Ciao Colleghi, stavo osservando di fianco la mia 114d e mi sembrava meno "rialzata" di altre serie 1 che ho visto in giro...quindi mi è scappata la seguente riflessione: di quanto è più basso l'assetto della 116d ED studiato per abbassare i consumi?? Per provare a risolvere la pippa mentale, stasera ho preso un metro da carpentiere che ho trovato in garage e ho misurato l'altezza da terra, in corrispondenza del bordo inferiore dei passaruota. risultato: posteriore 68,5 cm anteriore 66 cm la misura l'ho fatta con 1/4 di pieno di gasolio e con gomme 205/55 16 su cerchi a 7 razze originali della versione unique. Ora avrei bisogno dei possessori di 116d ED per capire se ho le allucinazioni!!!! A voi la parola!!
Ciao! Da possessore di 116d E.D ti confermo che è più bassa di 1,5cm rispetto allo standard! Ed in più dovrebbe essere l'assetto M-Sport :wink: Però non so come poterlo verificare, la mia sensazione è di auto rigida!
Grazie delle risposte....molto interessante...cercherò di capire quale può essere il costo di 4 molle sport per ottenere i due effetti di baricentro più basso a favore della guida e minori turbolenze per abbassare i consumi!