si può chiedere il ripristino anche perchè le vetture iscritte asi devono avere un'estetica impeccabile (secondo la legge) anche se non sempre è così con relative foto spedite presso l'ente di competenza asi quindi è inattaccabile come cosa li ci sono le foto che parlano, nel caso di tiratura limitata deve essere iscritta a un club o dalla casa stessa esempio : alfa 33 stradale (da non confondere con la 33 che non c'entra nulla) alfa 8c,m m3 CSL, SRL etc etc
Credo che vengano prese da riviste specializzate nel settore... ma ad esempio non sempre può essere giusto.. la mia per le cose che aveva l'ho pagata 2500 euro mentre un mio amico ne ha comprata una per 800 euro e vai a comprare l'auto di paolino (se te la vende) e vedi quanto vuole...
so che non c'entra... però il succo è lo stesso: Il figlio di un mio amico (4 anni) mi ha fatto cadere il portatile e si è rotto lo schermo... Per me era già finita li! di sicuro non litigo con un amico che conosco da 20 anni per un minipc da 250 euro del mediaworld! (tiro fuori i dati e me ne riprendo un'altro!) Questo mio amico (a cui non ho chiesto nulla!) mi ha detto che, essendo assicurato, vuole risarcirmi. Io gli ho detto "fai te!"..... ha preso il mio portatilino e l'ha portato: prima da un tecnico riparatore per valutare la spesa di riparazione. Esito: schermo ko da cambiare completamente!... spesa 400 euri!!! (iiiiiiiii!! ne costa 250 tutto!!!) Ovviamente va in assicurazione ed avvia la pratica per risarcimento. Nei vari cartamenti che ha consegnato, ha portato anche il preventivo di riparazione... L'assicuratore gli ha detto che, di ripararlo non se ne parla perchè supera il prezzo del nuovo, e se è fortunato verrà risarcito di 100 euri... la tecnologia si deprezza subito...... A questo punto il mio amico s'è incavolato e gli ha risposto: - ripararlo NO perchè troppo troppo oneroso - risarcirlo completamente NO perchè troppo obsoleto (7 mesi!) - 100 euri SI! "a che cosa serve avere una assicurazione?" aggiungo io: meno male che non aveva franchige! ma se per caso questo bambino mi rompe uno dei miei prezioni giradischi.... che cosa succede? sicuramente al bambino NULLA! ma forse è meglio che la storia del "valore di mercato" venga corretta! Figuriamoci su un'auto!! e che non mi vengano a dire che prendono questo atteggiamento perchè ci sono "troppi che se approfittano".... è statisticamente FALSO! edito perchè mi son dimenticato una cosa importante: mi sono comprato un'altro minipc uguale identico! il mio amico non sa nulla! se mi porterà un rimborso ce lo mangeremo e berremo! se riesco a venire in possesso del rottame, recupero la batteria e qualche pezzo! se non recupero niente è lo stesso!!!