Vorrei sapere, Puccio, quante volte sei stato in Albania e quante centinaia di albanesi hai conosciuto per dire ciò... io da tre anni ci vado regolarmente almeno due volte all'anno, ho girato in auto dal nord di Tirana fino a Saranda, al confine con la Grecia, sia l'entroterra che il litorale, conosco sì centinaia di albanesi che vivono in Albania, in Italia, in Francia, negli USA e non mi ricordo più dove e giuro che la mentalità tribale che dici tu io non l'ho mai vista... chissà cosa stavo guardando.... Io ho fior di clienti che non trovano un italiano disposto a lavorare in fabbrica, anche se si tratta di lavori ben remunerati... no, tutti vogliono il posto in ufficio, comodo, caldo e con poco sbattimento. Hai detto tutto tu. Federico
Bannatemi...ammonitemi....fatemi quello che volete...ma non mi interessa la mia la dico!! Di sta razza bastarda, molti sono delinquenti e schifosi esseri....ma altri sono persone eccezionali...come ad esempio il nostro Julian (BMWJZ).... Ora...nel nostro paese....se iniziassimo a chiudere le frontiere....invece che aprirle a tutta la feccia del mondo...se iniziassimo a sparare a vista a chi arriva sulle coste, come fanno in Grecia...se iniziassimo a spedire al loro paese un po di sta ***** che c'è qua....magari avremo meno episodi del genere.... IMHO l'indole di ste razze schifose è sempre la solita...rubare...uccidere....e nn cambierà mai! Ora mi direte che sono razzista...ma non mi importa un fico secco...questa è la mia testa...il mio pensiero...e non lo cambierò mai!!! Mi dispiace solo per le eccezioni, come ho già detto prima....perchè purtroppo non sono tutti uguali!
la ns legislazione, in tal caso (ma non solo) è utile come le mutande di pizzo per una mign.ot.ta......
La xenofobia è figlia della paura che nasce dall'ignoranza. In Italia si diceva lo stesso dei "terroni" negl'anni '50 e '60... rubano, si ammazzano, sono mafiosi, spacciano... non è forse vero? All'estero l'hanno sempre detto degli Italiani e lo dicono ancora oggi. Bannarti? Ammonirti? Guarda, anche se fossi il proprietario della baracca (mentre sono l'ultimo arrivato) non ti bannerei, né ammonirei perchè, molto semplicemente, ti compatisco perchè solo una mente troglodita può parlare di razze "portate al furto o all'omicidio". Ci sono 3 milioni di albanesi in Albania e altrettanti nel mondo. Pertanto, a meno che tu non li conosca tutti o a meno che tu non abbia uno studio che dimostra quanto affermi, quello che hai scritto è solo la dimostrazione della tua colpevole ignoranza che è di per sè la più grande punizione possibile. Ah, già, ultima cosa: negl'anni '30 e '40 in Germania erano convinti che gli Ebrei fossero la causa di tutti i mali... non mi sembra molto diverso dal tuo atteggiamento. Federico
Mi fermerei qui. Se non verranno prese decisioni serie e diverse da quelle prese sino ad oggi, la paura aumenterà sempre di più, e di conseguenza anche la xenofobia. Con conseguenze prevedibili, ma non controllabili. Regolamentare in maniera rigida e severa l'immigrazione (come modello andrebbe bene la Svizzera, IMHO) è una azione necessaria e serve per tutelare sia gli italiani, sia gli stranieri. Per migliorare la qualità della vita di tutti :wink:
Qua ti quoto!! Come modello direi anche una bella Germania o Olanda...oltre che Svizzera...e perchè no Grecia....ti intimano l'alt...non ti fermi? Bene...una bella fucilata!!
Gianlu, non rispondo perchè non ne vale la pena. La tua ignoranza (come mancanza di conoscenza dei fatti) è seconda solo alla tua presunzione. Secondo me, che questi problemi li vivo sulla pelle di chi mi è accanto, voi non avete la minima idea di cosa voglia dire essere un immigrato extracomunitario in Italia. Conosco personalmente studenti extracomunitari residenti da 8 o 10 anni in Italia e qui laureati che hanno avuto difficoltà a farsi convertire il permesso di soggiorno da motivi di studio a motivi di lavoro... non parliamo poi di quelli che, laureati, vogliono fare pratica... per lo Stato Italiano NON è un lavoro e se non hai qualcuno che ti mantiene o un'altra fonte di reddito, non puoi farla perchè ti rispediscono a casa. Il problema NON è la legge sull'immigrazione che già di per sé è rigida, ma è l'applicazione della legge penale che lascia molto a desiderare. Il problema vero è che i delinquenti, siano essi italiani o stranieri, dentro non ci vanno e, se ci vanno, ci restano poco. Le carceri sono piene e non ne vogliamo costruire di nuove (non ci sono i soldi, dicono...), la legislazione penale fa schifo e non ci sono comunque strumenti adeguati per farla rispettare. Federico
Dè senti un po....a me non frega un ***** di tutte le "leggi morali" che stai spiegando tu!! Io dico solo che se ti vedo rubare o fare del male a quelcuno ti do fuoco!! E guarda caso seno quasi sempre loro!! Bom!! Le mie idee sono queste e non cambiano!! Loro come gli slavi e altri alì-babà che ci hanno impestato il paese!!
Il problema è che le frontiere sono un colabrodo, che le espulsioni non esistono, e che vengono sanati tutti quelli che entrano clandestinamente. E bada, è un porblema di volontà, e non di difficoltà. Perchè anche quando si potrebbe, non si fa nulla. La cosa più forte che riusciamo a produrre è dare un foglio di espulsione invitando l'extracomunitario a tornare a casa. Questo si fa 2 grasse risate alle nostre spalle, butta il foglio, e si mette in coda per la successiva sanatoria. E così non va
Ribadisco, io ho vissuto molti anni in germania, ho frequentato tutte le scuole sia materna che superiori con loro, e ti garantisco che tutti gli turchi, greci, spagnoli ecc stavano li per lavorare! Già nel lontano 1961 quando mio padre andò in Germania poteva starci SOLO con un valido permesso di lavoro. Io sono il primo a dire che non sono razzista, ma le cose che putroppo si vedono qui in Germania mai viste. Quello che per me è sconcertante, le persone sopra i gommoni che vengono qui in italia buttano donne e bambini in mare per salvarsi il c*lo...ma secondo voi, queste cose persone come le giudicate??? E che fine fanno qui in italia?? IO non dico di sparare a vista, dico solo, dare assistenza medica, curarli, rimetterli in piedi e mandarli fuori dal paese se non hanno il permesso di lavoro.
Quello che voglio dire....esempio leggete qui http://blog.panorama.it/italia/2008/02/03/milano-il-mondo-parallelo-dei-trafficanti-albanesi/ e ripeto.....non ce l'ho con coloro che sono lavoratori onesti, rispettosi e che vivono nel nostro paese per un pezzo di pane
Anche da me sono tutti lavoratori "onesti"..guarda, fanno i muratori dal mattino presto alla sera tardi....ma nel tempo libero rubano, spacciano e ne fanno di cotte e di crude....eh ma no eh...non condanniamoli...sono bravi lavoratori!! Ma che bruciassero!!!
Rapporto sulla criminalità in Italia - Analisi, Prevenzione e Contrasto pubblicato nel 2007 e relativo a studi condotti sulla criminalità dal 1968 al 2006. ---> Su un totale di 3.000.000 di immigrati regolari residenti in Italia, quelli denunciati sono il 2%. ---> Gli immigrati regolari sono il 5% della popolazione residente sul suolo italiano e commettono il 5% dei crimini. Questi sono fatti non opinioni, dati non presunzioni. La stragrande maggioranza dei crimini commessi da extracomunitari è atribuibile a irregolari, sia residenti clandestinamente che veri e propri "pendolari del crimine". Adesso spiegatemi cosa c'entrano i 3.000.000 di immigrati regolari, lavoranti, paganti le tasse, etc., con tutti gl'altri. Federico
C'entrano...sono sempre immigrati..... E poi possono farti vedere che sono buoni e lavoratori fin che vuoi....ma sotto sotto sono lo stesso i più grandi figli di P !!!! Immigrati regolari o non...sono sempre immigrati...qua o vengono a lavorare e basta senza rompere i coglioni e senza battere un ciglio...oppure fuori dalle balle!! E' così che bisogna fare!! Altrochè il nostro paese....na bella M...A..!!!