ma se ben ti ricordi rispetto ai miei ricaricati, i tuoi erano morbidissimi. e a me sinceramente nelle curve mi piace stare fermo. gia che la trazione posteriore crea problemi in queste auto poi barcheggia...........e addio curve.
Vero! Quelli ricaricati da Delta sono meglio e con 300 euro li sistema tutti e 4. Anche per questo la macchina è da subito più rigida. Ma non tutti hanno la possibilità di venire a Catania.
e si hai ragione però perchè pagar di piu! un mio amico ha l'e39 nuovi son morbidi e ora riandiamo a caricare........ ma che senso ha !
Ragazzi dopo tante ricerche o optato per dei bilstein b8 più molle eibach prokit...che ne pensate...la mia auto è un'eletta secondo voi dovrei sostituire qualche altra cosa dato che già è priva di assetto da originale o basta sostituire il tutto...consigli in merito.....ribassamento rispetto ad un'attiva?
ancora non ho acquistato nulla però tra ammo bilstein b8 + molle eibach prokit se ne vanno intorno alle 900€...vorrei dei consigli......
ragazzi con le eibach prokit che consigliate...ammo originali,bilstein b4,b6,b8....?vorrei un assetto rigido ma che non comprometta troppo il confort....esperienze????
Io li avevo fatti caricare rigidissimi . Onestamente il confort non era cambiato anzi muovendosi meno in curva era migliore . Pero i poveri cerchi si piegavano molto prima . Tu perché vuoi farla piu bassa e rigida ? Hai strade decenti ?
le mie strade fanno pena però avere un'auto senza assetto non è che sia il massimo...per questo sto chiedendo info su un'assetto non troppo rigido
ti basterebbe ricaricarli piu duri , solo almeno per non spendere 900 euro. sicuramente con le molle piu corte e con anelli piu vicini diventa piu rigida. per esempio la mia x3 è molto piu rigida di una serie 5, ma le gomme hanno la spalla alta e i cerchi non si piegano mai. poi carichi troppe botte sui silent block e su scatola sterzo e botta dopo botta fai danni. il serie 5 al anteriore ha gli ammortizzatori olio e gas in alluminio , se gli metti un pò piu d'olio gia vanno una meraviglia, ho fatto molte prove sul 535d che a terra non ci voleva stare, ma facendola piu rigida ho risolto.............. però i poveri cerchi sempre piegati!
meglio lasciar perdere le molle quindi anche perchè le mie strade sono a dir poco disastrose e poi veramente mi dovrei abbonare per cambiare gomme e cerchi...vado di bilstein b6 senza molle che ne dite? sono come gli originali ma un pò più rigidi credo....ultimi consigli
onestamente di piu rigido tempo fa provai i Koni con regolazioni. quelli si che andavano bene e li potevi regolare. i blistein non li conosco.
io ho montato delle molle della lowtech prese sulla baia tedesca, si è abbassata circa come un'attiva e il comportamento è migliorato molto pur mantenendo un compfort di marcia notevole, non è ne sacca ne morbida, perfetta direi, oltretuttomle ho fatte montare da un meccanico molto esperto in assetti e anche lui mi ha detto che sono molto ben fatte e equilibrate
Salve ragazzi, vi chiedo una cosa particolare, Da circa un mese ho la macchina inclinata da una parte sul retro, l'ho fatta controllare dal mecc. è gli ammortizzatori sono ancora ok però c'è una molla storta o era già difettosa e quindi è da cambiare. La macchina è un 530d e60 del genn. 2006 in versione attiva (quindi già ribassata). Dato che io non voglio ribassarla di più chiedo a voi se qualcuno c'è l'ha le molle originali (perché ha messo assetto sportivo) se sarebbe disposto a venderle? Ovviamente scrivetemi le proposte in pm. Grazie...
visto che sono passati sei mesi dall'ultimo post ripropongo il quesito poichè potrebbero esserci novità che non conosco. Ho una e61 futura (senza assetto) ed è ora di cambiarle gli ammortizzatori anteriori (quasi 160.000km). Vorrei irrigidirla un pò ma non posso abbassarla altrimenti tocco sulla rampa del garage. Quali mi consigliate?