BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Ammortizzatori Attiva su auto Futura | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Ammortizzatori Attiva su auto Futura

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marmotz, 29 Marzo 2019.

1. marmotz

marmotz Kartista

211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Saluti.
    Devo sostituire gli ammortizzatori alla mia E91 Futura.
    Vorrei sapere se pensate ci siano controindicazioni ad installare gli ammortizzatori previsti per la versione Attiva (senza sostituire le molle).
    In particolare vorrei acquistare i Sachs che sono previsti per la versione Attiva, anziché i Sachs per la versione Futura.
    Mi preoccupa soprattutto la eventuale differenza di lunghezza, dato che l'assetto della attiva è più basso di alcuni centimetri e l'accoppiamento con molle che credo abbiano un K differente.
    Qualcuno ha già fatto l'operazione o ha informazioni in merito?
    Grazie e saluti.

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    la versione "attiva" è identica alla "msport" quindi oltre più basso anche più duro.
    vien per logica che mescolando due elementi di ogni singola configurazione verrà fuori una zozzeria.
    le due combinazioni sono studiate per lavorare insieme, che siano morbide o rigide alte o basse, mescolare queste combinazioni non otterrai che atteggiamenti negativi dell'auto.
    prendi pure i Sachs per attiva e vedi se trovi anche usate le molle attiva o Msport, se proprio vuoi andare al risparmio.

Condividi questa Pagina