AMS-135i DKG vs Golf R DSG

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ciube, 22 Agosto 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    40d = 3.0 6L biturbo da 306cv

    35d = 3.0 6L biturbo da 286cv

    Il 40d rispetto al 35d porta delle novità tecniche interessanti, non è un semplice upgrade di mappatura.

    Riguardo all'RS6, ci mancherebbe che vada più forte, sul dritto, di un GT3 RS.

    Un 135i, per impensierire un 997 GT2 sul dritto, deve avere non meno di 500 cavalli....
     
  2. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ooook grazie:wink: era giusto per rendere l'idea..cè..

    ti dimentichi gomme almeno da 285 visto il motore anteriore! ...praticamente le metti nel portabagagli:mrgreen:
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    se non erro il 35d è su base 30d 231cv

    il nuovo 40d su base del 30d 245cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pare che basti un jb3 in mappa 7, con allegati downpipe, filtri a cono e intercooler... :wink:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Entrambi stock, il 2.0TFSI ed il 3.0 BMW hanno prestazioni non troppo lontane.

    Il 2.0TFSI ha spinto ( con non so quale step di elaborazione però ) una S3 a oltre 300 km/h di tachimetro.

    E' una questione di preferenze ma la metto così: perchè pagare 1000cc in +, 1 turbina in +, bollo ed ass in + quando in giro c'è un 2000cc che è un capolavoro ed il cui telaio su cui è montato è anche valido?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  6. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    20,8 stock manuale :wink:

    Non sto difendendo nessuno, poi non l'ho aperto io il topic, è un forum libero e mi sono sentito in "causa" e quindi mi sono intromesso nella discussione, non mi contraddico, in autostrada a 130 resisto per un pò ma tutor e traffico permettendo mi piace "viaggiare" :wink:

    Quotone! =D>

    Beh sul divertimento sono consapevole ovvio :wink:

    Perchè poi riempivano i magazzini pieni di m3 non vendute! :mrgreen:

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh se voi vi divertite così :wink:

    Ma secondo te uno come compra un 997 GT2 lo usa per fare spari in autobahn? :lol::wink:

    Quoto!

    Esatto!
     
  7. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    E poi ripeto ragazzi! In BMW attualmente non c'è nulla che soddisfa le mie esigenze! M3 E92 esclusa! visto che non ho la possibilità di mantenerla! dato che non la userei la domenica mattina per andare al lago :mrgreen: ho già avuto il 335d con 310cv e credetemi che quando trovavo le S3 sudavo parecchio! ed erano sempre nello specchio retrovisore! e io dentro di me dicevo "caxxo ma è solo un 2.0!!!" c'è sempre tempo per ritornare in BMW! ma con quello che spendo per la R nuova in BMW mi ci prendo a malapena un 120d! usata non se ne parla! visto che vorrei tenerla qualche annetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Beh se voi vi divertite così :wink:

    ehh non è divertimento, ma la potenza di una macchina si misura cosi..

    proprio ieri mi sono cronometrato un 100-200 per vedere cosa usciva fuori.. e si è fermato a 9.5sec.. calcola che non ho i dps.. ed ho speso si e no 1500euro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    trova una macchina che con questi soldi guadani cosi tanto...

    cmq, se vuoi il divertimento perche non vai sulla megane rs 250cv.. quella in pista le dà alla vw(scirocco golf).. subaru sti.. focus rs e anche bmw 135i.. (sto parlando di macchine stock) ...

    non è bellissimissima.. ma calcolando che ha la traz ant.. complimentoni ai francesini...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Mmmh come design lascia a desiderare sia dentro che fuori, poi è un pò scarna come equipaggiamento! diciamo che sono auto con 2 target diversi, la scirocco è l'auto di tutti i giorni! la megane rs la vedo come auto da weekend in pista... :wink:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se per impensierire intendi dire stargli appiccicato per qualche centinaio di metri, ok, ma il 997 GT2 raggiunge i 300 orari in 34 secondi partendo da fermo.

    Sopra i 220 - 230 km/h la differenza rispetto ad un 135i da 400 ma anche 440 cavalli diventa imbarazzante, te lo posso assicurare.

    Tra i 100 ed i 200 orari potranno anche essere vicini, e ci può stare, il bello viene dopo.

    Giusto a titolo di confronto, il GT2 copre il 100 - 200 orari in 7"2 circa misurati con strmentazioni professionali.

    Riguardo all'S3 spinta a 300 di tachimetro, una S3 da noi preparata con:

    - turbocompressore KKK04 ibrido

    - intercooler maggiorato

    - cammes

    - scarico completo di collettori ed eliminazione catalizzatore

    - pompa benzina maggiorata

    - frizione rinforzata

    E spero di non omettere nulla, ha fatto registrare poco più di 380 cavalli al banco, per una velocità massima di quasi 310 km/h a tachimetro a quasi 7500 giri. Effettivi erano poco più di 280 km/h.

    Una 135i da noi preparata con:

    - mappatura ECU

    - intercooler maggiorato

    - radiatore acqua ed olio maggiorati

    - pompa benzina

    - scarico con downpipes ed eliminazione catalizzatore

    Prudenzialmente ci siamo limitati a 440 cavalli (i turbo secondo noi oltre 1.4 bar non tengono e sono già tantissimo, dato che da originale fa appena 0.6 bar di sovralimentazione), comunque 280 a tachimetro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, 310 km/h di GPS.

    Di progressione, messe affianco una all'altra, la differenza la vedi solo sul lungo, grazie anche alle marce più corte dell'S3, mentre sopra i 200 - 220 km/h si vedono i 440 cavalli della 135i.

    Concordo con chi dice che le differenze di performance tra il 2.0 TFSI ed il 3.0 non sono abissali, ma ci sono e sopratutto che il margine di incremento sul 3.0 è molto maggiore.

    Su quel 135i, se cambiamo i turbocompressori e si apre il motore, si può arrivare senza grosse difficoltà a superare i 500 cavalli all'albero.

    Lo so che anche il 2.0 TFSI può arrivare a 500 cavalli, ma credetemi, non è assolutamente la stessa cosa.
     
  11. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    In quanto ad estetica và esclusivamente a gusti, ma posso garantirti che il 2.0 TFSI è veramente un gran motore. Purtroppo non ho mai provato il 3.0 twin turbo BMW, ma ne ho sentito parlare altrettanto bene.

    Cmq, se posso darti un consiglio, se cerchi un'auto prestazionale che consumi il giusto e che possa regalarti qualche soddisfazione con costi relativamente contenuti; allora vai dritto sulla Scirocco..

    ps: interessante il confronto 335d vs S3, purtroppo non ho mai avuto occasione di confrontarmi con una belva simile, infatti pensavo che fosse impossibile per la S competere contro un tale colosso.. a quanto pare non è così.. (anche se a me piaciono i confronti stock vs stock)
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Allora il mio 335d mappato a 310cv alla ruota vs S3 stock! facendo un 100-250, fino ai 160 siamo pari pari, dai 160 ai 200 iniziavo ad andare avanti e dai 200-250 li davo un centinaio di metri avevo anche il video se lo trovo te lo mando! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Perfetto, Grazie..

    Sopra i 200 orari è normale che la staccassi, i cavalli in più si fanno sentire, però nel 100-200 non pensavo ci fosse così poca differenza (soprattutto considerando il 335d mappato..), ha quasi dello straordinario.. Bene bene :mrgreen:
     
  14. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    La tua S3 è stock?
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bè il 335d era anche un touring....quanti chili ci sono di deifferenza tra la s3 e il 335d touring?
     
  16. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Ho montato solo il downpipe (+10cv), sono contro qualsiasi tipo di mappa perchè non mi piace che si spaciughi la centralina, in nessun caso.

    Lo scarico era doveroso farlo perchè purtroppo quello di serie (o meglio, il DP di serie) è davvero troppo tappato; infatti cambiandolo ho avuto un leggero incremento di potenza, ma soprattutto di coppia (abbastanza avvertibile, se si conosce la macchina) ai medi e agli alti regimi. Senza considerare il fattore sicurezza, infatti si diminuiscono le temperature allo scarico e ne beneficiano sia olio che turbina.

    Calcolando che originale ne aveva 271, sono a crica 280cv.
     
  17. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ballano circa 200kg :wink:
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    tre persone minute quindi.non trascurabile
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    piccolo ot:ma perchè vuoi la scirocco?non è meglio il golf r?

    la scirocco è imbarazzante tanto è bardata.sembra un tuning.

    mi vergognerei quasi ad andarci in giro.la golf la vedo un filo piu fine.
     
  20. - Black Hawk -

    - Black Hawk - Aspirante Pilota

    34
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Audi S3 2.0 TFSI
    Non saprei, ma ti posso dire che l'S3 da stock pesa abbastanza.. La 3 porte con qualche optionals (tra i quali tetto apribile) si attesta sui 1550 Kg con un quarto di serbatoio..

    Mi piacerebbe sapere dov'è tutto quel peso!!! :-k
     

Condividi questa Pagina