ammazza quant'è difficile da vendere.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ammazza quant'è difficile da vendere..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 3 Settembre 2011.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si personalmente tra privati ho preso solo un "rottame" del 94 pagato poco, una Z4 non me la sono sentita di prenderla da un privato senza garanzia, per risparmiare poi magari 2000euro e accollarsi una macchina non proprio economica col dubbio di doverci fare dei lavori decisamente onerosi.

Dal mio punto di vista un acquisto tra privati deve proprio convenire molto per infilarci nel prezzo anche l'eventualita' di qualche imprevisto.

Quindi alla fine non mi stupisce piu' di tanto il fatto che tirino giu' il prezzo cosi' tanto, d'altra parte mi rendo sempre piu' conto che alla fine e' un'auto che piace ma che non comprerebbero in molti (e per i 2 posti, e per la capote, e per il marchio che incute timore ai portafogli!)

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.377
    22.562
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' quei poveretti dovranno almeno guadagnarci un 3.000 euro (minimo) visto il tempo di fermo macchina, lo spazio occupato, la garanzia, il rischio di non venderla...

Poi oh, se trovano qualcuno che gli da 35.000 euro per una km quasi zero del 2009 quando con 1.000 euro in piu' trovi questa (ancora in garanzia)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200997661

3. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..siccome i forumsssss servono anche a questo..ci si confronta anche con chi la pensa diversamente da noi.. e spesso con chi ha più "cognizione".. stamattina ho ulteriormente abbassato il prezzo di 1000 e rotti eurozzi.

Diciamo che, mentre modificavo l'annuncio..ho provato le stesse sensazioni di chi è costretto a partecipare a un gioco "sadomaso" :eek: (..o almeno immagino :mrgreen: ) ..ma, in fin dei conti, avvicinandosi la fine dell'anno e prevedendo un ulteriore e drastico calo della valutazione..ho pensato fosse la cosa più giusta.

4. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Secondo me, se non l'avevi già scritto, basta indicare "trattabile" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..sai che c'è? Che "trattabile" mi sa di trattativa da bazar :wink:

Nelle mie inserzioni non l'ho mai scritto. Credo sia più "dignitoso" e professionale mettere il prezzo che si vuole realizzare, già al netto della eventuale trattativa..onde evitare di avere a che fare con personaggi che fanno perdere tempo, senza arrivare a una conclusione.

Poi, a riguardo, ci sono diverse scuole di pensiero. La mia linea è: "non perdiamo tempo, ti stò già facendo l'offerta migliore, al di sotto della quale non posso e non voglio scendere". :wink:

..Se dovesse arrivare quello che mi dice: "ti pago cash, 300 euro in meno"...be, PARLIAMONE!! :mrgreen:

Ma quella è una "trattativa" finale, a giochi già conclusi..ben venga

6. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ma infatti! I conce, a volte mi metto nei loro panni quando guardo le distese di usato e il valore li fermo, ci devono qualcosa guadagnare se no che ci stanno a fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)

Dai prezzi ufficiali però si sconta sempre qualcosa...la mia km0 l'anno scorso partiva da 36k e me l'hanno lasciata a 29.5k con best 4. Onestamente non avrei trovato di meglio.

Poi ora è ovvio...nel 2012 arriva la flotta delle E89 con tre anni...e i nuovi modelli.

Insomma siamo sempre li alla fine...solito walzer ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    si mi trovo anche io su questo pensiero anche se psicologicamente nella vendita, un compratore che ottiene un po' di sconto dal prezzo indicato si sente, come dire più appagato, più propenso ad aver fatto un buon affare, anche se il venditore era partito più alto per ottenere esattamente il prezzo desiderato. Anche il prezzo è importante a volte...ovvero meglio fare un valore leggermente inferiore che uno a cifra tonda: invece che 22.000 meglio scrivere 21.950...psicologicamente ti sembra di trattare per 21 e qualcosa invece che 22mila... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sembrano stupidaggini ma fanno la differenza in generale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    questo è il motivo per cui io adotto questo metodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Si si, ma infatti io sono d'accordo, l'ho scritto.

Anche a me ha fatto comodo acquistare un coupè Bmw al prezzo di una Bravo. Altrimenti non me la sarei mai potuta permettere.

Ma lo sappiamo che la mente umana è strana: se fai l'affare acquistando..sei figo.. Se da venditore ci perdi, il mercato fa schifo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il problema è che si stà arrivando ad abbassarsi completamente le braghe (venditori professionali compresi, sia chiaro..)..non esiste più il "giusto compromesso".

Come giustamente qualcuno diceva: come faccio a inserzionare la mia a quotazione..quando affianco ne ho un'altra inserzionata, identica, che costa 5.000 euro di meno??

10. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

infatti autoscout è solo un mezzo in più ma con i suoi contro nel settore privato ed solo li il problema...non sono divisi per qualità...sono tutti insieme e si fa presto con una z4 a fare più o meno 5k a seconda delle condizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per me sarebbe l'ultima spiaggia quella. Ma capisco benissimo la tua esigenza e non ci vedo molte soluzioni. Ovvero farei il giro di tutti gli amici parenti e conoscenti stretti dove si può discutere e mettersi daccordo sulla bontà della cosa. Poi girerei qualche conce per sentire che aria tira e mi recherei per ultimo in quello di fiducia. E' ovvio che se sei davvero interessanto il conce ti tratta in un certo modo, se è un preventivo tanto per...non ci perde più di tanto.

Il tempo è sempre quello che serve..e di solito muoversi un anno prima della vendita sarebbe meglio.

Se sento qualcuno da queste parti te lo dico! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Grazie, gentilissimo.

Se comunque ho abbassato il prezzo, è perchè poi da "acquirente", ho notato che c'è una buona scelta delle auto che interessano a me, qualcuna a prezzo davvero interessante.

Poi, ovviamente, quando mi ci metterò seriamente, ci sarà da fare la scrematura..e sarà a quel punto che su 10 auto, forse se ne salveranno 2-3

12. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Io, invece, non prenderei mai una macchina presso i cocessionari ufficiali, in quanto la garanzia che "dicono" di darti è una sonora presa per i fondelli. Praticamente tutto diventa normale usura del mezzo e non ti riconoscono niente, pure se fonde il motore la colpa è sempre sicuramente tua (via a dimostargli il contrario, se ci riesci).

In compenso hanno sempre prezzi esageratamente alti.

Piuottosto mi fido di più di un privato (con documenti a posto e tagliandi con relativa fattura) e mi metto d'accordo per farla visionare dal mio meccanico di fiducia (che con l'elettronica è un maghetto e che può sgamare la maggior parte dei taroccamenti chilometrici). Certo, senza documenti trasparenti e senza supervisione tecnica non la comprerei mai.

Ragazzi sull'inserto auto usate di 4R ho visto prezzi allucinanti sugli usati freschi AUDI, praticamente un auto del 2010 la paghi un 20% in meno sul listino del nuovo. Che vadano a ca..re. questi si sono messi in testa di pagare una beata fava le macchine in permuta /libretto di MAO/Eurotax) e su una macchina da 50000 euro state pur certi che c'è una cresta anche di 10.000 euro se non di più.:evil:

13. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    bho io questi problemi che dici non ne ho mai rilevati, ma nemmeno uno, anzi sempre molta gentilezza e competenza quando è servita, e ho sempre trattato con concessioni ufficiali. io poi ho un'attività...da un privato non saprei che farci.

a oguno la sua quindi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Dipende dai problemi che ti son capitati :wink: Finchè si tratta di cose da poco conto ovvio che te le sistemano (con quello che ci hanno guadagnato nella vendita!!). Prova a rompere un cambio (magari automatico) o a denunciare consumi d'olio assurdi, o magari problemi alla distribuzione o alla testata e poi mi saprai dire.

Poi, certo, se hai bisogno di fattura la strada è abbastanza segnata (anche se esistono le Autofatture proprio in caso di acquisto da privato)

Ciao

15. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ci mancherebbe...se ne sentono di tutti i colori per tutte le case ma per mia fortuna, mi tocco 10 volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , non ho mai riscontrato cose assurde o da mandare a 4r per la lamentela del mese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si putroppo in italia il discorso fiscale della auto sarebbe da rifare al 200%! meglio stendere un velo pietoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come ti trovi sulla tua Z? I problemi che hai avuto li hai avuti con quella? La 23i? Automatica? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Fino ad oggi (sgrat sgrat) la macchina è perfetta ( a parte il cambio del fanalino posteriore sx per infiltrazioni). Ne sono molto soddisfatto anche se non la si può certo definire una macchina sportiva (ma a me va bene anche così) e questo indipendentemente dai CV che hai sotto c.lo. D'altronde se volevo una macchina sportiva prendevo la Porsche boxster

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Guardate mi ripeto:

Non tutti gli annunci sono "oro lucente":wink:

bisogna andare a vederle di presenza le auto. Vi racconto questa breve storiella:

2 anni fa quando cercavo la 996 turbo mi sono andato a vedere tutte quelle della mia città, tutti conc. multimarca e importatori e sorpresa..... dalle foto e dalle descrizioni sembravano perfette e invece#-o#-o#-o

Macchine finite, incidentate, km scalati, graffi ovunque, dischi freno con scalini di 2 cm, ma soprattutto macchine alla frutta di motore.

Infatti Porsche può attaccare in diagnosi la centralina e dare i dati essenziali su eventuali fuori giri, tirate al limitatore ecc. .... e anche gli esemplari che all'apparenza sembravano perfetti erano delle vere "SOLE":mrgreen:.

Morale della storiella .... sono andato a prenderla in un centro ufficiale pagandola 8k in più di un pari modello ma da conc. multimarca](*,).

Quindi dei vari annunci che leggiamo e delle belle foto che vediamo (magari scattate il giorno in cui l'hanno presa) si dimostrano ben altri mezzi.

Io ormai mi rivolgo principalmente ai privati, in cui puoi trovare veramente l'appassionato che l'ha trattata con i guanti, mai tirate a freddo, lucidata, tagliandata regolarmente ... insomma una specie di Ale_72:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... sei un grande =D>, se solo avessi preso una 997 S cabrio ti avrei fatto la corte per prenderla quando ti saresti stufato:wink:

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    anche se il 30i era il motore migliore per prestazioni, vista la difficolta' a vendere la macchina precedente, visto il consiglio del conce stesso di prendere una 23i perche' lui stesso avrebbe fatto fatica a ritirarmi un 30i in seguito, ho agito piu' con la testa che con il cuore e l'istinto...c'e' da dire una cosa pero'...la maggior parte delle z4 vendute eran cabrio, quindi piu' difficile piazzare il coupe'...ma e' vero anche il contrario, ovvero che proprio perche' ce ne sono meno in giro, sarebbe piu' facile trovare un appassionato alla ricerca del modello coupe'...purtroppo, sopra a tutto, come detto gia' da molti, gioca il motore benzina di grossa cilindrata e potenza...a parte il prezzo di vendita dei modelli piu' potenti che e' piu' alto, ad esempio nella slk vendono per la quasi totalita' modelli col motore piu' piccolo...per venderla la vendi, ma devi avere pazienza e tempo, se vuoi realizzare un buon prezzo...se hai fretta c'e' poco da fare, e' difficile da vendere per vari motivi, ovvero costi di gestione per bollo e consumi benzina e tipologia di auto particolare due posti da appassionato, a meno di fare un prezzaccio...e' dura da digerire, ma particolarmente ora, in tempo di crisi, certe auto son difficili da piazzare

19. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Curiosavo e.... A proposito di SOLE:

http://subito.it/auto/bmw-z4-e85-bologna-30106976.htm

Vende per inutilizzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Praticamente lo vedo un giorno si e uno no che passa vicino a dove lavoro tirando con gli scarichi aperti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Meno male che non la usa! :lol:

(fichi i 19" pero' eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

20. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    si si :mrgreen: di sicuro la usa solo per andare a fare la spesa alla nonna...immagino il motorino che bello fresco che è...come nuova :haha

Condividi questa Pagina