Ciao, scusa quanti soldini vogliono per un kit come questo (mi sembra sia rgolabile l'altezza con la ghiera vero ?) anche i PM se vuoi.... Grazie
In realtà si regolano anche i rossi (che sarebbero gli "special"), ma bisogna smontarli... mentre i gialli (che sarebbero gli "sport") si regolano da montati... :wink:
parlando dei koni gialli, la regolazione è solo della rigidezza oppure si riesce a variare anche l'altezza? La regolazione è semplice da fare oppure ci vuole un assettista? Che molle consigliate di abbinarci? Scusate la raffica di domande
La regolazione riguarda l'ammortizzatore, non la molla (che è quella che determina l'altezza)... Sui gialli è molto semplice, non serve un meccanico... Per le molle io sono sempre per le Eibach prokit, il resto (H&R, EIbach Sportline) nella mia modesta opinione è solo roba da pista... con le nostre strade non vanno bene.
La stessa cosa dei gialli... la durezza in estensione... però è chiaro che i rossi anche al massimo non arrivano alla taratura dei gialli...
mi farò fare un preventivo anche per i koni gialli + eibach pro kit sul forum della z4 invece la maggior parte degli utenti mi sembra che abbiano su i b8
Comunque dando un occhio su ebay.de sembra che i koni gialli costino come i bilstein b8... scelta difficile, da un lato ci sono l'esperienza negativa dell'utente con i b8, dall'altra i molti pareri entusiasti di chi mette bilstein al primo posto... i koni sono regolabili i bilstein no (ma non è che mi interessi particolarmente per l'utilizzo che devo farne), i koni sono gialli (GIALLI!!) ovvero un pugno in un occhio sulla mia zetina, i b8 sono neri (quindi niente effetto tamarro) risultato: boh! Accetto consigli
mah io li avuti entrambi (non su Bmw), e nelle regolazioni non eccessive riescono ad essere confortevoli entrambi. Cmq sia per la facilità di regolazione, per lo stelo più corto e per la durezza complessiva maggiore (che si traduce anche in una maggiore durata, perchè man mano che spompa indurisci), andrei sicurmente sui gialli.
guarda che anche i B6 e i B8 sono gialli... poi basta una botta di bomboletta nella parte visibile al massimo... cmq i monto attualmente i B6 e sono a dir poco superlativi, anche se ho dovuto far ammorbidire i posteriori (e questo mi è costato quanto 2 ammo nuovi), per cui oggi, andrei sicuramente di regolabili...
si, le foto spesso sono solo indicative... solo dietro perchè messi sul banco prova, erano loro i responsabili della durezza eccessiva che sentivo... ammorbiditi del 30%, pensa com'erano...
Non è un segreto, magari a qualcuno interesserà. Per la coppia anteriore, regolabile in altezza con ghiera e regolabile in estensione (nella parte inferiore con una chiavetta), comprensivi di molla eibach cilindrica NON progressiva + helper e ammenicoli vari, mi hanno chiesto 1350 + iva. Fatti a mano su misura, sempre con componentistica bilstein, però decisamenti improntati ad un uso pistaiolo. In effetti sono molto dubbioso se fare questo passo
a questo punto uno si fa un bel kit weitec regolabile....tanto è sempre roba del gruppo KW, quindi è molto ben fabbricata
per la Z4 non esistono kit weitec regolabili (stando al sito ufficiale almeno). Si parte dal KW Variante 2 che però ha un prezzo nettamente superiore