Altra tragedia evitabile

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 2 Febbraio 2008.

1. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io mi chiedo: è possibile che nelle carceri italiane ci siano il 70% di carcerati stranieri quando in italia sono 2 milioni contro 60 milioni di italiani?
    E' possibile che la maggior parte di atti illegali in ITALIA siano compiuti da stranieri?

p.s: parlate a bassa voce, altrimenti vi chiamano razzisti

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chiudere questo 3D sarebbe una sconfitta per tutti

da parte mia dubito che quelle brave persone che si sono macchiate di un delitto così efferato abbiano regolare permesso di soggiorno e che pertanto non dovrebbero stare in Italia, e fine dei discorsi

con un pò di fortuna tra poco andrà sù un bel governo di centrodestra, possibilmente più di destra che di centro, e si fa un bel rinforzino alla Bossi/Fini e via andare con gli espatri dei clandestini, con corredo di manganellate in testa a chi si oppone al giusto espatrio

gli albanesi che sono incensurati, lavorano duro e sono dei regolari han diritto a restare (a mio parere)

tornando alla tragedia quello che non capisco è il movente di quei delinquenti: nel senso, prendi di mira un disgraziato e lo costringi ad andare al pronto soccorso. Che senso ha aspettare fuori dal pronto soccorso ed aggredire pure chi l'ha accompagnato? Da che mondo è mondo dopo una rissa il primo comandamento è "sparire", specie quando ce le dai (e forte) anzichè prendercele (e tornare coi rinforzi) che senso ha insistere per cercare un bis poco dopo? L'avessero fatto così, "tout court" sarebbe roba non da ergastolo ma da pena di morte. Ma il dubbio che ci sia qualcosa che ignoriamo ce l'ho. Non va assolutamente a rendere meno efferato l'atroce delitto commesso ma il dubbio ce l'ho

4. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    tutto giusto=D>=D>=D>

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ribadisco che vergogna ste cose!
    sti immigrati troppo spesso son riportati nella cronaca dei tg,compiono gesti a dir poco abominevoli e girano spesso indisturbati per il nostro paese,ci vuole una legge che li rimetta in riga o li cacci via definitivamente,ovviamente nulla contro quelli che sono in regola e che non commettono reati.
    Sta vicenda e le altre sappiamo che son causate dal pressapochismo che c'è stato nel far entrare sta gente in Italia ed anche nel ributtarli fuori,è inutile gli si congedi dicendogli devi tornare da dove sei venuto,perchè quello è chiaro che dice si si e poi nella maggioranza dei casi sene sbatte e resta da clandestino,vanno riaccompagnati alla frontiera e va pubblicizzato nei loro paesi che in Italia non si fa quel che gli pare.IMHO
    NE ABBIAMO GIA SUFFICENTI DELINQUENTI IN ITALIA PER PENSARE DI POTER PIGLIARE ANCHE QUELLI DI ALTRI PAESI.IMHO

A 1 persona piace questo elemento.
  6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Frequento ogni tanto locali da ballo, e conosco l'atteggiamento di certe persone. Iniziano a spingerti e a provocarti; se tu non sei in vena e non ne hai voglia, reagisci spingendo come fanno loro, e li iniziano i problemi. Perchè non vedono l'ora che scoppi la rissa. Se raccogli la provocazione (ma non sempre si ha voglia di farsi mettere i piedi in testa), la rissa è inevitabile. Un po' le avranno prese, e un po' le avranno date; il problema è che per certe persone in questo modo diventi un nemico da distruggere, provano piacere a massacrarti di botte.

Per molti di voi il fatto che siano stranieri è indifferente, per me è inaccettabile. Perchè questi vengono qui apposta. Non tutti, è chiaro. Ma la severità nel rimandare a casa in maniera certa chi viene in Italia e commette un qualsiasi reato, dovrebbe essere un punto fermo. Perchè nessun paese dotato di un poco di amor proprio si fa prendere in giro in questo modo da chi viene dall'estero. Nessun paese meta dell'immigrazione Italiana degli anni passati ha avuto tolleranza verso gli italiani stessi che andavano per delinquere o non rispettavano i loro valori e le loro leggi.

E invece qui da noi possono fare le cose più efferate, e troveranno sempre qualcuno che li difende.

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quoto!! =D>

8. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    =D>

Premetto subito che sono favorevole a che viene in Italia e ha una vita onesta;
    Per quanto riguarda invece chi viene per delinquere, io sarei per la tolleranza zero.
    Com'è possibile che un Italiano venga ucciso da una persona che NON dovrebbe essere in italia?
    Com'è possibile che il 70% dei carcerati sia straniero?
    Com'è possibile che non mi senta sicuro nemmeno in casa mia per colpa di persone che dovrebbero stare nel loro paese?
    Com'è possibile che ogni volta che guardo il telegiornale si parli di albanesi, rumeni, magrabini e via dicendo?
    :evil::evil::evil:[-X
    Ma stiamo scherzando?
    Vengono a casa nostra e fanno ciò che vogliono?
    Io sarei per risolvere il problema sul nascere; mi spiace per le persone che vorrebbero venire per vivere onestamente, ma la maggior pate non lo è.

E poi il bello è che ci danno del razzisti

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D> =D> =D>

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Siamo sempre più vicini ad uno Stato di Polizia o a delle ronde dei cittadini esasperati, e non è una bella prospettiva. Personalmente razionalizzerei le spese statali rimpinguando il budget delle FDO. Vederne di più e più spesso in giro personalmente mi rincuorerebbe

11. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Voglio sperare che tu stia scherzando... La stragrande maggioranza manda avanti la nostra industria pesante perchè senza extracomunitari molte fabbriche chiuderebbero, dalle fonderie alle trafilerie, manda avanti le aziende edili e dio solo sa quante altre.

Se poi vogliamo andare avanti, diciamo pure che le carceri sono sì piene di extracomunitari, ma di questa grande massa la maggior parte sono dentro per reati minori (così almeno la diciamo tutta la verità).

A parte questo, il fatto che delinquano perché non hanno altro da fare, non è una scusante ma, piuttosto, è un auto atto d'accusa per noi. Il fatto che vengano qui degli irregolari o che ci siano dei delinquenti e non si riesca a caricarli di forza su un aereo, è colpa nostra non loro.

Per chiudere: se è vero che il 70% dei detenuti sono stranieri (ma mi sembra esagrato come dato), è anche vero che la maggior parte sono dentro per reati connessi al traffico di stupefacenti, ma questi stupefacenti non se li vendono certo fra di loro... siamo noi italiani che abbiamo i soldi per farci due grammi di coca e non certo il rumeno arrivato 3 mesi fa.

Pertanto, prima di puntare il dito contro "lo straniero", cerchiamo di fare un sano "mea culpa" e di trovare soluzioni adeguate.

Federico

12. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    La soluzione è prenderli tutti e.... 1 alla volta.. gente come quelli meritano solo questo..

13. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Per chi ha figli/figlie, ma voi state tranquilli quando vanno in giro??? Le persone anziane??? Non è assolutamente ammissibile cose di questo tipo....certe cose se le permettono solo qui in italia....perchè non provano a farlo in austria, germania, svizzera...è scandaloso. Qui da noi il 95% degli emigrati sono i peggiori che ci sono perchè sanno che la legge da noi in italia è molto "leggera"...

14. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Vi do uno spunto di riflessione , basato sulla mia situazione di italiano che vive all'estero (= emigrante). In svizzera ca il 20% dei residenti e' straniero. Quanto dico in seguito si potrebbe applicare 'tal qual' in italia agli extra-comunitari.

1) Quando la mia azienda mi ha trasferito qui, per prima cosa ha dovuto dimostrare che non era disponibile uno svizzero che potesse fare il mio lavoro
    2) per i primi 5 anni, permesso di soggiorno annuale, rinnovabile solo se dimostravo che avevo un lavoro e non avevo commesso nessun delitto grave . Se avessi perso il lavoro con quell'azienda, o me ne trovavo un'altro , oppure 'fuori dai co-xioni' nel giro di 3 o 6 mesi (non mi ricordo piu')
    3) Dopo 5 anni, diritto a un permesso valido 5 anni.
    4) Non ho diritto di voto e mai lo avro', a meno di richieder la cittadinanza.
    5) Se decidessi di richieder la cittadinaza:
    - devo fare un esame per dimostrare che conosco la svizzera, la sua storia, la lingua del posto ove risiedo, i suoi usi e i suoi costumi.
    - i cittadini del comune ove risiedo dovranno votare sulla mia domanda di cittadinanza. Se ottengo la maggioranze, bene, altrimenti devo ricominciare tutto da capo.

Detto tutto cio, qui:
    - il 60 / 70& dei carcerati e' straniero (la maggioranza: balcanici)
    - ca l'80% degli incidenti stradali e' causato da stranieri.

Pero' non c'e in giro nessun straniero senza lavoro o senza dimora. Se entri con un Visa turistico e poi rimani , puoi star certo che nel giro di 6 mesi o un anno ti beccano e ti sbattono fuori.

Tutto questo per dire : come straniero , questo sistema mi va bene cosi...mi va tanto bene.
    Sarei il primo a difendere questo stato di cose se ce ne fosse bisogno.

Io rispetto le regole e le leggi di qui, non cerco di imporre la mia cultura, rimango italiano con la mia cultura e le mie tradizioni, li mando anche a fan..lo ogni tanto, ma voglio rispettare , capire e integrarmi con la loro cultura e vita sociale.

E sapete il perche : perche qui c' e un buon sistema per vivere, gli svizzeri sanno essere pignoli e pedanti come pochi e per un nonnulla, pero' lo sono tra di loro come con gli stranieri.. Le regole sono chiari , semplici e applicate a tutti.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Difficile non quotare.

Se tu avessi detto le stesse cose, chiedendole per l'Italia, senza specificare che era quello che accade in Svizzera, ti avrebbero detto che eri razzista.

Credo che l'italia dovrebbe prendere esempio da quello che hai raccontato :cool:

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'Italia dovrebbe inchinarsi di fronte a nazioni come la Svizzera

17. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    La legge non è leggera, ma è leggero il modo con cui viene applicata...

In Italia si usa dire che "le attenuanti generiche non si levano a nessuno", il che significa uno sconto di un terzo della pena... e magari vanno pure per rito abbreviato, così diventano due terzi. Sembra assurdo ma succede proprio così... se non in casi particolarmente gravi, le attuanti generiche le danno proprio a tutti e quelle sono garantite dalla legge ma erogate dai giudici.

Quanto alla tua percentuale, Mauretto, forse dovresti dire "meno del 5%" e non il 95%.

Chi davvero crede che in Italia la maggior parte degli immigrati siano dei delinquenti, è solo un pecorone che generalizza prendendo spunto dalla cronaca senza utilizzare un minimo di senso critico.
    Il fatto che milioni di immigrati non finiscano sui giornali, non significa che non esistano, ma solo che non gliene frega niente a nessuno del magrebino di turno che lavora in fonderia 8 o 10 ore al giorno, almeno fino a che non crepa in un incidente sul lavoro; invece, tutti noi leggiamo avidamente ogni notizia il cui titolo comprende un crimine e uno straniero e gli editori, che lo sanno, ci vanno a nozze vendendo moltop di più.

Avete mai notato che quando una singola notizia fa scalpore a livello nazionale (ultima l'incidente sul lavoro costato la vita ai 6 operai di Torino), per giorni e giorni e giorni non si parla che di quel tipo di notizia?!? Tutt'ad un tratto sembra che i morti sul lavoro, piuttosto che i regolamenti di mafia o gli incidenti causati da ubriachi, si siano concentrati in quei precisi giorni.
    E' successo a Torino, è successo con il rom che ha investito i 4 ragazzini, succede puntualmente con gli infanticidi, eppure noi non pensiamo mai che accadono sempre e comunque, anche se i giornali non riportano la singola notizia.

Il fatto è che i giornali ed i TG ci propinano tutti le notizie che fanno vendite o ascolti, con il risultato che tutti gli eventi simili vanno in prima pagina. Così è anche per gli extra comunitari: basta che succeda qualcosa e subito tutti appecorati a seguire i mass media che oggi son dei veri e propri opinion leaders.

Non ci credete? 24 o 36 ore prima della notizia da cui è nato questo post, dei ragazzi albanesi hanno salvato un 11enne che veniva malmenato da ragazzi italiani più grandi. Qualcuno l'ha letta? Forse due o tre, magari cinque persone, ma non di più... perchè? Perchè non si vendono giornali con notizie sullo straniero buono, ma se ne vendono milioni con quelle sullo straniero cattivo.

Non ci credete ancora? Vi ricordate cosa dissero i giornali e le TV appena dopo l'eccidio di Erba? Vi ricordate chi era il colpevole secondo la stampa?

Per chi già non l'ha fatto, è ora di mettere la sveglia ed aprire gl'occhi.

Federico

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non esageriamo, cerchiamo di prendere esempio dalle cose buone che hanno, ma salvaguardiamo le tante qualità del nostro paese

:wink:

19. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75

MAGARI FOSSE COSì ANCHE IN ITALIA, il problema e che le nostre leggi son basate sul fatto che devono favorire alcune persone diciamo potenti e così tutti possono delinquere senza paura, solo che chi ha un po' di coscienza non commette reati, altri invece lo fanno, sia italiani che stranieri. SOLO CHE ABBIAMO GIà MOLTI PROBLEMI NOI CHE NON RIUSCIAMO A RISOLVERE E CI PRENDIAMO ANCHE I PROBLEMI DEGLI ALTRI.

ANDATE IN MAROCCO E RUBATE UNA MELA, SE VI VA BENE VI PARTE UN DITINO!!!!

20. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...STRA-QUOTO.......!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Condividi questa Pagina