Ampstrong correrà il giro d'italia 2008....

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da fasolini6, 13 Ottobre 2008.

1. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    ...#-o. Notizia appena battuta dalle agenzie di stampa.. Naturalmente intendevo Armstrong..

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2008
  2. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Non mi è mai stato simpatico[-X[-X[-X
    Da appassionato di ciclismo ho provato per anni a farmecelo diventare ma non ci sono riuscito, troppo il cambiamento pre e dopo tumore....

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    imho dopato fino al midollo e sempre coperto

4. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Sforzandomi posso capire che lo abbiano coperto per il primo anno, l'immagine del campione che sconfigge il cancro, torna e vince era un ottimo spot per il ciclismo e tutto il mondo sportivo, ma poi????
    Quello che gli è stato permesso è scandaloso e non mi dicano che è assolutamente pulito, è come se Cipollini sabato corresse il Lombardia e lo vincesse pure.

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per me uno che non accetta le analisi sui suoi vecchi campioni di laboratorio non e' pulito.

6. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    per me uno che "batte" il cancro.....è da pigliare come esempio a livello umano....:cool:

sicuramente non manca di determinazione ,quindi il motore c'è!....ed il doping (ammesso e non concesso che di doping si tratti....) senza determinazione non fa una pippa...

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

giustissimo!!!

Invito i detrattori a leggere la biografia di Armstrong :wink:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a2yWasSx4R0[/youtube]

Bruyneel "[3 meters of snow] There is no way you can ride."

Armstrong "Who says that?"

8. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Nessuna critica a livello umano, anzi per quello che ha fatto, sta facendo e sicuramente farà contro il cancro è SICURAMENTE da prendere come esempio.
    Io critico solo il lato sportivo, naturalmente il motore c'è ma qui si parla di doti naturali, puoi metterci tutta la determinazione che vuoi ma se nasci velocista non potrai mai essere uno scalatore, se nasci scalatore non potrai mai essere un cronoman, è natura.
    Rileggete pure la biografia di Armstrong e confrontate i 2 periodi prima e dopo la malattia....
    Sono pronto altresì a rimangiarmi tutto se qualcuno mi spiega tecnicamente e senza ombra di dubbio come un ottimo passista già vincitore di un mondiale sia potuto diventare un grande scalatore nonchè il miglior cronomen del mondo.

9. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

semplice, credo sia un'eletto con una determinazione paurosa...!

L. da Vinci era pittore,scultore,ingegnere, architetto,musicista, matematico,inventore, scopritore....ecc..... ed è stato denominato un "genio"....mentre Lance è un dopato...

Armstrong è nato con una marcia in più...ripeto, ha battuto persino il cancro ai testicoli (una delle forme più violente e soprattutto che evolve subito in metastasi.....)....scusate il gioco di parole ma "ha i co.glio.ni)

se poi vogliamo "infangarlo" con il doping facciamolo pure!

anzi, forse faremmo prima a fare la conta al contrario...e con ciò, ovvio che non sto a giustificare il doping...però sembra sempre che stiamo a fare la caccia alle streghe...:wink:

10. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Ok sono abbastanza d'accordo, ma ancora non mi spiego il perchè nei primi tour prendeva delle ore poi le dava:wink::wink::wink:
    E non parliamo della giovane età, chi è dotato (Merckx, Coppi Indurain Hinault e Pantani) già al primo tour o giro erano protagonisti
    Guarda che stai parlando con un accanito tifoso di Pantani nonchè uno dei suoi più assoluti difensori (ed ex praticante):redface::redface:

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    per precisione parli di "strada" con uno che pratica mtb e dhill....:wink:

...pace all'anima del pirata....ma.....

tra i succitati da te......me ne trovi uno che non era dopato....?....partendo da Coppi (morto per.....???....vera malattia o presunto arresto cardiaco...???) a Pantani....:cool:

scusa il cinismo....ma...non spariamo su Armstrong laddove andrebbe rivisto il business che ha trasformato il ciclismo...

il doping ,in questo sport, parte dagli ama....l'unica differenza è che al tempo di Coppi non c'era l'epo....al giorno d'oggi l'epo è quasi una delle sostanze più leggere...:cool:

12. fabrigio

fabrigio Kartista

159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Quindi sei d'accordo anche tu? Non esiste un "grande Campione" senza doping, quindi anche Armstrong fa parte dei grandi, quindi......
    Lo so, lo so che parte dagli amatori purtroppo è per questo che ho smesso:wink:

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

purtroppo concordo sull'uso del doping nel ciclismo....ma non sono daccordo nell'attribuirlo ad Armstrong se non altro perchè non credo che dopo la malattia possa e voglia introdurre qualsivoglia sostanza nell'organismo....son certo metta la salute prima di ogni giro o tappa...:wink:

un pò come hai fatto tu....hai dovuto scegliere tra vinco o vivo.....ed hai fatto la scelta giusta...!....quindi i miei complimenti:cool:

ripeto ,concordo sull'uso smodato del doping nel ciclismo...ma Lance è un esempio...anche dagli ama in su...:wink:

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

passista -> scalatore

non sono due caratteristiche in contrasto, il passista è un corridore che ha fondo di qui anche la definizione di passista-scalatore. Armstrong ha subito una trasformazione fisica durante la malattia, si è molto asciugato e ha perso diverso peso. Ma le caratteristiche dei suoi muscoli sono rimaste le stesse: predominanza di fibre rosse

scalatore -> cronomen -> passista

anche in questo caso non necessariamente caratteristica in contrasto. Spesso si associa la figura dello scalatore a un Pantani, cioè a un ciclista in grado di scattare sui pedali. La forza di Armstrong invece era legata al passo. Nelle cronometro Armstrong sviluppava forti velocità con una agilità incredibile. Pedalava sopra le 100 pedalata/minuto.
    In piu' per quanto molto forte non è stato di certo il miglior cronomen al mondo. La sua forza, e forse anche il suo grosso limite, stava nel focalizzare tutte le sue energie sul Tour, correndo di fatto solo pochi giorni all'anno. Questo se da una parte appare facile e poco popolare, dall'altra genera una tensione emotiva incredibile. Sbagliare una preparazione significa gettare una stagione. Ma lui non ha sbagliato mai perchè la piu' grande forza quell'uomo non l'ha nelle gambe ma nella testa!!

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Armstrong proveniva dal triathlon, aveva due spalle così e si portava in giro parecchio peso nella parte superiore del corpo

16. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...mi pare piuttosto esaustivo il riassunto di "Armstrong"....=D>

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dimenticate le sue frequentazioni con medici dall'etica quantomeno dubbia!
    io non ho la certezza che sia (stato) dopato ma se dovessi scommettere non ci metterei un euro sulla sua onestà...

18. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quindi seguendo il filo.....se conosco un gay vuol dire che lo prendo in....?#-o

19. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
  20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

No Giobbe, questo è il post di Armstrong, non quello delle rivelazioni segrete :haha

Condividi questa Pagina