Cmq Koni di tipo con molla a parte ci sono per la serie e46 ma non mi sembra ne facciano specifici per M3 soprattutto con molle ribassate. Mi sbaglio?
a breve devo cambiare assolutamente gli ammo perche i miei sono strafiniti...ho deciso di mettere i Koni gialli pero ho un dubbio sulle molle...H&R o originali?vorrei un assetto abbastanza rigido ma non esagerato visto che uso l M quasi ogni giorno...ce qualcuno che ha montato i koni sia con le H&R sia con le originali che mi puo consigliare?
Io avevo su le Eibach e adesso un pss10, la rigidità aumenta e non di poco, ma è una cosa molto soggettiva, a cambiare le molle sulla E36 ci si mette relativamente poco (io che non sono un professionista, con il ponte dell' officina di mio fratello, ci metto si e no un paio di ore), per cui una soluzione potrebbe essere quella di cambiare solo gli ammo, provare con la massima rigidità quelli, se è ancora accettabile, prendere e montare in un secondo tempo le molle e ripartire con gli ammo morbidi.
In effetti potrei provare solo gli ammo all inizio...le molle volevo cambiarle anche per abbassarla un po...domani vado dal gommista che vende i koni e ci parlo un po...ma la campanatura bisogna rifarla quando si cambiano gli ammortizzatori vero?
Direi proprio di si, e non solo quella, che tra l'altro l' M3 è bene rivedere gli angoli originali quando si mette mano agli ammortizzatori...sono un po' troppo conservativi...