.

    con una tp con un 6 cilindri benza è uno spettacolo anche fare una rotonda deserta senza esagerare...sterzo bello diretto e neutro, zero reazioni brusche sul volante (vorrei vedere come si comporta il volante quando agisce l'autobloccante sul TA), rumore stupendo, culo dell'auto che cerca di superare il muso dell'auto ecc....ti appaga i sensi.

    poi mi frega zero o anche meno se mentre faccio la rotonda una scirocco mi doppia o triplica e ancora meno se soche in pista mi da 2 secondi al giro.tanto quello che ce lo ha piu duro e lungo c'è sempre e ti passa...anche con un'auto pari pari alla tua.
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    pronti :mrgreen:

    Doc ci sei mancato :lol:
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    esempio stupido?

    dodge pickup v8 benza cilindrata da camion, scarico aperto, pochi giri,tanta coppia e latrato viscerale del v8 che da dipendenza. un giretto per strade di montagna mi ha appagato piu che un giro (sempre da passeggero) su un carrera 4s a varano.
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Volevo prendere un GT2, ma mi sa che mi prendo un S3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :lol::lol::lol:

    Melvin ce l' ha piccolissimo per ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora fai prima a tenerti la tua che va più di entrambe :cool::mrgreen:
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    [-X

    OT Quando si torna su? ](*,)
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma mi spiegate cosa combinate voi due.. la tua va piu della mia ecc ecc..

    è un vostro gioco?:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Ot :lol:

    aprile?:-k
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E come faccio ad aspettare fino a d aprile ](*,)](*,)](*,)
     
  18. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    TI AMO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    così lo sanno tutti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :evil:
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :redface:

    anche perchè la tua dolce ex-metà Arby ti ha tradito...ne ho le prove...:lol::lol:
     

Condividi questa Pagina