ammazza quant'è difficile da vendere.. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

ammazza quant'è difficile da vendere..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 3 Settembre 2011.

1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Naaaaa

Se hai problemi di rivendita della Z figurati dopo con la Saab .... pessima idea. Se devi permutare fallo con un "assegno circolare" facilmente piazzabile.

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    i ricambi saab tra l'altro costano una follia..

3. gigi1

gigi1 Kartista

83
    1
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    19
    Bmw 120d
    A quel punto molto meglio un bel 120D! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari il mio!

Va' di più, consuma meno e sei seduto sempre su una bmw...come abitabilità, siamo lì(non credo ti interessino molto i posti dietro provenendo tu da una due posti secchi)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  4. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Senti..è un mese che ti sento co stò ca.zzzzz di 120!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (scherzo chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Mandami pvt un link con foto

5. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Ti racconto questa tanto per capire come e' considerata un'auto come la nostra. Stamattina vado a tempo perso a vedere la presentazione della nuova serie 1 quindi da un concessionario ufficiale Bmw. Guardo la macchina che tra l'altro giudico molto piu' bella della serie precedente e se avessi l'esigenza di un diesel non mi dispiacerebbe affatto anche se il prezzo e' un po' alto. Mi siedo e mi faccio tirare giu' un preventivo:120 d sport 184 cv prezzo base 34 poi aggiungendo xeno navi pro nuovo cambio automatico otto rapporti cerchi da 18 e qualche altra cavolata si arriva in un attimo a 45 cifra come gia' detto un po' alta secondo me. Fatto il preventivo gli chiedo ritirate l'usato?? Ovviamente mi chiede che macchina ho. Quando gli dico Z4 coupe' mi dice di no perche' e' troppo difficile da vendere. Ora che non fosse cosi' commerciabile questo lo sapevo anche io ma sinceramene mi aspettavo che su una macchina nuova da 45 mila euro l'avessero cmq ritirata magari ad un prezzo piu' basso!! Ribadisco che la mia era solo una curiosita' ma sinceramente sono rimasto un po' perplesso da questa cosa!!!!

6. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Potevi chiedergli se ora x cambiare auto bisogna chiedere al conce che auto preferiscono.... cose assurde. Rinunciare ad una vendita per non ritirare un'auto, anzi non un auto una del marchio che vorrei comprare :eek:

ha dell'assurdo, penso che dovrebbe essere d'obbligo ritirare un usato a parità di marchio almeno....almeno...

7. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    Be io avrei chiesto di parlare con il titolare della concessionaria e se la risposta fosse stata un no al ritiro avrei mandato una lettera alla bmw italia che, in un momento di grande crisi nel mercato dell auto nuova e considerando i grossi investimemti che stanno facendo nella cura del cliente bmw, sicuramente sono convinto che quella concessionaria un offerta sicuramente bassa per la tua z in ritiro te la faranno......dopo se il tuo non e un interesse reale all aquisto allora lascia perdere pero e seccante sentire queste cose..

8. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    una cosa alquanto singolare :wink: magari il venditore aveva la febbre :biggrin:

credo che nessun conce si possa permettere il lusso di lasciare andare un acquisto di un nuovo tra i 35-40k per non ritirare un usato, qualunque esso sia... forse hanno capito che eri li solo per un curiosità e nulla più. credo che se tu andassi dal tuo conce di fiducia, se ce l'hai, non avrebbe alcun problema a riguardo e trattarti bene.

io non ho mai avuto problemi di alcun genere a riguardo :biggrin:

9. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    beh un 3.0 benzina sarà sempre più difficile da vendere, con la benzina che amumenta ogni settimana,, dalle mie parti la vpower è a 1,90... ormai arriviamo a 2€ al Litro

10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si ma se io vengo a comprare nuovo, dello stesso brand, tu DEVI rientrarmelo!

Non esiste alternativa, poi la valutazione è un altro paio di maniche, li ci gioca anche la capacità del conce/venditore...

11. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Avete tutti centrato il problema, con la crisi che c'e' oggi sulle vendite penso che nessun concessionario possa permettersi di perdere una vendita da 45 mila euro per non ritirare un usato e cosa peggiore dello stesso marchio!!!!! Stiamo sempre parlando di una Z4 che cmq e' sempre una macchina di una certa classe non e' che sono arrivato con una Celica o una Hyundai Coupe'!!! Poi come gia' detto non e' mia intenzione comprarla e' solo che sono rimasto un po' perplesso da questa cosa!! E non penso sinceramente che il venditore abbia capito che ero li' solo x curiosita' perche' non gliene ho proprio dato modo anzi........... Poi per carita' non tutte le concessionarie sono uguali e se davvero la cosa mi interessasse probabilmente troverei quella che me la ritira ma chissa' a che prezzo!!!! Ho solo voluto raccontare questa cosa giusto perche' si parla di quanto sia difficile da vendere quest'auto!!!!!!!

12. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    E' un comportamento del piffero..ma credo non infrangano nessuna "regola".

Dal tronde è un'azienda privata e deve pensare al proprio ciclo economico.

Successo anche a me qualche anno fa; avevo la TT (mk1) e avevo chiesto in Vw un preventivo per la Scirocco: non mi ritiravano la TT, dicendomi che ne avevano altre due ferme da svariati mesi.

Cambiato concessionario me l'hanno ritirata addirittura a quotazione Quattroruote. Poi avevo preso la Golf Gti, non la Scirocco..ma questo è un altro paio di maniche

13. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Anche a me una concessionaria non la ritirava, ma il caso era z4 per z4 dello stesso anno

14. Mr-Ciro

Mr-Ciro Kartista

159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    Secondo me emoticon trova difficoltà perché abita in sardegna... Anche io purtroppo ho venduto la mia... Ma su autoscout c'è stata 2 sett.... Anzi dovrei ancora togliere l'annuncio....

15. Mr-Ciro

Mr-Ciro Kartista

159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
  16. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Beh due settimane direi che non hai trovato nessuna difficolta' per venderla!!! Ora se poi hai abbassato di brutto il prezzo e' un altro discorso!! Non fraintendere non ho scritto cosi' perche' voglio sapere quanto ci hai fatto per carita'!!! La mia era solo una constatazione!!!!

17. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sai che lo stavo per dire??? Ricordavo benissimo stà tua foto, perchè abbiamo preso il coupè nello stesso periodo!

Insomma..va a finire che quello stà messo li a 14.800, solo per rompere le balle a me!! Eh eh..

18. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    No no..tranquillo. E' un dato di fatto che siamo fuori dal mondo..c'è poco da girarci intorno.

Normale che uno non possa farsi il viaggio per venirla a vedere.

19. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Siamo fuori dal mondo si!!! Ma come si fa a vendere una macchina di 4 anni che costava circa 42 mila Euro base piu' l'aggiunta di tutti gli optional quindi si arriva a circa 50 a 14.800???????? Con una cifra del genere ci compri un'utilitaria tipo Corsa, Clio, Punto e roba varia e tra l'altro nemmeno delle piu' accessoriate!!!! Ora e' chiaro che se uno ha determinate esigenze non prende in considerazione una macchina 2 posti e per di piu' con un motore 3000 benzina!! Dico solo che una Z4 di 4 anni non puo' valere un' utilitaria nuova perche' mentre la prima e' una macchina la seconda a confronto e' un pezzo di lamiera con 4 ruote!!!!

20. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    il problema è creato dalle stesse case automobilistiche...ti vendono una macchina nuova a 50K e poi dopo tre anni ti sparano fuori il restyling con una rivisitrazione alla centralina, due ritocchi ai fari, se ti va male ti esce di produzione e ti cambiano il motore, e ti scatta la normativa euro 4-5-6 del caso e...magicamente il valore di 50k diventa circa la metà!

tu la dai dentro, loro la rivendono e dopo altri tre anni, scatta il modello nuovo, gli euro passano a 7 e i tuoi 25k sono diventati 12.5k.... Poi diciaomo che le cose un po' si fermano perchè sono passati 6 anni e un modello e...ti dicono che è davvero vecchia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi si lamentano che la gente si rompe la palle a cambiare la macchina... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

diciamo che o uno la compra e le ci spara su 250.000km e se ne ...otte fino rottamarla, oppure ogni tre anni la cambi con la formula select con rientro e prezzo garantito e continui così tutta la vita come se fosse una sorta di affitto mensile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

negli altri casi è un perderci ancora di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma questo perchè le macchine le trattano come i softwares da 1.000...un upgrade all'anno quasi...peccato che le macchine non costano 1.000 euro!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina