Mannaggia a me, questa volta i problemi mi perseguitano. Questa volta un fortissimo rumore proveniente dalla zona cruscotto. Praticamente dopo che la macchina riscalda un pochino, si inizia a sentire un forte ronzio come se al mio fianco ci fosse un CBR900 fermo al semaforo che ogni tanto da un colpo di accelleratore. Il rumore lo sento appunto quando sono fermo. Altro sintomo riscontrato è, sempre a macchina ben calda, dopo averla spenta e rigirata la chiave nel quadro, si sente un brutto rumoraccio che non mi piace per niente. Sapete quei rumori tipo il caricamento dell'airbag, pompa gasolio, etc??? Beh, proprio durante il periodo di preriscaldamento (io lo chiamo così ma forse c'è un termine esatto), quelli che erano dei silenziosissimi rumorini, ora son diventati dei frastuoni. Aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sento perseguitato dalla sfiga!!!!!!!!
siete cattivi...non gioco + con voi La prendo a ridere per non piangere... appena vado in conce vi farò sapere.
X il rumore di quando la spegni, tieni premuta la frizione prima di spegnerla! :wink: Circa il cruscotto, potrebbe essere il filo dell'accelleratore (se la tua non ha il drive by wire). D+ non saprei dirti.
Grazie rally per la risposta. Mi son reso conto che mi sono espresso male; in realtà non intendevo dire che il rumore lo sento quando spengo la macchina, bensì dopo averla spenta, faccio fare il preriscaldamento ed è li che sento il rumore forte. E' il rumore che si sente sempre (credo sia airbag, pompa del gasolio e altro???), però più accentuato, quasi fastidioso. Lo stesso rumore che sento magari fermo ad un semaforo a macchina ferma ma col motore, ovviamente acceso.
Ah! Ora è chiaro... Allora potrebbe essere la pompa del gasolio che sta partendo, ma sai, è sempre difficile diagnosticare dei guasti così a distanza... Ciao.
Sul mio essere chiaro ho dei seri dubbi PEr quanto riguarda il problema, se fosse la pompa del gasolio, dici che devo pregare in aramaico per il prezzo da pagare??? E' molto costoso, che tu sappia (o se lo sa qualcunaltro), il pezzo e la manodopera??? grazie mille ancora
Vado un pò a spanne... Ma mi pare di ricordare che una pompa nuova veniva intorno ai 500€ Però non vorrei sbagliarmi eh?
Situazione a questa mattina. Rumore meno fastidioso ma continuo solo dopo che la macchina è ben calda. Percorro circa 40km, arrivo ad un semaforo e dopo circa 10 secondi il rumore smette completamente. Riparto direzione lavoro, parcheggio ed il rumore è nuovamente presente ma sempre in modo meno fastidioso. Se lo racconto in conce mi prendono per pazzo!!! C'è qualcuno che mi sa dire che motorini ci sono in prossimità del cruscotto??? Dico questo perché aprendo il cofano, non si sente alcun rumore e l'unico punto in cui si sente qualcosa è dentro l'abitacolo in prossimità del cruscotto. Cos'è che rimane sempre azionato??? Pompa gasolio??? Poi???? tnx