brown, novità sulla Amex Blu? Ti è arrivata? ma non è strano che sta Amex non abbia più il chip? ad es. in Francia accettavano spesso la Carta solo se aveva il chip... Ps: con la promo dell'1% di rimborso acquisti puoi fare due calcoli e potresti riprenderti quasi del tutto i 77 cent della benzina... (spendi 70 euro, ti ridanno a fine anno 70 cent)... ma, piuttosto, i distributori la accettano?
non è ancora arrivata, ho spedito lunedì scorso i documenti che mi hanno mandato da firmare e rispedire, penso ci voglia ancora un po' per le verifiche e l'invio..... cmq confermo che è gratuita a vita e quindi la quota di 30 euro l'anno non si paga e che c'è il rimborso dell'1% sugli acquisti era tutto riportato sui fogli da firmare che mi hanno mandato.... ci aggiorniamo
ok cmq facendo il pieno ogni volta, in pratica la commissione carburante non la paghi :wink: hai notato se i distributori la accettano? confermi che non ha il chip?
si la blu nuova trasparente non ha il chip...ma non tutti l'accettano il fatto è,da non dimenticare ,ke si hai lo sconto dell'1% ma hai il tasso del 14% nel rimborso mensile...:wink:
il chip pare lo abbiano tolto ma lo saprò quando mi arriverà.... non ho ancora fatto caso se i distributori la accettano, ho notato venerdì una pizzeria dove ho pranzato che non l'accettava mentre giovedì ho notato che quasi tutti i negozi di abbigliamento in centro l'accettavano.... sui distributori non ho fatto caso
anche se rimborsi a saldo?? a me non risulta ci siano interessi se segli di rimborsare a saldo come ho fatto io
basta ovviamente pagare a saldo... nel modulo di richiesta basta barrare la casella "a saldo" e sei a posto i distributori l'accettano?
si esatto... pare anche a me che sia così e un utente mesi fa qui sul forum ha confermato che non ci sono interessi se paghi a saldo
Da anni utilizzo l'American Express, nello specifico la versione Platinum, e si, costa e non viene sempre accettata, soprattutto in Europa, ma ha dei vantaggi non indifferenti. Nel mio caso (non so le altre) se ti rubano quello che hai acquistato entro un certo periodo (mi pare due anni) te lo rimborsano integralmente. Se acquisti un biglietto aereo automaticamente hai un'assicurazione sulla vita aggiuntiva. Se hai bisogno di qualcosa, che sia un bell'Hotel, un ristorante, un autonoleggio o anche solo far consegnare un mazzo di fiori a NewYork, alzi il telefono, glielo chiedi e loro lo fanno senza nessun costo aggiuntivo. A parte questo puoi usufruire di molti sconti sia con compagnie aereo o alberghi, o addirittura se prenoti un tipo di posto ti avanzano di categoria (tipo prenoto in business e ti fanno volare in first). Inoltre, non hai limiti di spesa prefissati ma sono adeguati alla tua media di spesa mensile aumentata di una certa percantuale e, inoltre, in caso di clonazione non tiri fuori una lira. Soprattutto questo è un gran pregio visto che mercoledì ho scoperto che mi hanno clonato la mastercard aziendale e si sono ciucciati € 2.000,00 (figli di una sconosciuta che si è sbattuta più uomini in 10 minuti che Messalina in tutta la sua vita). Federico
Fosse così semplice... devo prima andare dai CC e fare denuncia e poi loro, con calma, verificano che effettivamente non sia stato io a spendere quelle cifra (€ 1.600,00 circa in un ottica, € 300,00 in una gioielleria e € 100 circa da Bata)... l'unica cosa che (forse) mi salva è che nello stesso momento o quasi in cui loro spendevano a Milano, io stavo pagando qualche cosa in autogrill con la stessa carta... Vedremo ma già due anni fa ci rimisi € 3.000,00... fun cool! Federico
purtroppo i privilegi della platinum sono gli stessi della oro e di quella verde...forse la verde ha qualcosa in meno come assicurazioni e servizi la spesa te la rimborsano entro poco tempo,non 2 anni,magari,tutto il resto è identico x la oro la limitazione l'hai anke sulla amex...dal tuo conto corrente ,e se sfori la media mensile loro l'inalzano
Bè, upgrade di categoria nei voli, sconti particolari, etc., li hai solo con la platinum... cmq sono tutte valide lo stesso. Federico
si x i voli è vero...ma io,almeno,sconti non li ho mai avuti... se no facciamoci la centurion ...:wink:
dal regolamento Vuol dire che ogni volta bisognerà telefonare oppure la X che si mette sul contratto ("a saldo") vale sempre salvo comunicazione anche telefonica del cliente?