Buongiorno a tutti: il 07.11 mi sono accorto di una perdita di sostanza oleosa in corrispondenza dell'ammortizzatore anteriore destro. Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia ed insieme abbiamo constatato che la medesima perdita c'era anche in corrispondenza dell'ammortizzatore anteriore sinistro. Dato che la mia macchina è in garanzia Premium Selection fino a gennaio 2016 mi reco presso BMW Salaria in Roma dove la presi quasi due anni orsono. In concessionaria il meccanico mi assicura che, in quanto sotto garanzia, il lavoro sarebbe stato svolto a loro carico e mi fissa un appuntamento per il giorno 17.11 per dare in consegna la vettura. Giunto lì, lo stesso meccanico mette sul ponte la macchina ed esamina la vettura, dicendomi che la rottura degli ammortizzatori era da addebitarsi ad usura, non coperta da garanzia e quindi a totale mio carico. Il totale dei lavori, compreso cambio di due gomme erniate, ribattitura dei due cerchi, sostituzione sine block, è di circa 2.700€. Mi viene applicato uno sconto su alcune parti dell'ordine del 10-15% e sulle gomme del 43%. Io espongo i miei dubbi sul fatto che una vettura del 2010 con 58.000km possa rompere simultaneamente i due ammortizzatori a causa di usura: lui imputa il problema alle "strade di Roma" e al fatto che quando piove non si vedono le buche (anche se qui non piove da un mese e mezzo). ;i consiglia anche di cambiare il percorso quotidiano che faccio... In famiglia siamo senza macchina dato che alla mia compagna la han rubata il mese scorso: quindi non ho modo di non poter far riparare l'auto e do il consenso all'inizio lavori. Ieri pomeriggio vengo chiamato e lo stesso meccanico mi comunica che il preventivo sarebbe lievitato a causa del fatto che le mie sospensioni sono le M adattive (anche se io glielo avevo fatto presente): morale della favola 3.600€... Chiedo al meccanico ch enella spesa mi facciano rientrare almeno il costo del tagliando, ma lui mi dice che mancano ancora 10.000km e quidni picche. Gli