sto per effettuare un upgrade impegnativo... vorrei montare sulla mia 320i Touring gli ammorizzatori completi della M3 berlina... Molle + cilindri della sospensione. a questo punto metterei anche i dischi e le pinze della M3... secondo voi dovrei guadagnare in stabilità e in assetto ? è necessario sostituire anche le barre di torsione ? che ve ne pare? Bandito
se metti gli ammo e le molle dell'm3 quasi sicuramente ti troverai col muso impennato e il culo piantato gli ammo m3 vanno bene ma pero ci dovresti montare molle ribassare per il turing se metti i freni dell'm3, dietro poi avrai bisogno anche dei semiassi dell'm3 e quindi anche del differenziale 188 dell'm3, oppure un 188 qualunque ma coi mozzi per i semiassi dell'm3 ovviamente poi potrai montare minimo i 17 davanti e i 16 dietro le barre non è necessario sostituirle, ma se le trovi di sicuro male non fanno
la faccenda si complica... non ho voglia di sventrare tutta la macchina e poi a ben guardare, non ho l'omologazione per i 17" credo che a questo punto l'unica cosa fattibile sia montare gli ammo anteriori e basta...tenendo le molle del mio Touring. giusto? Bandito
considerando che a 200 euro trovi assetti completi di molle e ammo non ha proprio senso secondo me buttarsi su roba di m usata, che non è che sia chissa che rigida
ma LOL...ma chi e´ che smembra una m3?...io in tanti anni che bazzico demolizioni non ne ho mai e dico mai vista mezza nei piazzali. assetto LOL e freni di M*****...sono da sempre il punto critico delle m3. Tutte fino alla e92
tutto sommato hai ragione, ma nel mio caso non cerco le prestazioni esagerate, vorrei avere solo quel minimo di rigidità in più che per le mie andature turistiche sarebbe il giusto equilibrio. i miei ammo anteriori cominciano a essere un po scarichi, in compenso ho l'occasione di recuperare il tutto da una M3, per un piatto di lenticchie, quindi mi ritengo estremamente soddisfatto dalla tua risposta. grazie Bandito
si guarda sinceramente tra un assetto di serie e gli ammo dell'M non cambia niente di percebile realmente, con un assetto di quelli da 200 euro che di solito son un 30% piu rigidi allora qualcosa in meno l'auto rolla e diventa un po piu rigida sulle buche, ma niente di esagerato comunque!