Scrivo a malincuore queste mie constatazioni e riflessioni, rivolte in particolar modo ai nuovi iscritti di questo interessante Forum. Intendo sottolinerare questo sfogo personale, poichè purtroppo, ho potuto riscontrare in molte occasioni che diversi utenti, specie quelli registratisi ultimamente in questa sezione -che è la più visitata del Forum-, chiedere, chiedere e ancora chiedere consigli. Noi ci prodighiamo a rispondere anche nei modi più semplici e chiari in quanto alcuni di loro (i novizi) non sanno nulla di auto, ma questo non sarebbe un problema, anzi noi tutti siami qui per scambiarci opinioni, consigli, nonchè arricchirci tecnicamente. Anch'io non sono un veterano, ma reputandomi una persona educata, mi basterebbe e ci basterebbe vedere scritto un semplice grazie, dopo che tanto cortesemente e appassionatamente io e altri amici ci siamo impegnati a battere e ribattere la tastiera del PC per dispensare preziosi consigli (chiaramente, anche a chiederli e riceverli) e cercare di esaudire le domande e i dubbi di chi li ha posti, a volte anche 'disperatamente'. Penso che determinati utenti, purtroppo sono solo degli opportunisti e non conoscano le buone maniere. I cosiddetti "convenevoli" non si acquisiscono scrivendo 1000 messaggi: O LI HAI O NON LI HAI !! Alla fine ci si ritrova a collegarsi a questo sito: 'Pannello utente' - 'nuove discussioni sottoscritte', apriamo, sperando che il tal utente ti abbia risposto (magari anche disapprovando i ns interventi), vediamo dal pallino verde che è connesso o si era connesso: NIENTE, manco ti ha ca..to !! Salute a tutti, Adolfo :wink:
sì purtroppo ci sono molti maleducati, ma alla fine il nostro aiuto gratuito l'abbiamo dato e siamo a posto, io in genere non aiuto per essere lodato ma solo perché mi piace aiutare gli altri in maniera gratuita. Poi chiaramente un ringraziamento fa sempre piacere ed è un peccato che ci siano in giro persone che se ne fregano.
non vorrei sembrare offensivo..ma a parte che nn c'entra cmq nulla scritto qui, mi sembra di una inutilità disarmante....
Pur condividendo la sensazione di amarezza che provi dovuta ad una mancata gratificazione, seppur minima come un "grazie", devo sottolineare come la scarsa attitudine alla riconoscenza non sia prerogativa di iscritti a questo meraviglioso sito - vecchi o nuovi che siano - nè di iscritti ad altri forum, nè di frequentatori abituali o meno del web bensì, ahimè, di molti abitanti di questo pianeta (virtuale o reale che sia!). La mia amatissima nonna - donna eccezionale e d'altri tempi - predicava sempre: "Non essere generoso se non sai accettare l'ingratitudine. Abbi il coraggio di cambiare ciò che puoi e la forza per accettare ciò che non potrai cambiare mai". Chi ti consegna una serpe quando chiedi un pesce è probabile che abbia solo serpi da dare dunque, la sua, è generosità ! E' d' uopo adoperare i propri princìpi nelle grandi cose, nelle piccole basta la misericordia.
scusate ma IMHO mi sembra che sia un pò infantile offendersi per un "grazie" non ricevuto. Purtroppo la comunicazione scritta è fallace...ci si prova con le faccine ma spessissimo si litiga (e io sono uno di quelli) perchè si fraintende la risposta dell'altro utente....
Caro resunoiz, ho pensato di scriverla in questa sezione poichè come ho detto: " .... in questa sezione -che è la più visitata del Forum-", il 90% dei miei interventi li scrivo qui (Serie 3 E90-E91-E92-E93) e mi riferivo in particolar modo agli utenti che scrivono in tale sezione. Se devo spostarla, dimmelo pure, però, da qui a scrivere: " ... mi sembra di una inutilità disarmante...." permettimi di dirti che mi sembra eccessivo da parte tua ! (anche se mi fa piacere che hai precisato: "non vorrei sembrare offensivo..") Cmq sappi, che non voglio innescare polemiche, ne provocazioni, -ci mancherebbe altro- ma se cortesemente provi a leggere qualcuno dei miei circa 280 messaggi, capirai che persona sono e come mi esprimo. Ciao, Adolfo :wink: PS: mi sono accorto ora che l'hai già spostata tu, GRAZIE
Visto che siamo in tema di richieste e spiegazioni, data la mia poca dimestichezza con il linguaggio "moderno", qualcuno vorrebbe essere così cortese da spiegarmi cosa ***zo vuol dire 'sto IMHO che leggo ad ogni piè sospinto ???? Grassssssie
IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere. Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion: secondo me), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion: secondo il mio arrogante/bel parere), IMNSHO (In My Not So Humble Opinion: a mio non così modesto parere) e ancora IMVHO (In My Very Humble Opinion: a mio modestissimo parere) diffuse da quando l'uso IMHO si è inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.
Ohhhhhhh là ! Mi avete tolto un peso. Grazie ragazzi, molto gentili ora andrò a consultare il glossario informatico (penso proprio di averne un gran bisogno !) :wink:
STai qui da 4 mesi e già sei un vecchio saggio che dispensa consigli!Si fa carriera velocemente qui dentro Tralasciando gli scherzi, quoto il buon Resu (che come tutti i mod, oltre a dispensare consigli perdono pure tempo prezioso aggratis .... ed altro che "grazie", a volte sono "vaffa" . Dovrebbero suicidarsi? )
Eh eh eh Emiliano ti quoto alla stragrande, se ti riferisci a me, perchè obiettivamente rileggendomi sembro un vecchio asceta tibetano Mi sono ammazzato dal ridere.............. !!!:wink:
azzo, veramente saggia! Se ognuno nel mondo avesse seguito questa frase solo una volta nella vita, oggi sarebbe un mondo migliore!
Hai proprio ragione, caro MimmuS, era davvero una donna saggia e misericordiosa, appassionata di letteratura e filosofia - discipline in cui si era laureata in età avanzata ed era per nulla facile poter studiare !
Cari Amici, siate tranquilli, non me la sono presa con nessuno, nè sono sconfortato. Se chi non ha capito o mi ha deriso, leggesse con attenzione ciò che ho scritto, il mio era solo un "messaggio" di elogio alle buone maniere e una critica al malcostume. -Tutto qui !- Non c'è e non vedo nulla di male ad aver scritto tali frasi. Poi è chiaro, meno si dice e meno si è criticati e travisati, ma almeno mi rimarrà questa 'consolazione' detta da un Grande della storia del 900: " che parlino bene, che parlino male, purchè parlino di me ! " Spero di non essere ripreso per presunzione o per permalosità, altrimenti vale questa risposta: " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! " Ah, dimenticavo, per chi vuol continuare a deridermi o fraintendermi e non vuol rileggere con attenzione la mia originaria discussione aperta: sappino che é facoltativo rispondermi ! Ciao e buone cose a tutti, Adolfo
Cari Amici, siate tranquilli, non me la sono presa con nessuno, nè sono sconfortato. Se chi non ha capito o mi ha deriso, leggesse con attenzione ciò che ho scritto, il mio era solo un "messaggio" di elogio alle buone maniere e una critica al malcostume. -Tutto qui !- Non c'è e non vedo nulla di male ad aver scritto tali frasi. Poi è chiaro, meno si dice e meno si è criticati e travisati, ma almeno mi rimarrà questa 'consolazione' detta da un Grande della storia del 900: " che parlino bene, che parlino male, purchè parlino di me ! " Spero di non essere ripreso per presunzione o per permalosità, altrimenti vale questa risposta: " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! " Ah, dimenticavo, per chi vuol continuare a deridermi o fraintendermi e non vuol rileggere con attenzione la mia originaria discussione aperta: sappino che é facoltativo rispondermi ! Ciao e buone cose a tutti, Adolfo