Io ti consiglio di restare sugli street, per tutta una serie di ragioni.:wink: I miei li hanno dovuti ordinare dagli USA, un mesetto circa. Può darsi che i tuoi però li abbiano in stock. No, dalla EMA Motorsport, ditributore ufficiale italiano D2.
Perfetto! Per quale serie di motivi??? Sono già al limite del comfort così??? O per cosa??? Si per D2 intendevo la EMA Motorsport!! Ok!!! Pagati tutti subito? Attraverso eBay?? Come li hai pagati??
Primo il costo. Costano il doppio se va bene. Secondo già gli street sono ammortizzatori che di stradale hanno ben poco. Mettendo le serie più specialistiche avresti un assetto da corsa, per girare su strada. A che pro? Troppo rigido e non sfrutti neanche i plus che ti offre. Il prodotto giusto, per te, è lo street, è fatto apposta per alternare uso stradale/track day. PM per questo.
Arriva a -2.2° di serie il camber posteriore o hai fatto modifiche? Non immaginavo.. Caster vuoi tenerlo segreto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con il ribassamento e l'eccentrico originale arriva senza modifiche a -2,2°. Il caster non lo abbiamo misurato, non appena capiterà un controllo convergenza dal gommista vi scrivo qua il valore.
Bella! non sembra abbiate abbassato neppure molto (meglio), solo più impuntata all'anteriore (ri-meglio). Sono belle in fuori le ruote anteriori.. la carreggiata è invariata?
Abbiamo tolto 2 cm all'assetto M che è già 1,5 cm più basso dell'originale. Ora che le molle si sono assestate dovrebbe essere 4 cm più bassa dell'originale. La macchina è piatta, davanti non è impuntata, è solo un effetto ottico della foto. :wink: I cerchi davanti sono fuori perchè con i D2 (visto che hanno canale 8 ed ET47) mi strusciava la parte interna contro la cartuccia dell'ammortizzatore, ed ho dovuto mettere dei distanziali (provvisoriamente, tengo a sottolinearlo). Adesso (distanziale da 18 mm) davanti hanno un ET29.
Ah, ho anche ridotto il freno idraulico ad 1/3... La macchina è diventata quasi comoda, fenomenale. Bisogna fare attenzione alle sconnessioni non raccordate, purtroppo quelle sono distruttive anche con assetto M.
oh, bene... a parte la comodità (spero non troppo peggiorata rispetto all'assetto M) su strada il freno dovrebbe essere giusto così? Ma l'avete messo uguale anteriore e posteriore?
Per adesso il posteriore è rimasto a 2/3 del freno idraulico. La comodità peggiora rispetto all'assetto M, non farti troppe illusioni, la differenza c'è. Però se le strade che fai di solito non hanno fosse o caditoie mal raccordate non dovresti incontrare problemi. Poi sei giovane, mica soffrirai di sciatica?!? Col freno idraulico a 1/3 ha perso quella reattività ed immediatezza ad eseguire ciò che impartisci con lo sterzo, ma è decisamente più vivibile così. Il posteriore non l'ho toccato per 3 motivi: 1 - Non mi va di smontare tutta la moquette per accedere alle regolazioni ; 2 - A parità di freno idraulico l'anteriore è DECISAMENTE più duro del posteriore, quindi la macchina non si è sbilanciata; 3 - Visto che faccio molta autostrada, sul veloce preferisco avere un posteriore frenato.
Le strade che percorro io di solito sono moooolto irregolari. Ci credo, mentre lo spring rate rispetto all'M al posteriore è aumentato del 60%, quello anteriore è aumentato del 390%!!! Ecco perchè avevo un sacco di dubbi..
non capisco. il freno è commisurato al coefficiente di elasticità delle molle, poi si può variare leggermente e a seconda di obiettivi determinati, ma partendo da quella base. Ovvio quindi che se le molle M hanno uno spring rate minore delle D2, anche il freno degli ammortizzatori dev'essere minore.:wink: