ammortizzatori koni

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da federicofizze, 1 Ottobre 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ha cambiato sede, appena posso ti posto il cell. in PM, se vuoi ti accompagno.
     
  2. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    grazie troppo gentile...
     
  3. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Cmq Koni di tipo con molla a parte ci sono per la serie e46 ma non mi sembra ne facciano specifici per M3 soprattutto con molle ribassate.

    Mi sbaglio?:-k
     
  4. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    a breve devo cambiare assolutamente gli ammo perche i miei sono strafiniti...ho deciso di mettere i Koni gialli pero ho un dubbio sulle molle...H&R o originali?vorrei un assetto abbastanza rigido ma non esagerato visto che uso l M quasi ogni giorno...ce qualcuno che ha montato i koni sia con le H&R sia con le originali che mi puo consigliare?
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io avevo su le Eibach e adesso un pss10, la rigidità aumenta e non di poco, ma è una cosa molto soggettiva, a cambiare le molle sulla E36 ci si mette relativamente poco (io che non sono un professionista, con il ponte dell' officina di mio fratello, ci metto si e no un paio di ore), per cui una soluzione potrebbe essere quella di cambiare solo gli ammo, provare con la massima rigidità quelli, se è ancora accettabile, prendere e montare in un secondo tempo le molle e ripartire con gli ammo morbidi.
     
  6. HotPants89

    HotPants89 Kartista

    131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    In effetti potrei provare solo gli ammo all inizio...le molle volevo cambiarle anche per abbassarla un po...domani vado dal gommista che vende i koni e ci parlo un po...ma la campanatura bisogna rifarla quando si cambiano gli ammortizzatori vero?
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Direi proprio di si, e non solo quella, che tra l'altro l' M3 è bene rivedere gli angoli originali quando si mette mano agli ammortizzatori...sono un po' troppo conservativi...
     

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