BMW X3 E83 - alzacristalli posteriore | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 alzacristalli posteriore

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da stefano zx, 10 Dicembre 2015.

1. stefano zx

stefano zx Aspirante Pilota

3
    0
    27 Novembre 2015
    Capriva del Friuli
    Reputazione:
    10
    bmw x3 e 83 bmw z4 e85
    Ciao a tutti , sono da poco iscritto , nel fare i complimenti sia al sito che a tutti i suoi partecipanti per tutte le notizie utili per le nostre bmw,ho un piccolo quesito, devo sostituire il meccanismo del alzacristalli posteriore della mia bmw x3 e83, ho già smontato tutto, solo non riesco a sganciare il vetro dal suo supporto quello bianco per capirsi, c'è qualcuno che può aiutarmi ??? Grazie:biggrin:

2. Cingachkook

Cingachkook Collaudatore

399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Al momento no, però hai provato a dare un'occhiata al TIS?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

3. stefano zx

3
    0
    27 Novembre 2015
    Capriva del Friuli
    Reputazione:
    10
    bmw x3 e 83 bmw z4 e85
    Scusa,cosa è il tis ????? Dove lo trovo

4. Cingachkook

Cingachkook Collaudatore

399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Credo l'acronimo di Technical Informazioni System. È un SW in dotazione alle officine che ti spiega passo passo con l'ausilio di immagini come fare a montare smontare, riparare l'auto. Se cerchi dovrebbe essere disponibile anche qui sul forum.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

5. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Ci sono passato anch'io, ci devi lavorare un po. Se non ricordo male si trova in una posizione difficile, devi alzare o abbassare il vetro in modo da riuscire ad arrivarci con le dita. E' a pressione quindi devo sforzare . Francamente io ho avuto più difficolta' ad infilarlo. Cosa molto importante, quand rimonti il pannello, controlla le piccole guarnizioni in gomma delle mollette plastiche e se ne hai qualcuna rotta, privilegia la parte bassa. Purtroppo, quando piove sono le uniche che impediscono all'acqua ad infilarsi e bagnare il tappetino e la moquette. (A me purtroppo è successo!!!!)

6. stefano zx

3
    0
    27 Novembre 2015
    Capriva del Friuli
    Reputazione:
    10
    bmw x3 e 83 bmw z4 e85
    Ciao, grazie per gli utili consigli, per ora ho provato a riparare il pezzo con due piccole viti in modo che il cavo del alzacristalli non esca dalla sua sede, le guarnizioni per fortuna erano tutte intere ,ho qualche dubbio a questo punto del panello fonoassorbente che nel toglierlo si è rovinato in qualche punto non vorrei che mi entri acqua per di li, tu cosa ne pensi ???

7. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Intendi il foglio di nylon applicato con lo stucco?

8. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Ciao, se noti il vetro è ritenuto da un perno in plastica che può essere premuto con un cacciavite piatto o altro oggetto idoneo e fatto rientrare. In questo modo il vetro si libererà e potrà essere separato dal supporto in plastica.

Nel rimontare il pannello è utile incollarlo con sigillante butilico. Per i bottoni a pressione, se si rovinano si possono trovare facilmente, anche su ebay:

http://www.ebay.it/itm/361345332209?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Condividi questa Pagina