la oro e illimitata...almeno la american se te spendi 50.000 ti chiamano x autorizzare la spesa...ovviamente li devi avere in conto corrente la visa e master sono limitate a 10.000 € :wink:
albe ho due visa due master e due american oro....e quando le ho fatte non si è mai parlato di "illimitate" però mi informo
http://www10.americanexpress.com/sif/cda/page/0,1641,9619,00.asp?it_it_nu=dd ok allora ho due carte illmitate
si si lo son tutte...:wink: praticamente il loro funzionamento è a media...se in un mese spendi 5.000 € loro alzano il limite a 7.000...se il mese dopo è di 15.000 lo alzano a 18.000 se poi è 1500 lo portano a 3000...poi x transazioni alte,ma a me non han mai chiamato,in teoria dovrebbero chiamare... PS : una mia amica era hostess x una compagnia di aerei privata e pagava con la corporate,quella verde,il pieno...in media 200.000 € a pieno...:wink:
le visa e le master sono limitate a 10.000 euro e pochi lo sanno fai conto ke una normale visa business hai la stessa cifra :wink: visto incredulone... ...:wink: ti racconto questa,x quello so ke le american sono illimitate...nel 96 ero ad Hong Kong...naturalmente le carte allora erano limitate a 3.000.000 e io ne avevo 5.000.000 ma x averli sembrava di aver scomodato nake il papa......ad hong kong,soprattutto nel 96 c'era il mondo di cose da comprare...ma mi son trattenuto...non si sa mai mi son detto il giorno prima di partire vado a pagare l'hotel,bhe non andava la carta...fondi insufficenti...avrei voluto sprofondare...x fortuna ke il giorno della partenza mi ha accettato il pagamento...ki è stato la sa ke in media un hotel,a quel tempo non costava meno di 350.000 lire a notte,solo dormire è!!!...e ho fatto 7 notti... appena arrivato in italia,1 cosa ke ho fatto, ordinato una carta illimitata...
Posso sbavare per la centurion? Delle altre non me ne frega niente. Questa pero'... Quanto vogliono come fee annuale? Io avevo chiesto qui da me e volevano CHF 2.000.- all'anno.
la foto messa è x prendere in giro Gabriele...:wink: alla fine o grigia o verde o oro o platino o nera servono sempre a quello...spender soldi poi la platino,ke costa 500 euro,e ti danno 4 oro comprese,vorrei sapere uno ke se ne fa,moglie 2 figli e al cane??? ,a parte il leccaggio ke hai dalla amex,ke io non ho mai avuto anke con la oro,non cambia nulla dalla platino alla oro :wink: la nera costa 2.000 euro l'anno e hai Centurion Card base per il Titolare; Centurion Card Addizionale per separare le spese di lavoro da quelle personali; Centurion Card Supplementare per una persona cara; fino a 4 Carte Platino American Express oppure, a scelta, una combinazione di quattro Carte American Express Supplementari: Carta Platino, Carta Oro o Carta Personale. e a che casso servono
beh averle dello stesso circuito non serve a nulla, per quello ne ho 6, alcune personali altri come businnes anche se poi sempre io pago, però come prestigio la centurion ha i cacchi.... quando avrò 2000 euro da buttare mi sa che la faccio.......
La Amex ha un concetto di "illimitato" tutto suo, è l'unica che funziona così (il come l'ha spiegato giustamente Alberto). PS. Per avere la Centurion dovete anche spendere 250000 biglietti verdi l'anno.
in realtà anche questo paletto è un mistero.Conosco gente che ce l'ha e so per certo (perchè vedo gli estratti conto) che non spende + di 50000 euro l'anno. Insomma, sono un pò complicati! Come per il rilascio: IMHO tirano a sorte, e pure se sei Bin Laden se ti tocca te la rifiutano
se cominci ad usarla per pagare fornitori bollette e cacchi vari ci arrivo anche a 50 mila, però zero di zero la carta serve solo per le cacchiate tue e per gli imprevisti.... almeno io la penso così poi quando e spero molto presto ne avrò tanti tanti da spendere ci ripenso
Ecco. Niente da fare. Anche con la buffa gestione delle spese della mia società non avado oltre i 100.000.- chf annui. Andro' avanti con la mia visa (base) ubs con il limite alzato a 20.000.- chf mese (mi costa di meno e mi da gli stessi risultati)
Come diceva Alberto, alla fine le carte servono a pagare. Per me la carta migliore è quella che mi permette di pagare tutto senza intoppi e con meno spese possibili, quindi anche una Visa normalissima va bene. Io ne ho tante perchè di solito quando firmo accordi per qualche prodotto con le banche mi danno dei benefit (tra cui solitamente ci sono le carte completamente gratuite), ma alla fine ne uso una soltanto (che è una Visa, e non è nemmeno oro)
Riesumo Vorrei disdire la mia Amex Alitalia premium prima, però, vorrei passare le miglia/i punti membership rewards sulla mia amex oro. c'è qualcuno che l'ha già fatto?
ma..una tranquillissima VISA Citibank no? esiste pure in versione gratuita,al pari della blu american express,PERO' è una VISA,puoi pagare a SALDO (niente interessi da infarto per le rate,che invece avrai alla grande se paghi a rate,ma le regole del gioco son note..) e NON sono previste commissioni per gli acquisti carburante (testato,la uso regolarmente) ps: a me hanno offerto,gratis a vita la oro..in Malaysia mi ci son trovato da dio