ignoranza o meno, guardando la realtà dei fatti, il 70% dei carcerati in italia è straniero (e il rapporto stranieri italiani è 60:2), la maggior parte dei reati è compiuta da stranieri e ogni volta che vedo il telegiornale sento parlare di stranieri. Quindi è colpa loro (o di una buona parte di loro), se quando vedo uno straniero, ho "un pò" di diffidenza. E fra gli "stranieri" di cui sto parlando, non ci sono ne tedeschi, ne svizzeri, ne francesi....penso che sappiate di che gente sto parlando.
L'Italia è famosa per ste cose.....logico poi se ci si mettono gli extracomunitari a peggiorare la situazione...non ne abbiamo abbastanza già dei nostri delinquenti e dei nostri individui folli?? Come avevo già detto in un'altro post....ci vorrebbe un po' di Duce!!!
e poi mi dovete spiegare come è possibile che nelle carceri italiane ci siano più carcerati stranieri che italiani, quando nel territorio italiano gli italiani sono 60 milioni, mentre gli stranieri 2-3 milioni. Sarà perchè in italia viene tutta la loro "feccia"? In definitiva quando un reato viene compiuto da uno straniero io mi inca**o di più, poichè la persona che lo ha commesso non avrebbe dovuto essere in italia, e quindi il reato si avrebbe potuto evitare.
Pare che in Italia inneggiare al duce e al fascismo sia reato. Cercate di non farmi chiudere il tread ragazzi, thx :wink:
Lo so! Ma il mio idolo è quello! Mi spiace.... E invece far entrare certa feccia non è reato?? Legalmente no! Ma guarda cosa combinano....
Quello che mi ha fatto imbestialire sull'accaduto, è stata l'intervista che hanno rilasciato questi ragazzi albanesi
Guardando la realtà dei fatti, come dici tu, la percentuale è proprio al contrario... gli unici reati più commessi da stranieri che da italiani sono il furto con destrezza (68%), quello in abitazione (51%) e le rapine in abitazione (51%). In tutti gli altri casi si attestano al di sotto del 40% e alcuni reati sono commessi solo o quasi da italiani (rapine in banca 97% e in uffici postali 94%). Parlando del delitto peggiore, l'omicidio, nel 2006 gli incriminati sono stati 442 e di questi gli stranieri erano 32 (7,23%). I dati non me li sono inventati io, ma li ha forniti il Ministero degli Interni. Il fatto che tu sui giornali legga che sono sempre legati a stranieri, è solo perchè vendono di più mentre la realtà dei fatti è proprio un'altra. Ah, già, dei reati commessi da stranieri, oltre l'80% sono commessi da irregolari che sono si e no il 10% degli stranieri in totale... allora forse, il problema siamo noi stessi che non vogliamo risolverlo... Federico
E questo è davvero ignobile. A volte mi viene da pensare che i mezzi di informazione, non se per deficienza malafede, facciano di tutto per istigare alla violenza
Altra baggianata... Questo è l'articolo e qui sotto un estratto molto chiaro: Morale: i dati dicono che 1 carcerato su 3 è straniero, voi affermate con tanta sicurezza che sono 7 su 10... Vi rendete conto che tutti i dati che snocciolate li ho puntualmente smentiti o no? Vi rendete conto che state ragionando con numeri inventati? Federico
già, apologia di reato se nn sbaglio, e sempre se nn sbaglio si rischia pure la bannatiura, "purtroppo in italia siamo in democrazia" e volendo liberamente esprimere le proprie opinioni che nn concordino con la massa è 1 rischio. mi fermo sennò poi mi arretsano
in veneto, dove abito io, più della metà dei carcerati SONO STRANIERI, come da grafico. In lombardia il 70%!!!!!!!!! E la cosa ti sembre normale? e comunque anche la media del 30% è una percentuale enorme e fuori da ogni logica, considerando che in italia ci sono circa 60 milioni di italiani e 2 milioni di stranieri. Significa che p.s: (battuta "cattiva ma assolutamente scherzosa): è ovvio che gli stranieri vengano al nord, vanno dove c'è qualcosa da rubare!
Su tutto questo discorso, mi viene da porre una domanda.....ma qual'è il limiti % per i carcerati extracomunitari? Visto che il 30% per te è un dato ammissibile