Ammortizzatore rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 23 Gennaio 2007.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    in seguito a riparazione o al semplice innalzamento delle temperature?

2. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Probabilmente innalzamento delle temperature....nel senso:io non ho fatto nulla!

3. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    è capitato lo stesso a me!!

io ho l'attiva con i 18"

leggendo ho visto che al conce ti hanno rsposto che potrebbe centrare il lavaggio e io ero arrivato alle stesse conclusioni. ti spiego quello che è successo a me:

lavo sempre la macchina al fai da te con la lancia e di solito utilizzo il detergente cerchi e in fine il risciacquo senza macchia (quello con gli additivi che fanno scivolare via le gocce) quando la macchina ha compiuto un anno (e fatalità ha coinciso con l' arrivo del freddo) ho cominciato a vedere le maniglie posteriori che si bloccavano in posizione aperta ho risolto con del grasso spray e la sensazione era che fossero secche, completamente non lubrificate...

circa nello stesso periodo gli ammortizzatori anteriori hanno cominciato a emettere dei cigolii fastisiosissimi in presenza dei dossi...tipo che pareva una carriola con le ruote che cigolano!!

il rumore molto acuto somigliava quello a una giuntura priva di lubrificazione.

non avevo tempo di andare dal conce e ho notato che quando pioveva molto non faceva più questo rumore, finchè un pò alla volta è sparito da solo e pensandoci è durato da quando avevo 25000 ai 30000 km circa.

sono arrivato alla conclusione che la colpa è da attribuirsi agli additivi di sti benedetti risciacqui (che usano anche nei tunnel di lavaggio) che seccano e sgrassano eccessivamente.

facci caso, se usi la lancia evita di insistere sul vano ruota anteriore e vedrai che sparisce tutto.

per quanto riguarda il discorso delle dimenzioni dei cerchi, a che serve omologarli di diverse dimenzioni se poi diventa pericoloso e l' auto perde affidabilità??
    se posso montarli da 18, 19 o 20, significa che la macchina E' FATTA APPOSTA e che quindi non mi devo preoccupare di cigolii malfunzionamenti e cose varie! se la macchina si logora coi 19 allora dovrebbero vietare di montarli.nel momento in cui lo permettono dobbiamo pretendere che la vettura funzioni correttamente.

4. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    *****!!!!
    Anche a me si bloccavano le maniglie ed ho dovuto usare il grasso spray!
    Comunque se la storia degli additivi è vera è un po' una menata....prova te a pulire i miei cerchi con la spugna....ci vuole mezza giornata:confused:

5. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    si si, infatti senza lancia c'è da diventare scemi.ti credo,a mano faccio fatica io coi 162.
    ti dico, non so se sia proprio quella la causa, ma secondo me quello, più il freddo fa si che un sacco di parti si trovino senza grasso e quindi diano queste noie.

6. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Mi sa tanto che è così.... speriamo! Se è solo questione di un goccino di grazzo non è nulla di grave...
    Kixolo anche tu usi detergenti potenti con additivi?

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    anke io l'avvo..era il "gommone" tra ammo e molla, sulla "piatta" dove si appogia la molla, a metà stelo. in bmw sai come me l'ahnno risolto? con del grasso spray comunissimo sulla gomma, e una "aggiustata" della stessa dove sta un pò "tirata" :wink: costo zero, l'ha rifatto dopo 7-8 mesi, ma x una spruzzata di grasso...ci può stare!

8. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    di solito la mia finisce sotto i rulli, sabato ho provato a far fare un lavaggio accurato del sottoscocca e sono un 2 giorni che non lo fa... boh vedremo, tanto prima di fine febbraio devo andare a far sistemare anche il piantone dello sterzo

Condividi questa Pagina