ragazzi dopo 7 mesi di lavoro e 6mila euro spesi a tutt'oggi, ieri sera è successo quello ke ognuno di noi nn vorrebbe mai vedere... un ubriaco con una citroen mi ha sfondato il posteriore della mia coupè... un dolore al cuore, lo volevo ammazzare... la mia macchina stava ferma ad un parcheggio bella tranquilla e questo è arrivato sparato, ha sbandato e giustamente ha colpito in pieno il culetto della mia macchina.. risultato? meglio ke non lo dico..
Mi dispiace tantissimo, è incredibile! Beh, il tuo carrozziere è bravo, sono venuti i carabinieri? Se no non sa nessuno che era ubriaco... Spero risolverai al più presto anche se io è da Luglio che aspetto i soldi dell'incidente con la mia berlina
sapete come se ne uscirà l'assicurazione? "beh è una macchina vecchia, il danno supera il valore reale della macchina".... gli conviene che ti pagano il valore della macchina (poco a dir loro) e te la demoliscono!!!!!!!!!
non e' che "gli conviene" e' che e' cosi' che funziona, se il danno supera il valore ti liquidano solo il valore dell'auto e tanti saluti. E' successo ad un mio amico con una vecchia mondeo, durante i festeggiamenti dei mondiali un nissan Navara lo penetro' ad un incrocio, l'unica soluzione ragionevole fu cambiare auto. In quei casi l'unico modo per tutelarsi e' abbondare con danni fisici collaterali (in questo caso improbabili purtroppo) Chiaro che se non e' stato redatto un verbale, il tipo non era ubriaco, meglio per tutti.
cacchio..è LUI il carrozziere bravo. Era la macchina che avevi appena rimesso a posto,facendoti un kulo così...con tanto di discussione dove si parlava sul tenere o meno la fascia nera sulle fiancate. Porca putthana,mi spiace di brutto.Sai meglio tu di tutti noi lo stato della macchina,io spero solo sia forse possibile recuperarla. Un abbraccio. Meglio che non dica quello che farei io se uno me lo facesse ammè perchè già non piaccio ai moderatori e penso che mi bannerebbero.Per un danno fatto da bmw milano alla testa della mia finì con i carabinieri in concessionario e io disperato abbracciato a uno di loro. E' uno dei miei incubi peggiori guarda.
Solidarietà Io spero sempre che un qualche suv mi tamponi....la volta buona che o me la pagano o me la sistemano...ma nel tuo caso che l'hai finita da poco con non poca fatica e spesa, è proprio una mazzata al cuore!!! Hai chiamato i carabinieri? Non ci sono parole per descrivere cosa meriterebbe la gente che guida ubriaca o a anche solo "bevuta"!!!!
Mi dispiace ma l'assicurazione paga fino a risarcire il valore del mezzo e in caso ti da i soldi per poterla demolire... solo con dei certificati medici puoi recuperare qualcosa... I miei sono appunto i soldi dell'infortunio che stanno tardando...
cavoli mi dispiace, massima solidarieta'. Una cosa analoga era successa alcuni anni fa a mia sorella con una opel cabrio e prese poco niente dall'assicurazione appunto perché loro guardano il valore della macchina in base all'anno, indipendentemente dallo stato di conservazione, km, o da quello che costerebbe andare ad acquistare un modello analogo. Pero' se hai le fatture dei lavori che hai fatto recentemente potrebbero rimborsarteli, almeno cosi' ci dissero ai tempi...
eh vabbè ma tu infatti con l'rcauto paghi per tutelarti dei danni che causeresti tu, non di quelli che può subire il tuo mezzo però io sapevo che il codice civile permette al danneggiato se scegliere il risarcimento per equivalente (cioè in denaro) oppure di pretendere la riparazione dell'oggetto (ove possibile) alle condizioni precedenti. correggetemi se sbaglio perchè l'esame di privato l'ho dato 10 anni fa o forse per l'assicurazione rcauto ci sono norme speciali che derogano alle norme generali sulle assicurazioni previste dal c.c. p.s.: massima solidarietà all'amico danneggiato
l'assicurazione paga poi si rivale su chi ti ha tamponato, se era ubriaco, a volte risarciscono anche se il danno supera il valore dell auto, dipende da quanto rompe le palle il perito.