l'assetto non l'ho ancora fatto, per il momento mi sono fatto fare dei preventivi (1150 euro bilstein b8 + eibach pro kit montati)...credo sia onesto come prezzo, ho chiesto dei consigli sulla cifra ma nessuno mi ha risposto. L'assetto M originale dovrebbe essere + costoso se montato in post vendita, e poi abbassa solo di 1,5 cm mentre le eibach sono -3. Quoto per il discorso tenuta: è già eccellente senza assetto (x via del baricentro basso), non oso immaginare cosa diventerà abbassandola ulteriormente, nei tornanti veloci in autostrada Per Orap infine non ho trovato riscontri dai venditori delle mie parti (non lo sanno, non sanno quando gli arriva, se gli arriva, ecc. ecc.), e sinceramente non ho voglia di esser io il primo a far da cavia
Apparte che mi sembrano tanti soldini in quanto si trovano i b8 a 792 Euro (per bmw 330xd) + 200 Euro circa di molle = 992,00 "circa" (Di pino Autoricambiweb)..... Scusa ma con quei soldini perchè non ti fai un bel KW V1 con assetto a ghiera (altezza regolabile) ....... Euro 1.139,00..... (sempre per 330xd) - Autogold (Ebay).... prova a darci un' occhata ai siti magari fatti fare un preventivo che qualcosa riesci a risparmiare di sicuro :wink: Ciao
Ciao grazie del suggerimento, considera comunque che al prezzo del materiale bisogna aggiungere circa 150 euro di montaggio..quindi i 992 euro di autoricambiweb mi sembrano in linea con i preventivi che mi hanno fatto. Interessante il KW regolabile, ma regolare un assetto cosa comporta? E' complicato?
Se vai nel sito della Kw troverai tutte le differenze tra V1 V2 V3, il V1 ti da la possibilità di regolare l'altezza dell'auto che potrai impostare a piacere da circa - 30mm a - 70mm (controlla nel sito)
mmm..a vedere sul sito KW, il variante 1 non esiste per la Z4 (e il V2 costa già parecchio di più). http://www.kw-gmbh.com/de/30_Produk...uppe=all&level=3&hersteller_1=BMW&modell_1=Z4 Ci sarebbe al limite la Weitec (sottomarca KW)... ma qualitativamente vale la spesa?
Weitec è sempre un ottima scelta, il mio vecchio meccanico preparava le macchine per autocross ed usava sempre witech regolabili perchè molto resistenti alle sollecitazioni.....poi io non li ho mai provati.....comunque non pensare che valgano meno dei kw......
grazie di nuovo del consiglio, purtroppo pare che nemmeno la weitec abbia a catalogo degli assetti a ghiera per la z4 http://www.comarsport.com/it/catalogo_modelliAuto_default.asp?Tipo=8&Casa=BMW quindi l'unica alternativa sono i KW variante 2 o 3, decisamente più costosi dei b8 + eibach l'alternativa sarebbe a questo punto un assetto fisso kw (sicuramente più economico dei bilstein) pero' per così dire con eibach so di andare sul sicuro anche per quanto riguarda l'abbassamento reale (visto che è stato testato da molti utenti del forum) mentre ricordo che ad esempio weitec ha un abbassamento reale inferiore a quello che promette (almeno sulla mia vecchia golf è stato così) e non so come si comporterebbe sulla zeta
Ciao ho appena contattato la Orap di Modena, con 460 Euro mi rifanno completamente gli ammortizzatori originali con taratura a mia scelta - Garanzia 2 ANNI !!! Nel forum ho sentito dire che risultano meglio di bilstein b6/b8 che hanno una taratura standard......penso che mi orienterò verso questa scelta....... prova a chiamarli sono molto disponibili e chiari nelle spiegazioni..... Avevo trovato anche chi li rigenerava per 190 Euro ma mi sembravano troppo pochi soldini......infatti solo 6 mesi di garanzia....... (ammortizzatoriauto)
Il fatto delle taratura a scelta da un lato mi inquieta perchè 1) non saprei davvero che taratura scegliere e 2) non vorrei impiegarci mesi per trovare la taratura ideale. Ti hanno spiegato come funziona sta cosa della taratura? Ad esempio sono loro che ti propongono delle tarature tra cui scegliere (già testate per la z4) oppure è proprio una scelta libera?
Logicamente la taratura non potrà mai essere facilmente variabile o comunque sensibile come quella data da ammortizzatori tarabili in estensione, compressione etc.... però loro partendo dalla taratura originale del tuo ammortizzatore lo rigenerano completamente a nuovo (2 anni di garanzia sugli ammortizzatori non sono pochi, conta che tengono solamente la struttura esterna, il resto viene completamente cambiato) In base alle molle che monti e alla tua preferenza possono regolarti il nuovo settaggio - originale / sport (+15% rigido) / racing (+30% rigido)...... la cosa mi preoccupava sentirla dire da una ditta anonima che lavorava a meno di 45 euro per ciascu ammortizzatore, la orap invece prepara ammortizzatori in tutti i campi, specializzata oltretutto nelle corse.....insomma un po' di fiducia in più me la da...... Poi se non si prova sulla propria pelle, non si avrà mai la certezza del prodotto......
Grazie delle info, non capisco pero' se devo spedirgli i miei ammo oppure se devo andare io da loro e in questo caso se è un intervento che fanno in giornata
lascia stare i Bilstein e prenditi i KONI...un consiglio da vero amico ho un kit b8 montato da ottobre e ho dei problemi che neanche me li vogliono risolvere sono nervoso come una bestia...tutti danno a me ed al mio meccanico del fesso se dovrei consigliare BILSTEIN li consiglierei a chi + odio o al mio peggior nemico
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150820&highlight=clac la cosa peggiore e' che ti danno del pazzo e non lo sei... di garanzia neannche se ne parla...solo ti dicono vieni qui in sede 1000km andata e ritorno e noi ti risolviamo il problema
Ero da loro ieri pomeriggio, per un preventivo per una coppia di questi Nel tuo caso, di solito loro propongono una taratura del 30% più rigida e ti consigliano sulle molle da abbinare. Se prendi appuntamento, in 3 ore ti fanno tutto
brutta storia... può capitare di trovare il pezzo difettoso ma mi stupisco che non ci sia un servizio post vendita di assistenza. Ma bilstein non ha un importatore italiano a cui rivolgersi? Pensare che sono (o almeno hanno fama di essere) i migliori (e più costosi) sul mercato Pero' andare fino a Modena è un bel viaggetto... dubito sinceramente di averne tempo
sul sito koni danno come unico prodotto per la z4 i koni sport (gialli) http://www.koni.com/254+M52087573ab0.html ma sulla zeta qualcuno li ha mai provati? Magari proprio in abbinamento con le Eibach pro kit
c'e' l'importatore,ma fa le orecchie da mercante...gli avevo gia' spedito l'ammortizzatore e me l'hanno ritornato dicendo che era perfetto ma il cla clac c'era ancora... metto su il vecchio ammortizzatore e tutto e' perfetto... di chi puo' essere la colpa? 1+1=2 ho scritto anche alla bilstein in Germania ma non ho avuto risposta,a parte che l'importatore italiano mi ha fatto sapere che bilstein l'ha contattato e da' ragione a lui... se vado da loro chi mi paga la benzina,l'autostrada,la giornata di lavoro che perdo...? insomma mi vogliono dire:"se ne vuoi uno nuovo compratelo da solo" da amico ti consiglio KONI,se hai poi problemi te lo sostituiscono subito senza fare problemi,almeno cosi' mi ha detto il negoziante di Trieste dove ho preso i bilstein te ne ordinano uno nuovo in caso di problemi subito,cosi detta ordini la KONI(questa si che e' una ditta seria) oramai anche le cose fatte in germania sono diventate scarte di qualita,ma i prezzi salgono