BMW Serie 1 F20/F21 altezza barra antirollio

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marco.v, 16 Marzo 2019.

  1. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    Apro questa nuova discussione perchè non ne ho trovate altre sull'argomento

    qualcuno saprebbe darmi l'altezza della barra antirollio anteriore (foro dove si inserisce la bielletta) rispetto al terreno?

    mi servirebbe il dato dello stock o da chi ha l'assetto perchè ho notato che le biellette originali lavorano malissimo in quanto la mia barra si trova posizionata molto più in basso rispetto al punto di collegamento con gli ammortizzatori per le varie modifiche che ho riportato e la bielletta originale non arriva in nessun modo

    lunghezza bielletta originale 310 mm... ho calcolato che a me servirebbero almeno altri 2 cm per lasciare la boccola di fissaggio in posizione neutra (perpendicolare al terreno)

    altezza misurata (occhiello barra antirollio - terreno è circa 21 cm) quello che vorrei fare è ruotare (dopo aver allentato i perni di fissaggio dell'antirollio) quindi alzare verso gli ammortizzatori il punto di collegamento ma vorrei avere un riferimento con qualche altra auto perchè probabilmente la mia barra si è spostata

    p.s. oggi prova guida senza biellette (quindi senza barra antirollio)... nonostante assetto l'auto risulta inguidabile a velocità sostenute senza l'aiuto dell'antirollio
     
  2. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    10 Marzo 2019
    Torino
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    F20 LCI 118d Msport
    Ciao, incuriosito da questo post sono andato a vedere la configurazione del tuo assetto.
    In che senso l'auto risulta inguidabile?
    Hai un assetto completo rigido (e rasoterra praticamente :D) e i bracci M3... non sono quindi sufficienti?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Lui ha in pratica scollegato la antirollio...ci credo che era inguidabile...comunque @marco.v non posso aiutarti, avendole cambiate, insieme alle molle, senza aver misurato. Sicuramente anche io dovrei cambiare le biellette, dato che monto ancora le originali.
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
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    grazie lo stesso

    penso di aver risolto
    con una chiave a T ho allentato i dadi da 13 che fissano la barra al telaio (nei pressi della tubazione IC), la barra di per se non ruota ma ha un movimento avanti/dietro, ho cercato di misurare delle distanze da riferimenti fissi e posizionata la barra ho serrato il tutto.

    Rimontando le biellette (ho rimesso quelle regolabili) la boccola sotto sembra allineata correttamente aumentando leggermente la lunghezza rispetto alla bielletta originale (circa 0.5 cm)... devo solo provare la macchina per vedere come va
     
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  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se stacca le barre antirollio per forza che l'auto è inguidabile...
    :haha
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    Secondo me non è questione di regolazioni.
    Le barre stock sono volutamente troppo morbide per un uso "allegro".
    Io ho risolto solo cambiandole.
    =P
     
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  7. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Non devo leggere i post prima di cena, dalla fame non capisco bene ciò che leggo ](*,)
     
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  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    :haha:haha:haha
     
  9. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    probabilmente quella stock è morbida però rimettendo le biellette regolabili (con boccola in poliuretano) a sensazione rendono l'auto parecchio piantata sopratutto nei cambi di direzione, anche lo sterzo mi sembra più reattivo... un abbisso rispetto a non avere neppure la barra ;)
     
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