Il mio post era in appoggio a quello di Raul, non ho mai detto che non sia bravo, ho solo detto che non stà intraversando una F40, sta intraversando una Prinz tra l'altro preparata che se tutto va bene monta dei 135/80-13 e magari pure consumati. Imoh è come fare traversi con un Rischò sulla neve.
ah beh non volevo essere critico..cioè..senza malizia.. certo una derapata con una macchina di quel genere no è la stessa cosa di una derapata con un e30is o una m3!
ricordo 10 anni fa ero sempre alla ricerca di 131 che andavano in demolizione: le prendevo e le usavo x fare traversoni ovunque, era uno spasso!!! ma anche facile xche' lentissima in tutto rispetto alle ns. car :wink: poi quando arrivava la stagione fredda le mettevo sotto 4 chiodate stradali, la caricavo sul camion, andavo a pragelato (prima di sestriere) dove c'era una pista di ghiaccio e nel piazzale alzavo il ribaltabile del camion x "scaricare" la macchina poi non vi dico i numeri in pista x al serie "MINIMA SPESA MASSIMA RESA"!!!!
Provate a fare una rotonda di seconda con 343cv e poi con quel giocattolino con le ruote liscie e poi mi direte la differenza. In sovrasterzo di potenza la macchina è molto più difficile da gestire, basta un piccolo errore di gas o controsterzo e ti trovi su un'albero, mentre in questo caso bisogna solo correggere la traiettoria a velocità sostenuta con il freno a mano...come se stessi sulla neve!! Non è manico quello, bisogna distinguere il drift dato dal gas ed il drift con il freno a mano.
Non sono d'accordo, avendo provato entrambi posso avere un parere piu che valido, con l' M3 basta che tieni il gas costante o con leggere variazioni e non devi neanche girare il volante sembra un giocattolo, mentre con il 131 2 gomme finite sei ogni momento che lavori con il volante, gas a palla per cercare di tenerla di traverso e magari non ha neanche l'assetto ed è tutta che salta che sembra capottare da un momento all'altro. Parere mio, facile con l' M3 penso che anche chi con la macchina non ha destrezza lo faccia, difficile con il 131 la macchina risponde si ai comandi ma serve tanta pratica per farlo e non è per tutti
avendo provato anch'io entrambe le macchine, non mi trovi daccordo!! secondo me e' molto + semplice driftare con un 131 che con una m3.... perlomeno x la velocita' di percorrenza curva.... con una macchina performante come la m3 ci va un gran manico x fare tutto pulito... col 131 x me e' molto meno impegnativo :wink:
bello il video e complimenti al pilota anche se è piu' un stile piu' rallystico che altro. cmque raga per driftare è risaputo che è piu' difficle farlo con meno potenza.. (che poi il vero "drift" non è mica l'intraversata dall'apice della curva fino all'uscita , è ben altra cosa..). Con la mia ex biturbo S bastava buttare giu' neanche mezzo gas anche sull'asciutto e potevo farmi tutta la rotonda di traverso senza batter ciglio e con un controllo tutto sommato non troppo impegnativo..ma col 320 senza autobloccante devo rischiare molto di piu' entrando veloce in curva, facendo un pendolo da circo e rischiando il doppio.. durante la sbandata con molta meno riseva di potenza, il controllo diventa assai piu difficle e spesso per questo motivo se non si sta all'occhio è anche facile sbacchettare.. Tra l'altro nel drifting spesso capita che la gente che impara con una tonnellata di cv quando passa a auto di potenza inferiore vanno a stamparsi molto presto.. Ora ovvio che domare 300 400 cv non è da tutti ma una volta che si ha la sensibilità giusta per una posteriore la cosa diventa molto piu' facile quando si ha la cavalleria sufficiente a disposizione
mi sembra scontato che sia piu' facile driftare con piu' cv..... il mio discorso era l'aderenza in curva di un 131 che con delle 135/75/13 magari lisce e' pari a zero mentre con una M3 l'aderenza e' elevatissima, da qui (secondo me) la maggior difficolta' a driftare con velocita' elevatissime rispetto alla 131 :wink:
Non capisco perche il 131 deve avere le gomme lisce mentre la bmw no.... Ormai con l'M sono agli sgoccioli delle gomme e con il 131 ho delle 185/65/14 bridgestone potenza re 720 non sono nuove ma voglio vedereti a staccarle da per terra con l'asciutto
Finalmente uno che ha centrato il probelma. Sono capaci tutto a driftare di seconda a 60Km/H con una M3, quando poi lo fate a 130Km/h di terza in una curva ad ampio raggio ne riparliamo.
be' il paragone non era col tuo performante 131 ma con la lada del video o il mio ex 131 1300cc tutto di serie :wink:
il mio 131 e tutto di serie ha solo un sedile anatomico e il volante a calice per il resto 1600tc originale
credo che tanto dipenda anche da cosa si usa per imparare a derapare.. certo in 3 a 130 io volo a muro in un batter d'occhio
mi sembra che non vuoi capire quello che dico.... cmq fa l'istess e' giusto che ognuno abbia le sue opinioni :wink: di sicuro a 21 anni io non avevo la M3