Ciao a tutti, non sono qui per chiedere la solita domanda su come prelevare un segnale RCA, argomento ultradiscusso al quale ormai ho rinunciato, ma per sapere come collegare un amplificatore sfruttando gli ingressi ad alto livello. Mi spiego meglio, devendo installare un Subwoofer nel baule, ho pensato che il punto più adatto per prelevare il segnale, sia alle casse del pannello posteriore. Tengo a precisare che la mia 320d E90 Futura, nonostante sia una berlina, non monta alcuna divisione metallica tra abitacolo e cofano, tant'è che ho i sedili ribaltabili :wink: La mia domanda è: mi serve un'amplificatore a 2 o 4 uscite? Chiedo questo perchè se devio il segnale che va alle 2 casse per mandarlo in amplificazione, dovro nuovamente alimentare, quindi 2 uscite le "impegnerei" e le altre due le manderei al Sub. Oppure posso semplicemente fare un parallelo alle estremita dei contatti? Se così fosse, avrei una perdita di potenza su quest'ultime dovute all'assorbimento dell'amplificatore? Il mio impianto è Navi Professional + caricatore 6 CD + iDrive I + 8 casse ma non logic7 che devo dire non è poi così malvagio. Per il Sub avrei in mente un Alpine SWD-3000, cosa ne pensate?
...penso che si totalmente fuoristrada. la tua auto dovrebbe avere un piccolo sub se non erro. io sostituirei l'altoparlante e basta...se metti un sub più grande ti ritrovi con un impianto che per forza di cose è da "bassone"....naaaaa....se avessi foto del sub anche in pm faccio in modo di consigliarti.dovrebbe avere anche un ampli.ma nn ho idea di cosa usi bmw.
no credo che il segnale che va' alle casse dietro non sia completo... preleva il segnale dai suoi sottosedile io comunque come consigliato da 330xd amplificherei i suoi e le casse davanti (con un 4 canali) oppure amplifichi tutto e tagli i suoi un po' piu' in alto in modo da non avere un enfatizzazione del basso e il resto niente :wink:
Ti assicuro che per avere dei buoni bassi basta amplificare i wofer che si trovano sotto il sedile, me ne sono accorto con il semplice kit alpine, quindi ti consiglierei un ampli 4 canali 2 per i wofeer opportunamente filtrati e con gli altri 2 andrei ad alimentare e sostituire gli AP dello sportello anteriore mettento tweteer e midrange separati sempre filtrati. Andare a modificare il posteriore non te lo consiglio sopratutto se hai i sensori di parcheggio post
Non mi va di scombussolare l'impianto originale. Sicuramente in queste condizioni i Sub originali avranno vita eterna, aumentando l'amplificazione non saprei. Buona l'idea di prelevare il segnale direttamente dai Sub, anche se non ho ancora capito come procedere, parallelo alle casse o deviandolo direttamente all'amplificatore?
assolutamente no, se non vuoi bruciare la radio il segnale lo devi mandare ad un ampli io e' 2anni che gli mando 130watt (effettivi, non dichiarati da cinesi) ai 20cm HK gli originali 50/70 li reggono tranquillamente e' la distorsione che rompe gli AP non la potenza :wink:
Infatti il mio dubbio era proprio questo, ma dal seguente schema sembra si possa fare. Sembra evidente che il segnale venga prelevato senza scollegare gli AP, anche se non ho capito bene cosa si intende nella NOTA
si puoi lasciare collegato gli AP ma non puoi collegare i fili direttamente ad un altro sub, devi entrare in un ampli che accetti il segnale altolivello degli AP oppure come nel mio caso ad un interfaccia che trasformi il segnale in rca :wink: