BMW X3 G01 - ammortizzatori anteriori | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 ammortizzatori anteriori

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da PIX76, 30 Luglio 2023.

1. PIX76

PIX76 Aspirante Pilota

7
    1
    8 Dicembre 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 25 msport
    buongiorno a tutti. possiedo una x3 25 d. una ventina di giorni fa sentivo uno strano rumore venire dall'anteriore. in concessionaria mi ha diagnosticato che devo sostituire l' ammortizzatore anteriore dx. mi sembra un presto perché la macchina ha 83000 km e mi sembra prematuro come usura. adesso mi consigliano di sostituire tutte e due gli ammortizzatori perché altrimenti mi troverei con la macchina sbilanciata.....
    voi che fareste?

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.553
    21.777
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Suppongo che come per gli pneumatici dello stesso asse anche gli ammortizzatori vadano sostituiti in coppia per garantire uniformità di funzionamento. Può essere in effetti un chilometraggio limitato per doverli già sostituire, ma le variabili sono molte prima tra tutte che sia semplicemente arrivato a fine vita magari per un piccolo difetto o per usura prematura. C’è gente qui sul forum che li sostituisce a chilometraggio simile per avere la massima performance, quelli della mia serie 3 hanno 200k km e onestamente io personalmente non ne apprezzo particolari decadimenti prestazionali

A nivola e wewwo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina