per quello non ci sono problemi se li vuoi mandagli una mail e gli proponi 200 euro compreso la spedizione, io ho fatto così e ha funzionato! Poi se ti può interessare i 4 ammortizzatori che smonterò io sono ottimi, il meccanico dopo aver provato la macchina mi ha detto che non c'era motivo di cambiarli però a quel prezzo li ho presi:wink: se a qualcuno interessano io li dò via...
Visto che smontate gli ammo ne approfitto x una cortesia..... premesso che la mia è import e che di conseguenza non è riconducibile a nessun allestimento italiano (leggi eletta/futura/attiva) visto che monto ancora (per poco) i 16" esiste un modo per vedere che tipo monta ???...NON DITEMI di misurare la distanza xchè con i 16" credo sia impossibile vedere la differenza tra "normali e sport" Ho i codici dell'etk (se non me sò sbagliato come al solito con le sigle) relativi sia agli ammo "originali o di base" e quelli che vengono definiti taratura sportiva...quindi la mia "richiesta" logicamente se possibile e per favore..potreste vedere in che parte è inserito il codice identificativo sull'ammo????..del tipo se smonto una ruota è visibile il codice da qualche parte?? o devo per forza smontare l'intero ammortizzatore per trovare il codice?? GRAZIEEEEE
Scusa se te lo chiedo , ma a cosa ti serve saperlo? il fatto che sia di importazione non vuol mica dire che usano ammortizzatori diversi .. se hai quelli normali si vede bene anche dall'altezza della macchina e comunque se volessi montare quelli in oggetto non credo ci siano problemi, gli agganci dovrebbero essere gli stessi:wink:
Figurati!!...... leggevo del vs acquisto e in tutta onestà non ho dato molta importanza ai dettagli riguardo l'accoppiata molle/steli però mi sono chiesto.. non potendo sapere l'allestimento... a priori non posso sapere quale tipo monta.. inteso come versione sportiva o normale..e da ignorante, benchè tempo fà ho letto i vari post proprio riguardo al fatto di riconoscere se ha o meno l'assetto dalla distanza dei passaruota, ho pensato che facendo riferimento al codice potrei risolvere questo atroce dubbio..... o comunque acquistare solo gli steli e non le molle
il problema è che se compri solo gli steli ma tieni le tue molle non ottieni un ribassamento, se poi a te non interessa è un'altro discorso, comunque considera che questi steli sono fatti per lavorare con molle più basse di 1,5cm rispetto a quelli dell'assetto normale.
Non serve smontare nulla....dietro basta sdraiarsi per terra e osservare da dietro la ruota....davanti invece sterzi tutto a sinistra e da sotto il paraurti riesci a leggere...
perfetto...approfitto della tua disponibilità.....quindi avendo un allestimento (x ciò che riguarda le sospensioni) attiva queste sono gli steli giusti e di conseguenza potrei sostituire solo gli steli lasciando le molle che ho sotto...considerando 70mila km percorsi....differentemente avendo un allestimento diverso avrebbe senso fare l'acquisto unendo gli steli a molle come quelle che hai postato tu in precedenza..
si infatti io li ho presi ma quando il meccanico mi ha detto che quelli che ho sono ancora ottimi mi era venuto in mente di non montarli nemmeno, poi ho pensato che metterli nuovi non fà certo male e così lunedì la lascio per lifting ammo
Grazie, comunque eventualmente li prenderei nuovi, i miei sono ancora molto validi ma come detto da giampi potrebbe essere un investimento... Il tipo appena ha visto il discreto numero di ordini ha subito portato su il prezzo, sempre buono comunque rispetto alle ns simpatiche concessionarie...
Eh si, sicuramente... ora vedo un pò, li tengo in considerazione di sicuro. Sono in genere più rigidi questi delle Attiva che tu sappia? O sono solo leggermente ribassati ma uguali a quelli di eletta e futura? Grazie.
salve ragazzi finalmente stamattina mi ha contattato il venditore e mi ha detto che sono stati spediti gli ammo!!! stavo pensando quali molle montare tra quelle "M" o le prokit!!!! voi che montate???
Nella e46 avevo le pro kit ma non le rimetterei in questa, abbassano di circa 3 cm e si tocca praticamente ovunque, la e90 è un' attiva quindi monta molle m suppongo, ribassate di 1,5 cm circa
infatti a me le pro kit piacciono però anche io le avevo nella e46 e proprio come dici tu dovevo sempre stare attento a non strusciare!