L'amicizia tra l'uomo e la donna non esiste. E' matematico. Dichiarare il contrario è come andare contro le leggi della natura, pretendere che 2+2 facciano 5... Può esistere se parliamo di una conoscenza, un rapporto superficiale, ma in questo topic si sta parlando delle 2 persone che si frequentano, escono insieme, si vedono regolarmente, hanno interessi in comune...E' impossibile che non scatti la scintilla. Di solito succede per entrambi, è come le onde della stessa lunghezza che si sentono in due. Peggio se scatta solo da una parte, vuole dire che è il soggetto più debole dell'altro, più solo oppure semplicemente ha lavorato un po' troppo con la fantasia senza guardare in faccia alla realtà, ha frainteso i segnali.Credo che succeda parecchio a 17-18 anni perchè non hai ancora la profonda conoscenza nè di te stesso nè del mondo che ti circonda. In ogni caso dispiace per la ragazza...
E' vero.... Come non quotarti.... Mi hai fatto venire in mente una frase di Teorema,"chi meno ama è il più forte si sa"...
Grazie cara...Rarissima direi...Non è che tutti i giorni provo questa attrazione...Ma capita che dopo un semplice contatto fisico...Mani che si sfiorano...Corpi vicinissimi...Anche davanti ad una banale fotocopiatrice quando proprio non stai pensando a niente...Un brivido lungo tutto il corpo ed un attrazione da perdere la testa...Esce la fotocopia e già è passata ma rimani a pensarci per ore...Che senzazione...wow...
Come ti capisco! L'ho vissuta anch'io l'altro giorno! E la donna in questione come si comporta?:wink:
Uscito ieri sera con un'amica uscita tranquilla e divertente chiaccherato molto ma se in testa hai un'altra persona le amiche rimangono sono solo amiche
E qua ti quoto alla grande. Da ciò che sto vivendo penso che puoi trombarti migliaia di ragazze, ma se solo una ti cattura e ti colpisce non c'è nulla da fare...
Quoto quasi tutto. La parte evidenziata però non mi convince. Perché non sempre è il debole ad innamorarsi. Per amare ci vuole una grande forza e rifiuto l'idea che possa essere un segnale di debolezza. Si diventa vulnerabili, è vero, ma non si è deboli.
Adesso entriamo in un discorso personale che tuttavia ho già affrontato in altre discussioni. Ho scoperto di poter amare come sono capace solo con la maturità. Ho scoperto che non bisogna aver paura di innamorarsi e di farlo sapere alla persona amata. Una persona debole potrebbe non trovare mai il coraggio di donarsi totalmente per paura di soffrire. IMHO of course:wink:
ma non ne sono sicuro al 100% forse a volte illudersi non dicendo alla persona amata che la si ama e amare di nascosto ti fa stare meglio ti esclude da un possibole rifiuto (e quindi da una possibile Tua sofferenza ) della persona che ami
Amare è fortissima come parola...Troppo...Amare una persona che non sà di essere amata è fondamendalmente sbagliato se la cosa rimane nascosta...Ma si è sicuri che non si tratti di una pesante cotta o di un illusione? Si è vero che ti fà stare meglio ma non ne esci più...Se si aspetta noi cambiamo...Loro cambiano...E quel momento che volevi non esisterà più...Il due di picche è sofferenza...Ci si domanda vale la pena? La risposta è si in ogni caso...Se la persona ti piace è giusto metterla al corrente per non rischiare di soffrire lo stesso per gelosia o per invidia di chi prima di te,nel frattempo,avrà avuto il coraggio per farlo...Magari con pieno successo...:wink: Pace al nostro cuore...Non aver paura di sbagliare...Il discorso timidezza e/o solitudine và vissuto sapendo che da qualche parte c'è la nostra amata che sta aspettando un nostro segnale... Come vedere un bel film e non riuscire a vedere il finale...E' brutto quando lo scopriamo da altri come è andata a finire...Proviamo a vedere anche la fine di quel film...Se il finale è tragico ci saranno lacrime di tristezza...Se il finale risulterà fantastico saranno lacrime di gioia...E saremmo pronti a vedere l'inizio del capitolo II... Detto questo aggiungo che non è per niente facile come sembra a parole...Ognuno ha il suo carattere ed è libero di prendersi le proprie responsabilità,grandi o piccole...Dipede cosa si cerca che non è sempre ed unicamente amore...
Ma sei sicuro di avere solo 24 anni?? non ti do la rep perchè oggi te l'ho già data Cmq quoto ogni parola!!
stavo ponendo la stessa domanda ...è la seconda volta oggi che penso la stessa cosa tua dello stesso topic dello stesso autore