altra disgrazia 320D 150CV | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

altra disgrazia 320D 150CV

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 20 Dicembre 2006.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    in effetti ha ragione gianni, nn sono soddisfazioni queste...
    ora io non ho mai avuto nessun problema ma continuo a toccarmi...
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' sempre stato così, le auto sono un pò come le donne... :lol:
     
  3. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    il fischio lo setivo anche io..... intorno ai 2500 3000 giri...

    poi morta... controlla l'aspirazione.
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ma con tutte ste cose che hai cambiato alla fine non hai cambiato il flessibile causa pricipale di fischi?o forse lo hai cambiato e ti sei dimenticato di scriverlo?a me fischiava pure e ovviamente la bmw mi disse:"devi sostituire la turbina che é alla frutta" ma vaff....!!! era solo il flessibile.... occhio:wink:
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    scusa turi ma che significa "imho"? lo vedo ovunque ma non ho ancora capito il significato](*,)
     
  6. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    significa "secondo me"
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si é vero... ma sai perché? un esempio: l'altro giorno ho conosciuto un tizio con un 320D 136CV e gli ho elencato tutti i difetti(cuscinetto tendicinghia alternatore,supporti motore,flessibile marmitta,ammortizzatori rumorosi ecc ecc...)e lui mi ha risposto: io ho fatto 250000 km di cui 200000 solo io e non ha mai avuto questi problemi......
    eravamo di fronte un officina e non appena ha acceso l'auto io ho sentito:cuscinetto tendicinghia,supporti motore appena ha speto l'auto e il flessibile che al minimo ormai conosco bene(in quel modello si sente la latta del flessibile che fa rumore).... e ho cominciato a ridere... poi ha fatto un giro con il mecc e risultato: un bollettino metereologico molto vario....

    insomma per concludere a chi non gliene frega niente se la macchina continua a camminare non ha alcun problema](*,)
    un altro esempio:
    mia mamma anni fa aveva una mini detomaso turbo sl,ha grippato la turbina e non se n'é mai accorta... quindi vi lascio immaginare
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quoto potrebbe anche essere questo
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    grazzziEEE!!!:razz:
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si, è vero, più ci tieni e la tieni a posto e più magagne saltano fuori... è sfiga!
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    per chi mi chiedeva se avevo cambiato il flessibile... è stata la prima cosa che ho fatto... è incluso nel precatalizzatore!


    FRAN anche tu sentivi il fischio?

    cazz.. io è da un anno che ci vado dietro con sto fischio...

    tu Fran hai avuto la disavventura delle lamelle del collettore d'aspirazione?
     
  12. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Prossima settimana decido se tenerla o no...facendo 2 conti così a occhio dovrei spenderci su circa 800€ standoci attenti e cercando di risparmiare(eliminazione precat e montaggio flessibile rinforzato, supporti motore, silentblock, finestrino destro)....senza considerare che per il debimetro monterò il modulo sperando di risolvere del tutto, che pulirò personalmente la Egr e tutti i tubi vari, che il collettore di aspirazione cercherò di modificarlo da solo....poi non me ne vengono in mente altre....
     
  13. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    1- si sentivo un sibilo intorno ai 2500 giri.. prob dovuto alla fusinone del collettore d'aspirazione che faceva prendere aria direttamente al cilindro

    2- si lamella nei cilindri che si è bloccata in una valvola.
     
  14. Maxim69

    Maxim69 Kartista

    51
    1
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.899
    320d Touring 150cv
    Oggi mi sono messo d'impegno e mi sono cambiato le candelette ed il termostato. Non vi dico che casino. Comunque per cambiare ste c***o di candelette ho duvuto smontare mezza macchina tra cui i collettori e, come potete immaginare, dentro vi ho trovato di tutto.
    Le famigerate alette servono a cambiare i condotti di aspirazione, i lunghi per la coppia o i corti per la potenza. Guardando la foto del collettore rotto non ho capito il punto in cui si sono spezzate per cui non sapevo dove guardare per vedere un inizio di crepa o altro.
    Infine, visto che le mie erano bloccate dalla sporco e la macchina andava lo stesso, credo si possano togliere, di certo ne perderebbe in coppia.
     
  15. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    c è poco da fare... bisogna tenere tutto pulito a forza di sintoflon... ogni 4 mesi fare la pulizia e via... imho
     
  16. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Quindi posso stare tranquillo per la mia che è del settembre 2002? :-k
     
  17. Maxim69

    Maxim69 Kartista

    51
    1
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.899
    320d Touring 150cv
    Io credo, invece che anche il 330 abbia le ghigliottine. Se poi hanno un'indicenza di rottura diversa è un'altra cosa.
     
  18. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Secondo me i 330 con 204 cv hanno lo stesso sistema di collettori con alette incriminate...oggi ho fatto il trattamento pulizia aspirazione con il Sintoflon e domattina se ho voglia smonto e vedo se ha pulito...
     
  19. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90

    Ma fatti un ML che va meglio!!!!!!!!!!!!!!

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  20. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Lo avevo prima della BMW.....
     

Condividi questa Pagina