Qualcuno sa come si può variare l'altezza degli ammortizzatori anteriori? mi era giunta voce che si potessero "sfilare" nei limiti del possibile... non parlo delle molle ma proprio dell'ammortizzatore che o da sopra o da sotto può essere infilato o sfilato di quel poco dentro al suo pezzo che lo blocca un po' come avviene per le forcelle delle moto che si possono sfilare un pochetto dalle piaste per caricare un po' di più l'anteriore...
Tu cosa vuoi ottenere? Anteriore più basso o più rigido? Per aumentare il carico ci sono degli spessori da inserire tra la molla ed il supporto ammortizzatore
R: ammortizzatori anteriori Salve, mi riconducono a questa discussione x chiedervi se è normale che su e91 del 2011 ci sia più spazio avanti tra gomma e passaruota che dietro, quindi sembra come se l'anteriore è più alto del posteriore. È normale? Ci ho iniziato a fare caso quando la osservai dal gommista, quindi ora mi è sorto questo dubbio se fosse stato sempre così oppure no.
Ciao, credo di avere capito a cosa ti riferisci, in pratica di tratta di "infilare" l'ammortizzatore nel mozzo ruota un po di più andando a limare una bandella di fine corsa. In pratica è una bandella metallica saldata sul corpo ammortizzatore che fa da finecorsa per il fissaggio dello stesso. limando un poco questa si puo fare scendere un poco l'ammortizzatore e si abbassa la vettura, senza modificare nulla a livello di molle e smorzamenti. Se hai modo di controllare il mozzo vedi subito a cosa mi riferisco. ciao
Ciao oggi mentre montavo i cerchi con le invernali ho fatto una foto per spiegare meglio cosa intendevo, considera che non ho gli ammo originali, ma saranno simili. Ho evidenziato la bandella metallicha che intendevo, limando un poco quella, dalla parte inferiore è possibile infilare un po' di più lo stelo nel mozzo e si abbassa il muso dell'auto. Ciao